Profile cover photo
Profile photo
francesco quartararo
730 followers -
Conoscere il male per Comprendere il bene
Conoscere il male per Comprendere il bene

730 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Certe tradizioni, vanno rispettate, specialmente se le hai avviate tu qualche anno fa. E allora, visto che l’anno scorso è saltata, ripristiniamo l’ordine naturale delle cose.

La “tradizione” prevede che io faccia gli auguri di Buon Natale e Buon anno...per tempo! Tanto lo sappiamo, arrivati al 24 sera...scatta il “a te e famiglia” facile. Ti contattano parenti, amici vecchi e amici nuovi, persone che non conosci, persone che ti conoscono...quando avevi due anni, clienti, avventori, avventisti del sabato sera, testimoni di Geova, Pastafariani e dediti dell’antico culto de “l’immensità del c** che me ne frega”.

Insomma, l’occasione per farci degli auguri veri e sinceri, la sprechiamo, perché non abbiamo tempo per farceli davvero. Da lì, l’idea: li faccio in anticipo, così magari arrivano prima.

Come faccio a fare i giusti auguri e augurarmi davvero qualcosa che possa andare bene per tutti, che possa essere utile per tutti e che venga dal cuore, che sia cioè al tempo stesso sincero e sperato fino in fondo?

Non c’è un modo o meglio, ce ne sono tanti, uno forse più corretto c’è ma nell'attesa di trovarlo, ecco il meglio che passa per ora da queste parti
Auguro a tutti tre cose, tre doni che possano arrivarvi per Natale e possano davvero manifestarsi pienamente nel 2018. Sono tre cose che auguro a tutti di accettare. Non saranno stilosi come oro, incenso e mirra, ma sui regali più tosti, ci si può lavorare.

Ti auguro dal più profondo del cuore di accettare le tue debolezze, perché accettandole sarai in armonia con te e con chi ti circonda.

Ti auguro dal più profondo del cuore di accettare le debolezze degli altri, perché accettandole sarai in armonia con chi ti circonda e con la comunità attorno a te.

Infine, ti auguro dal più profondo del cuore di accettare che tu non abbia alcun vero limite, perché sarai in grado di costruire il futuro che meriti tu e chi è attorno a te

Ora non dirmi che non mi dovevo disturbare...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Kolekto de poemoj
Kolekto de poemoj
smashwords.com
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Quanto è difficile per un B&B avere sempre contenuti nuovi ogni giorno😐 e trovare gli eventi più interessanti da far seguire ai propri ospiti?🤐
Add a comment...

Add a comment...

Post has attachment
Scary moon
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
😊
Add a comment...

Post has attachment
Non c'è nulla in questa canzone che sto condividendo che sia casuale, vuoi perché "casualmente" me la sono ritrovata davanti, vuoi perché questa domenica è stato un concentrato di storie così dense, profonde, intense, che la conclusione ideale, non poteva essere che questa.
La tua storia porta con sé gioie incredibili e sofferenze a volte da togliere il fiato ma nulla, davvero niente è insormontabile e tutto se lo vogliamo, concorre al bene.
Si, persino arrivare al lunedì con tanto sano ottimismo e la certezza che il giorno migliore, è quello che stiamo vivendo, perché sarà l'ultimo, sarà il primo, sarà quello più importante vissuto.
Fino al prossimo, fino al domani che vogliamo costruire, fino a quel domani che sembra non arrivare mai ma che alla fine, stai già vivendo.
Hai già vissuto il tuo domani così intensamente da farlo sembrare già presente? ;)
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhoto
25/02/18
4 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded