Profile

Cover photo
Eraldo Girardi
534 followers|305,137 views
AboutPostsPhotosVideosReviews

Stream

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
8
1
Eraldo Silva's profile photoMarco Pedrazzoli's profile photo
 
Legal esperto este cão!
Tem um vídeo de um buldogue, ele tenta várias vezes, até que passa sem o bastão e depois de costas volta pra pegar e pela ponta consegue passar.
 ·  Translate
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
Spegnete l'internet.

By Storpionimi
3
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
E niente Stereomood chiude.. 😢

#ciaostereomood

Welcome to the Stereomood home base. Find the perfect playlist to match your mood or activity. Editorials and beautiful backdrops await too - come home with us.
2
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
 
Oggi ho imparato che "Ciao" viene dal veneziano "s'ciao" traducibile come "Vi sono schiavo" , termine che viene usato da nobiluomini nella Locandiera del Goldoni. La parola si è diffusa per il mondo a seguito delle migrazioni degli italiani, ed è entrata come saluto informale anche nel lessico di numerose altre lingue, quasi sempre unicamente per il commiato. Ma la trama si infittisce. Andando oltre nell'etimologia, "schiavo" viene da quando un qualche tizio andò a fare guerra nei Balcani (popoli slavi) e ne schiavizzò un bel po'. Da allora slavus -> sclavus -> schiavo. In inglese 'slave' rende ancora meglio l'origine della parola. Prima di quell'evento, si usava la parola romana, ossia servus. Nella Romania se ne usano tutt'e due. Entrambe le forme. Ambedue. Both of them , this is what I'm trying to say :)
 ·  Translate
6 comments on original post
1
Flavio Contini's profile photoEraldo Girardi's profile photo
2 comments
 
S'ciao ziooooo! Un abbraccio!! 
 ·  Translate
Add a comment...
Have him in circles
534 people
hương linh's profile photo
Cristian Santinon's profile photo
Giacomo “Serj” Favilla's profile photo
The Pirates's profile photo
Diego “Yoolabs” De Zan's profile photo
John Powell's profile photo
macogna80's profile photo
Tim Hussey's profile photo
giovanni ratti's profile photo

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
Forse la svolta 
The Information reports that Google is working on a new Android-based operating system to run specifically on the emerging class of low-power devices, ak
1
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
Amore senza confini

#pizzailoveyou
 ·  Translate
Stasera pizza e birra. Ma stavolta andiamo a farcela togliendoci tanto di cappello: stiamo parlando di un piatto candidato al titolo di bene universale
1
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
Finalmente una spiegazione chiara ed esaustiva sulle notifiche di Lollipop
 ·  Translate
 
ANDROID LOLLIPOP 5.X - COME FUNZIONANO LE NOTIFICHE CON LE MODALITÀ "TUTTE" "PRIORITÀ'" "NESSUNA" E COME AVERE UN "VERO SILENZIOSO" SU LOLLIPOP

+1 e RI-CONDIVISIONI sono più che gradite!

Allora, era da tempo che volevo fare questo post e finalmente mi sono deciso. Google, come ben saprete, ha deciso di complicare la vita all'utenza introducendo le famosissime e odiatissime priorità. Tutto ciò ha "complicato" la gestione dei volumi su Lollipop e molti sono andati in confusione. Un bel giorno mi sono messo e ho fatto opportuni test per verificarne il funzionamento (anche io c'avevo capito poco, lo ammetto) e ne sono venuto finalmente a capo. Vedo che però ancora in molti siete confusi a riguardo, quindi farò questo post esplicativo per cercarvi di rendervi chiaro l'uso delle priorità e del "Silenzioso". Spero di essere il più chiaro e preciso possibile. Vediamo come si comporta il vostro dispositivo nelle 3 modalità presenti. (NB: Verrà presa come riferimento la ROM Stock di Google o anche quella di Motorola che per ora funziona nello stesso identico modo, dovrebbe funzionare in modo simile nella maggior parte degli smartphone degli altri produttori)

Modalità "Tutte": Il vostro dispositivo suonerà e/o vibrerà alla ricezione di notifiche di TUTTE le applicazioni come al solito. Abbassando il volume, con Lollipop, riuscirete al massimo ad arrivare allo stato "Vibrazione", non oltre. Questo significa che, tenendo premuto il volume giù per un po', potrete al massimo silenziare il vostro dispositivo per la suonerà ma la vibrazione resterà ancora attiva. Per disattivare anche la vibrazione avrete 2 alternative: "Priorità" o "Nessuna".

