Profile cover photo
Profile photo
Regola
11 followers -
tecnologia software e servizi cloud per l’Emergenza, la Sanità e le Imprese
tecnologia software e servizi cloud per l’Emergenza, la Sanità e le Imprese

11 followers
About
Posts

Post has attachment
Public
Lavoriamo per portare nei nostri settori di competenza l’inventiva e il senso pratico tipicamente italiani uniti a una rigorosa etica aziendale verso partner e clienti.
Il nostro lavoro è la nostra passione dal 1995.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Passiamo molto del nostro tempo in macchina.
Sia che ci porti ogni giorno a lavoro, avvicini i nostri figli a scuola o ci aiuti a godere delle nostre meritate ferie a volte noi trascuriamo alcune buone pratiche per rendere la nostra automobile un luogo ancora più sicuro per noi e per le persone che abbiamo a fianco.
Vi lasciamo una pratica infografica che elenca ciò che sarebbe bene avere nel bagagliaio per affrontare in sicurezza ogni evenienza.
Inutile dirvi che invece sul vostro cellulare è d’obbligo avere installato FlagMii, in modo da poter fornire con assoluta precisione le vostre coordinate ai team di soccorso, ovunque voi siate.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Dal 10 al 12 Settembre saremo ospiti all’Euronavigator (AIA paesi Bassi), la conferenza leader per il dispatch nel settore sanitario, dei vigili del fuoco e della polizia.
Qui porteremo l’esperienza e la tecnologia Italiana maturata in quest’ultimo anno di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie applicate al mondo dell’emergenza.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
La centrale operativa è la struttura in grado di gestire con efficienza il coordinamento del personale operante sul territorio, sia a bordo dei veicoli in dotazione sia a piedi, soprattutto nelle situazioni di emergenza in cui può essere in gioco l'incolumità dei cittadini o degli stessi operatori.
Gli elementi che costituiscono la centrale operativa, al di là della rete radio che è lo “scheletro” del sistema di comunicazione, sono i software di gestione di centrale, vero “cervello” operativo.
Grazie a queste soluzioni software la centrale operativa ha una visione chiara di ogni aspetto legato agli interventi in corso, alle emergenze gestite, alla posizione e disponibilità delle pattuglie sul territorio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Come si gestisce una crisi?
Non esiste una vera risposta a questa fondamentale domanda.
Possiamo dirvi che per nostra esperienza ad una crisi si reagisce con “ordine”.
Si deve avere calma nonostante il caos che inevitabilmente si dovrà gestire. Si dovranno applicare i protocolli pensati e provati in “tempo di pace”.
Ci si dovrà fidare della professionalità dei propri collaboratori, perché non ci sarà spazio né tempo per il dubbio.
E soprattutto si dovranno prendere decisioni velocemente basandosi sulle informazioni che si sarà in grado di ricevere dal territorio.
Ecco perché avere come strumenti di gestione e mitigazione del rischio Unique e nowtice è importante, perché è necessario avere l’assoluta fiducia nei propri dispositivi tecnologici, in particolare quando la situazione di crisi di impone di non poter prendere decisioni sbagliate.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Cos’è una Centrale Operativa?
La Centrale Operativa è una struttura fondamentale per la gestione delle emergenze territoriali, incorpora in se il meglio della tecnologia e delle competenze utili per poter rispondere alla richiesta di soccorso della popolazione.
La centrale operativa ha l'importante compito di ricevere le richieste di soccorso da parte della popolazione e di ogni individuo del territorio di competenza, inviare sul posto e coordinare il mezzo di soccorso più adatto, fornire le istruzioni pre-arrivo al paziente o agli astanti e gestire la destinazione del mezzo di soccorso con eventuale allertamento della struttura che riceverà il paziente.
La Centrale operativa è quindi il cervello del sistema di gestione e mitigazione dell’emergenza.
https://www.software112.eu/
Add a comment...

Post has attachment
Public
Permetteteci questo pensiero.
Onestà ed etica sono per noi tutti di Regola due valori fondanti.
La volontà di non scendere mai a certi compromessi ci è costato molto.
Giocare seguendo le regole a volte ci ha reso impossibile vincere.
Però abbiamo sempre in noi il forte orgoglio di sapere che chi ci ha scelto come partner o fornitore ci ha scelto per le nostre capacità tecniche, la nostra conoscenza del settore, la nostra indiscussa professionalità.
Aspettiamo con curiosità le decisioni della Magistratura, in cuor nostro ancora speriamo sia stato tutto un malinteso, vogliamo crederci perché chi lavora nel nostro settore deve avere come primo pensiero il bene comune.
http://ow.ly/epi530lCait
Add a comment...

Post has attachment
Public
Grazie agli amici della Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi per averci inserito tra le App Utili in caso di soccorso.
http://www.croceverdevinovo.it/app-utili
App utili
App utili
croceverdevinovo.it
Add a comment...

Post has attachment
Public
In Italia circa un accesso su tre ai Pronto Soccorso è un codice bianco, ovvero un paziente che non necessita di nessuna cura d’urgenza.
Casi clinici che non debbono essere ignorati ma che sicuramente non possono e non devono appesantire il sistema di Primo Soccorso nazionale che nasce ed è parametrizzato per gestire ben altre situazioni.
La soluzione a queste problematiche passa attraverso una adeguata sensibilizzazione dell’utenza ed un’adeguata organizzazione del sistema, che passa anche attraverso servizi software adeguati.
https://it.regola.it/lowcode/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Public
Una delle fasi più critiche di un’emergenza collegata ad un crollo consiste nella pianificazione delle operazioni di ricerca.
Qui intervengono protocolli e procedure prestabilite che prevedono l’intervento sequenziale di squadre di intervento e soccorso specializzate il cui compito, oltre la ricerca dei sopravvissuti, è la messa in sicurezza dove possibile dell’ambiente di ricerca.
Le squadre cinofile sono tra i team di ricerca più apprezzate in questi frangenti, questi gruppi di lavoro assicurano la disponibilità presso ciascun team di almeno 2 cani da ricerca (1° unità: individuazione vittima, 2° unità: conferma presenza vittima), e di esperti in strumentazione da ricerca dispersi sotto macerie (2° conferma presenza vittima).
L’efficienza di questi team può avvenire attraverso strumenti informatici di gestione, fornendo tutte le informazioni operative necessarie per portare a termine le missioni con successo ed in sicurezza.
Queste suite di prodotti si riassumono in Unique ed i suoi moduli operativi.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded