Profile cover photo
Profile photo
Centro di Accoglienza Padre Nostro
18 followers -
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro viene fondato il 16 luglio 1991 dal Beato Giuseppe Puglisi nel quartiere Brancaccio di Palermo.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro viene fondato il 16 luglio 1991 dal Beato Giuseppe Puglisi nel quartiere Brancaccio di Palermo.

18 followers
About
Centro di Accoglienza Padre Nostro's posts

Post has attachment
Premio Livatino Saetta Costa - Museo Diocesano di Catania. Verrà consegnata la pergamena all'impegno sociale a Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

Post has attachment
Il 27 marzo, in occasione dell'inaugurazione del progetto, sarà svelata l'opera del Maestro Claudio Parmiggiani, che l' AMEI - ASSOCIAZIONE MUSEI ECCLESIASTICI ITALIANI donerà alla Casa-Museo del Beato Puglisi, dopo aver fatto tappa in 12 musei italiani da nord a sud Italia prima di giungere il 13 settembre proprio nella casa-museo del Beato Puglisi (13esima tappa).

Post has attachment
Lo spettacolo si è tenuto al Convento Cabaret di Palermo in occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in Ricordo delle Vittime della mafia

Post has attachment
Martedì 21 marzo 2017, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la scuola secondaria di primo grado "R. Franchetti" e le scuole primarie "N. Sauro" e "C. Maneri" di Palermo, in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi, celebreranno la XXII GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO commemorando le oltre 900 vittime innocenti di mafia, attraverso la lettura dei nomi, accompagnata da musiche e canti eseguiti dagli stessi alunni.

La manifestazione si svolgerà nel piazzale antistante alla CASA-MUSEO del Beato Giuseppe Puglisi (piazzale A. Garibaldi n. 5), inserita tra gli oltre 4000 "Luoghi di Speranza, Testimoni di Bellezza" diffusi in ogni parte d’Italia per tale celebrazione.

Post has attachment
Vi proponiamo alcuni pensieri scritti nel libro dei visitatori della casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi da alcuni alunni della scuola media Franchetti di Palermo.

Post has attachment
Parteciperà Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, il quale porterà la propria testimonianza agli alunni della scuola. Verrà proiettato il film "Alla luce del sole".

Post has attachment
Maurizio Artale invitato a Radio 100 passi in occasione dell'inaugurazione a Palermo del "Circolo Musica e cultura 100 passi"

Post has attachment
Il 21 aprile 2017, alle ore 12, a distanza di 14 anni dalla donazione dell'ex mulino del sale a Brancaccio, il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi inaugurerà il CENTRO DI ACCOGLIENZA DIURNO PER ANZIANI, che accoglierà gli anziani di Brancaccio e di tutta la città.
La struttura sarà benedetta da Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo e, seguendo l'esortazione di Papa Francesco al termine della Veglia di preghiera in Piazza San Pietro del 2 Aprile 2016, sarà per la Diocesi "Monumento della Misericordia".
Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi questa grande gioia!

Post has attachment
Ecco come i nostri ragazzi si sono appassionati alla lettura! Grazie LIBRERIAMO...

Post has attachment
Sono passati 24 anni da quando il Cardinale Pappalardo, il Beato Giuseppe Puglisi, le Sorelle dei poveri e la comunità di Brancaccio inaugurarono la sede del Centro di via Brancaccio 461 a Palermo.
Wait while more posts are being loaded