Modalità "Priorità" (★): Il vostro dispositivo suonerà e/o vibrerà alla ricezione di notifiche NON di tutte le applicazioni, ma solo delle applicazioni che volete far suonare/vibrare in questa modalità. Abbassando il Volume vi comparirà il solito pop-up in alto. Cliccando su "Priorità" cosa succede? Comparirà una stellina in alto a destra sulla StatusBar. E cosa indica? Se avete abbassato il volume fino allo stato "Vibrazione" il vostro dispositivo vibrerà per le sole applicazioni per le quali avete impostato la Priorità. Se avete abbassato leggermente il volume (e quindi il vostro dispositivo suona ancora alla ricezione di notifiche) il vostro dispositivo suonerà per le sole applicazioni per le quali avete impostato la Priorità. Per tutte le altre applicazioni il vostro dispositivo NON vi disturberà. E cosa significa che non vi disturberà? Significa, semplicemente, che nè suonerà e/o vibrerà nè si accenderà il LED di notifica, nè la lockscreen si accenderà (chiamate escluse). Ora veniamo al "Come impostare le app con Priorità?". Questo ovviamente varierà da dispositivo a dispositivo e da ROM a ROM. Per questa mia spiegazione prenderò a esempio la ROM Stock di Google presente sui Nexus o la ROM Stock dei Motorola. Dirigetevi in:

Impostazioni > Audio e Notifiche > Interruzioni

In questo primo menu dovrete scegliere se impostare come priorità "Eventi e promemoria", "Chiamate", "Messaggi" etc. Se NON volete che nella modalità Priorità il dispositivo continui a vibrare/suonare in caso di ricezione di notifiche di chiamate/messaggi/eventi dovete togliere la spunta a queste 3 opzioni. Cosa succederà levando questa spunta? Semplice! Impostando il dispositivo sulla modalità "Priorità", alla ricezione di chiamate, messaggi o eventi il vostro dispositivo NON vibrerà e NON suonerà. La lockscreen si accenderà per segnalarvi la chiamata, non farà lo stesso per messaggi e eventi. ATTENZIONE, con "Messaggi" non vengono intesi solo i classici SMS. Qualsiasi app di messagistica (WhatsApp, Telegram etc.) si comporterà come se fosse "Messaggi". Quindi togliendo la spunta a "Messaggi" anche le notifiche di WhatsApp e Telegram NON vi faranno nè vibrare nè suonare il dispositivo quando è in modalità Priorità. Tutto qui? No, perchè oltre a queste potete gestire anche le priorità delle applicazioni. Dove?

Impostazioni > Audio e Notifiche > Notifiche app

Qui troverete l'elenco di tutte le app presenti sul vostro dispositivo. Cliccando su un'app potrete decidere di spuntare o meno l'opzione "Priorità". Cosa succede se la spuntate e il vostro dispositivo è in modalità "Priorità"? Semplice, il vostro dispositivo suonerà/vibrerà in modalità "Priorità" alla ricezione di una notifica di quella specifica applicazione.

