Profile cover photo
Profile photo
Gruppo Malzoni
5 followers -
Una storia da raccontare, il futuro da scrivere con la ricerca e la migliore assistenza sanitaria
Una storia da raccontare, il futuro da scrivere con la ricerca e la migliore assistenza sanitaria

5 followers
About
Posts

Post has attachment
La Casa di Cura è dotata di un PRONTO SOCCORSO OSTETRICO funzionante 24 ore su 24, presso il quale operano con continuità, ginecologi, ostetriche e anestesisti che offrono alle pazienti le più tempestive ed efficaci cure fin dai primi momenti dell’arrivo nella struttura sanitaria.

Il Pronto Soccorso ostetrico risponde al numero 0825 796 483
Add a comment...

OCSE: CONTINUA IL CALO DELLA SPESA SANITARIA ITALIANA
In Italia, la spesa sanitaria rappresentava il 9.2% del PIL nel 2012, una percentuale molto vicina alla media dei paesi OCSE (9.3%). La quota di PIL rappresentata dalla spesa sanitaria in Italia rimane tuttavia assai inferiore a quella degli Stati Uniti (che ha speso il 17.7% del PIL per la sanità nel 2012) come pure a quella di altri paesi europei come i Paesi Bassi, la Francia, la Svizzera e la Germania. Il settore pubblico è la principale fonte di finanziamento della sanità in quasi tutti i paesi dell’OCSE. In Italia, il 77% della spesa sanitaria è stato finanziato da fonti pubbliche nel 2012, un tasso superiore alla media OCSE (72%).
Add a comment...

Post has attachment
Continuano i successi del Prof Mario Malzoni, ginecologo avellinese e responsabile delle chirurgia laparoscopica della Clinica Malzoni. Nel suo ultimo viaggio verso est ha ricevuto l'onorificenza di PROFESSORE EMERITO dal Consiglio della Facoltà di Medicina dell’Università e Centro di Ricerca di Mosca e dal Ministro della Salute russo, per "l'enorme contributo dimostrato nello sviluppo delle tecniche chirurgiche mininvasive e nell'insegnamento alla comunità russa".
Il premio è riservato al medico che si è maggiormente contraddistinto a livello mondiale nello sviluppo della propria disciplina.
Una grande soddisfazione non solo per la Clinica Malzoni, ma per tutta la popolazione del Mezzogiorno d’Italia. 
GRUPPO MALZONI - insieme per la RICERCA
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-06-10
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
La Malzoni ancora in “cattedra” per la formazione medico-scientifica. Da oggi e sino a mercoledì la clinica avellinese ospita medici provenienti da Russia, Ucraina e Kazakistan. 12 ore di didattica frontale e circa 20 ore di live surgery per formare primari e responsabili di unità operative di ben 6 ospedali universitari con un training medico-chirurgico. Ospitati nell’Auditorium della Diagnostica Medica a Mercogliano, i medici saranno collegati con le sale operatorie integrate della Clinica di viale Italia dove si affronteranno live surgery case che tratteranno patologie come l’endometriosi e i tumori dell’endometrio, dell’ovaio e della cervice uterina.
I lavori sono coordinati dal dr. Mario Malzoni e rientrano in un programma di formazione con le Università di Mosca, San Pietroburgo, Novgorod, Kiev, Dnepropetrovsk ed Astana che dura da oltre 12 anni. “Abbiamo un rapporto consolidato con la comunità scientifica e medica russa che mi vede partecipe in ben 7 incontri annui direttamente nelle sale operatorie dei loro ospedali, dove negli anni abbiamo avuto la possibilità di formare tanti chirurghi e poter così migliorare la qualità di vita di tante pazienti, anche fuori dall’Italia” afferma soddisfatto il dottor Mario Malzoni, nipote del fondatore della clinica campana e Presidente del Centro Nazionale Endometriosi
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded