Profile cover photo
Profile photo
Marco Barontini
204 followers -
"amare il proprio lavoro, che purtroppo è privilegio di pochi, costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità" (Primo Levi, La chiave a stella)
"amare il proprio lavoro, che purtroppo è privilegio di pochi, costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità" (Primo Levi, La chiave a stella)

204 followers
About
Posts

Buonasera (o meglio buonanotte visto l'orario),

solo una curiosità, mi sfugge il senso/scopo di questi siti:

retienergie it
vcaknights com
reflexomed com
ikhlassultani com
ecotosca it
effearredamenti it

(perdonatemi, non metto l'URL corretto per non fare spam e ne ho trovati un'altra decina, tutti identici)
Grazie

Buongiorno a tutti,

nella search console del mio sito ho parecchie decine di avvisi di errore 404. Solo nell'ultima settimana se ne sono aggiunti una trentina dal sito mogome com (che non è sotto il mio controllo), tutti gli altri provengono da siti simili.

Questi errori oltretutto sono "strani" nel senso che, se vado a vedere la pagina che linka il mio sito, trovo il link ma cliccandolo vengo indirizzato alla pagina giusta. Quindi qual è l'errore rilevato da Google?
Il link sembra funzionare.

Esiste poi un modo per dire a Google che quegli errori non sono sotto il mio controllo? Il file "disawow" può essere utilizzato per sopperire a questi errori?

Mi pare un comportamento piuttosto anomalo, se sbaglio un link all'interno delle mie pagine (e una volta mi è successo per un "copia&incolla" frettoloso) è giusto che Google mi segnali l'errore, ma se l'errore è di un sito terzo dovrà essere il terzo a preoccuparsene... (ovviamente secondo il mio modo di vedere la cosa ...)

Grazie a tutti per l'attenzione
Un saluto

MI aiutate a capire...
Sto seguendo questo sito http://goo.gl/CpJt38 che non ha alcuna pretesa SEO se non uscire per la denominazione della struttura che rappresenta ma niente. Sono riuscito a rimediare qualcosa mediante la scheda maps, di cui stiamo attendendo la cartolina con il PIN per verificare la scheda completa mybusiness ma il sito non esce neppure in ennesima pagina. L'operatore "site" mi da tutte le pagine indicizzate, la Search console non mi da alcune indicazione negativa, non mi sembra (e potrei sbagliare sicuramente) che ci sia qualcosa di "penalizzante"... non capisco veramente...
Un grazie anticipato a tutti e un saluto
Marco  

Post has attachment
Questa sera la mia ADSL Infostrada non ne vuole sapere di collegarsi a google.it. Rimanda alla home di Libero... altri siti sono normalmente raggiungibili.
Cambiando il server DNS di default con quello pubblico di Google, funziona tutto di nuovo... hanno hackerato i server dns di wind-infostrada???

nelle immagini il traceroute con i dns di infostrada e con quello di google
Photo
Photo
2014-12-11
2 Photos - View album

Da un paio di mesi a questa parte mi ritrovo in WMT migliaia di link a pagine di un mio sito provenienti da domini tipo 1x net, talkitalia com, webitalia club, onlineitalia net che tutto mi sembrano tranne che siti "modello", direi più "spazzatura". Sto applicando il disavow tool ma ogni settimana mi appare un dominio nuovo. Secondo voi si tratta di azioni specifiche di negative SEO per penalizzare un sito? Oltre il disavow tool cosa è possibile fare (inutile contattarli, non rispondono, anche quando c'è un minimo di form contatti). Grazie a tutti.

Post has shared content

Post has shared content

Post has attachment
Ottimo messaggio comunicativo!
Come dare del coglione ad un utente... ma in maniera soft... ;-)
Photo

Post has attachment
Questo video è incredibile!
Raggiunge la velocità di Mach 1 e poi di circa 1000km/h se i miei conti non sbagliano (847 miglia/ore al minuto 5:40)!

Post has attachment
Stupendo!
Wait while more posts are being loaded