Modalità "Nessuna" (ᴓ): Il vostro dispositivo NON viberà e NON suonerà per nessuna notifica (sveglie incluse) in questa modalità. Abbassando il Volume vi comparirà il solito pop-up in alto. Cliccando su "Nessuna" cosa succede? Comparirà il simbolo del passo carrabile in alto a destra sulla StatusBar. E cosa indica? Indica che alla ricezione di qualsiasi notifica di qualsiasi app il vostro dispositivo NON vibrerà e/o suonerà, NON si accenderà il LED di notifica e NON si accenderà la lockscreen alla ricezione di notifiche (chiamate escluse). In pratica un "Silenzioso" un po' bruttino che nè vi farà accendere il LED nè vi farà suonare le sveglie rischiando di non farvi alzare la mattina.

Come avere il "Silenzioso" su Lollipop: Indubbiamente con Lollipop il vero "Silenzioso" è andato un po' a farsi benedire. Il vero "Silenzioso" che intendo è quello che NON vibrava, NON suonava alla ricezione di notifiche ma faceva accendere il LED di Notifica e faceva suonare le sveglie. Come possiamo fare su Lollipop? Semplice. Odiate le priorità? Non le usate e non vi piacciono? Perfetto. Andate in

Impostazioni > Audio e Notifiche > Interruzioni

e levate la spunta sia a "Eventi e promemoria", sia a "Chiamate", sia "Messaggi". Dopo questo passaggio andate in 

Impostazioni > Audio e Notifiche > Notifiche app

trovate l'app "Orologio" e spuntate "Priorità". Cosa succederà adesso? Quando imposterete il vostro dispositivo su "Priorità" il vostro dispositivo NON vibrerà, NON suonerà e NON accenderà il LED per NESSUNISSIMA applicazione tranne l'Orologio. Quindi le sveglie funzioneranno correttamente nella modalità "Priorità" e avrete una sorta di "Silenzioso" di KitKat. Con Lollipop 5.1 di Google se non ho capito male c'è anche un'opzione per far accendere il LED anche in modalità "Priorità". Quindi spuntando questa e facendo le operazioni che vi ho elencato in questo paragrafetto avrete quasi il vero Silenzioso che c'era prima. Spero di essere stato chiaro, corregetemi eventuali errori, condividerò questo post in varie community per far comprare questa modalità a tutti :D

#Lollipop   #Priorità   #Silenzioso  
 ·  Translate
20 comments on original post
1
1
Eraldo Girardi's profile photoNaomi Emily (Momi Oh)'s profile photoDan Fil's profile photo
5 comments
 
La sveglia la devi inserire per forza o nei suoni attivi o nelle priorità (cosa che odio) la vibrazione funziona come sempre 
 ·  Translate
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
 
The MINIX Neo Z64A (Android) comes with 64-bit UEFI firmware which makes it easier to try things although success will still vary.

Here are some POC (proof of concept) videos of booting from USB showing:

Ubuntu Utopic - http://youtu.be/kHpHoaYUyf0
OpenELEC - http://youtu.be/XuEmwb0jci8
Android on Intel - http://youtu.be/xqYAQZqvYs0
Windows 10 - http://youtu.be/dueAgNEZ0Q0
SteamOS - http://youtu.be/p_1iJGGGezs

Each have their own own set of issues ranging from minor to fundamental.
4 comments on original post
1
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
Philippines-based illustrator Kerby Rosanes and his impressively detailed pen drawings.
1
Monica Loprete's profile photo
 
Very beautiful!
Add a comment...

Eraldo Girardi

Shared publicly  - 
 
Assassin's Creed Unity Meets Parkour in Real Life
#amazing
1
Add a comment...
People
Have him in circles
534 people
hương linh's profile photo
Cristian Santinon's profile photo
Giacomo “Serj” Favilla's profile photo
The Pirates's profile photo
Diego “Yoolabs” De Zan's profile photo
John Powell's profile photo
macogna80's profile photo
Tim Hussey's profile photo
giovanni ratti's profile photo
Basic Information
Gender
Male
Apps with Google+ Sign-in
  • Pancake – The Game
La pizza al taglio più buona di Parma
Food: ExcellentDecor: Very GoodService: Excellent
Public - a month ago
reviewed a month ago
1 review
Map
Map
Map