Profile cover photo
Profile photo
Chiara e Matteo Libriamoci
59 followers
59 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
ci trovate sul nuovo sito!
ci siamo trasferiti!
ci siamo trasferiti!
libriamoci-mc.blogspot.be
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Gli anni del miracolo visti attraverso gli occhi di una figlia che, di quegli anni sessanta, ricorda i dettagli più belli e intimi della sua famiglia ma anche di una Milano cuore pulsante dell'Italia del boom!
Una madre, colpita da un'improvvisa amnesia, diventa ascoltatrice di una storia, la sua storia, grande esempio dei successi e poi del terrore degli anni sessanta e settanta.
Add a comment...

Post has attachment
Leggendo questo libro avrete la grande responsabilità di essere confidenti di un gran padre, ma anche di un assassino.
Sentirete la sua storia, il passato e il presente, nel bene e nel male e vi renderete conto di quanto il nostro pensiero, il nostro giudizio che, spesso con tanta facilità, può mutare e cambiare ascoltando quella parte di medaglia che solo un dialogo con la coscienza può chiarire.
Add a comment...

Post has attachment
Un thriller storico coinvolgente, completo e affascinante dove, attraverso serrate indagini e misteri svelati, si scoprono dettagli di una storia drammatica quanto avvincente, quella di Girolamo Savonarola, originale spunto per un romanzo che unisce passato e presente in misteriose connessioni di vendetta e sete di potere.
Troviamo così associati omicidi frutto di ricerche senza pietà di un passato da riportare a galla e interessi personali di membri di una setta che, a differenza di colui che l'ha ispirata, non nutre risentimento, uccide e lucra anche attraverso opere benefiche necessarie a "coprire" i loschi interessi economici.
Add a comment...

Post has attachment

...Perché rimanere per il resto dei propri giorni a chiedersi
«perché non mi hai detto niente?» è una condanna troppo dura da sopportare...

Una scrittrice da un milione di copie vendute, un libro profondo e coinvolgente, drammatico e capace di toccare variegati argomenti e il senso di un'intera vita!

Un'amicizia VERA!
Add a comment...

Post has attachment
Grazie a questo Review Party di Newton Compton abbiamo avuto la possibilità di leggere un romanzo storico interessante in ogni sfumatura narrativa e storica.
Curioso nei fatti, completo nelle descrizioni, affascinante negli intrighi..un libro capace di unire la passione per la storia, per le vicende familiari, avventura, guerra e sotterfugi!
Add a comment...

Post has attachment
Uno di quei libri che ti fanno stare bene, capaci a fine lettura di lasciarti qualcosa, un piccolo pensiero da coltivare e fare tuo!
Una serie di racconti che uniscono l'uomo, l'animale e la natura, in grado di focalizzare l'attenzione sulla variante quotidiana delle scelte, sulla difficoltà di unire istinto e riflessione.
Senza una fine ma con la grande bellezza della vita, della quotidianità, dell'imperfezione umana e della forza della natura, il rispetto e il futuro del pianeta, un nuovo grande regalo di NNEditore
Add a comment...

Post has attachment
Leggere "Dunkirk" per capire Dunkirk e conoscere Dunkerque.
Un'occasione per approfondire, comprendere cosa avvenne prima, durante e dopo l'evacuazione più famosa della storia!
Un'unica strada che permette anche di capire fino in fondo il film, le scelte di Nolan e tutto ciò che la pellicola ha cercato di racchiudere.

"Anche se ampi territori d'Europa e molti antichi e famosi stati sono caduti o stanno per cadere nelle grinfie della Gestapo e sotto le odiose norme dell'apparato nazista, noi non demorderemo né verremo meno. Noi procederemo fino alla fine. Noi combatteremo in Francia, noi combatteremo sui mari e sugli oceani, noi combatteremo con crescente fiducia e crescente forza nell'aria. Noi difenderemo la nostra Isola, a qualunque costo. Noi combatteremo sulle spiagge, noi combatteremo nei luoghi di sbarco, noi combatteremo sui campi e sulle strade, noi combatteremo sulle colline; noi non ci arrenderemo mai; e anche se, cosa che io al momento non credo [si avveri], quest'Isola o una gran parte di essa venisse sottomessa ed affamata, allora il nostro Impero d'oltremare, armato e difeso dalla Flotta Britannica, continuerà la battaglia finché, quando Dio vorrà, il Nuovo Mondo, con tutta la sua potenza e la sua forza, verrà a soccorrere ed a liberare il Vecchio."
Winston Churchill
Recensione di "Dunkirk"
Recensione di "Dunkirk"
libriamoci-mc.blogspot.be
Add a comment...

Post has attachment
Recensione "I Love Tokyo" - La Pina
Recensione "I Love Tokyo" - La Pina
libriamoci-mc.blogspot.be
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded