Profile cover photo
Profile photo
Tex Computer Srl
18 followers
18 followers
About
Posts

Post has attachment
PowerD: il PAC ad alte prestazioni immune ai virus informatici
Tex Computer ha sviluppato questo potente PAC, dotato di un sistema operativo “real-time multitasking” proprietario, per favorire la gestione della nuova generazione di macchine interconnesse che creano sistemi cyberfisici come descritto nel piano industriale Industria 4.0
Nella visione di Industy 4.0 le macchine saranno tutte collegate in una rete di fabbrica che le renderà di fatto accessibili ad una varietà di agenti informatici; per poter realizzare questa visione non è necessario dipendere totalmente dalla tecnologia PC che, essendo stata pensata e sviluppata per il mercato consumer, presenta degli aspetti critici quali l’attaccabilità dai virus informatci e la rapida obsolescenza tecnologica.
Power D, pur non essendo basato su tecnologie di derivazione PC, è perfettamente in grado di collegarsi in reti Ethernet supportando le comunicazioni in TCP/IP, FTP, ModbusTCP e le funzioni OPC server e WEB server, garantendo però l’assoluta inattaccabilità da ogni virus informatico; con esso è possibile governare, via EtherCAT, fino a 28 assi interpolati o in camming.

www.texcomputer.com
Photo
Photo
12/09/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Power U, molto di più di un PLC + CNC + HMI

Grazie ad un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, alle sue notevoli capacità di calcolo e all’inattaccabilità dai virus informatici, il Power U è diventato in breve tempo il PAC (Programmable Automation Controller) più venduto della Famiglia Power. Oltre a soddisfare ampiamente ai requisiti obbligatori richiesti per ottenere l’Iper ed il Super Ammortamento previsti per Industria 4.0, il Power U consente di implementare agevolmente le tecnologie necessarie alla nuova generazione di macchine interconnesse tra loro che creano sistemi cyberfisici i cui obiettivi sono:

- Connettere le tecnologie per la produzione a quelle relative all’informazione e alla comunicazione;
- Riunire i dati del Cliente ai dati della macchina;
- Implementare le comunicazioni da macchina a macchina;
- Gestire autonomamente la produzione in modo flessibile, efficiente ed in grado di far risparmiare risorse;

Il Power U è dotato delle più moderne interfaccie di comunicazione sia verso il mondo informatico (Ethernet, OPC Server e Web Server) che verso il campo (EtheCAT, CANopen, Modbus e Mechatrolink).

www.texcomputer.com
commerciale@texcomputer.com
PhotoPhotoPhotoPhoto
27/07/17
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Prossima fiera SPS IPC DRIVES

Dopo il successo ottenuto alla fiera SPS di Parma tenuta a Maggio, Tex Computer si prepara alla prossima importante fiera dell’Automazione: SPS ipc Drives a Norimberga in Germania. Come avviene già da qualche anno, nello stand Tex Computer vengono mostrate macchine funzionanti in Applicazioni reali. Quest’anno abbiamo mostrato ai nostri visitatori un robot per il carico/scarico pezzi lavorati, un pantografo per incisione e bassorilievi, una macchina per riempimento flaconi e una fresa 5 assi per il settore dentale. La flessibilità e potenza di calcolo dei controllori Tex Computer unita alla grande esperienza dei nostri sviluppatori e partners, ha reso possibile una così eterogenea varietà di applicazioni realizzate. Per qualsiasi informazione visitate il sito www.texcomputer.com e richiedete una visita!

Next Exhibition SPS IPC DRIVES

After the success of the SPS trade show in Parma held in May, Tex Computer is ready for the next major Automation exhibition: SPS ipc Drives in Nuremberg, Germany. In the last few years, Tex Computer has shown machines running real applications. In Parma we showed a robot to load/ unload worked pieces, a pantograph to engrave and for bas-relief works, a flacon filling machine and a 5 axes milling dental machine. The flexibility and computing power of the controllers made by Tex Computer, combined with the great experience of our developers and partners, made this wide variety of different applications possible.
For any information please visit www.texcomputer.com and ask for a visit!
Add a comment...

Post has attachment
NUOVE PARTNERSHIP
Tex Computer espande la sua presenza in Sud America formalizzando nuove partnership con Integratori di grande esperienza nell’Automazione Industriale localizzati a San Paolo in Brasile e Bogotà in Colombia. La flessibilità e potenza di calcolo dei suoi sistemi, unita all’esperienza dei suoi Integratori, permette oggi a Tex Computer essere il Partner Tecnologico di successo per i costruttori di Macchine Automatiche.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
NEW PARTNERSHIPS
Tex Computer expands its presence in South America, formalizing new partnerships with highly experienced System Integrators in São Paulo, Brazil and Bogota, Colombia. The flexibility and computing power of its systems, coupled with the great technical experience of its System Integrators, makes Tex Computer the successful technological partner for the manufacturers of Automatic Machines.
www.texcomputer.com
Photo
Add a comment...

Post has attachment
POWER D: 28 assi interpolati con precisione nanometrica
Il prodotto di punta della famiglia di CNC della Tex Computer genera traiettorie interpolate molto precise grazie alle funzioni matematiche in virgola mobile a 64 bit ed al rigido determinismo con cui si regolano i loops di velocità e posizione degli assi.
Per ottenere la massima precisione senza perdere in produttività le rampe ad S hanno il Jerk, cioè la variazione di accelerazione, parametrizzabile indipendentemente sui tratti iniziali e finali delle fasi di accelerazione e decelerazione.
Il Power D consente di eseguire l’Interpolazione di fino a 28 assi in modalità lineare, circolare, elicoidale, tangenziale, nurbs spline, gearing e gantry.
L’esecutore ISO può essere attivo contemporaneamente in fino a 5 canali operativi indipendenti avvalendosi in tutti delle funzionalità RTCP (Rotating Tool Center Point), DNC (Direct Numerical Control) e Look Ahead.
La gestione degli azionamenti è attuabile, anche in modalità mista, sia via fieldbus (EtherCAT, CANopen o Mechatrolink-II) che tramite le classiche interfacce analogiche (+/-10V) e digitali (Step/Direction).
La porta Ethernet 10-100T è accessibile tramite i protocolli TCP/IP, FTP e ModbusTCP; sono inoltre disponibili le funzioni OPC Server (lato Host) e WEB Server (lato CNC).
Il suo sistema operativo, non essendo basato su tecnologia PC, è inattaccabile dai virus informatici e poiché, oltre a gestire efficacemente la logica PLC, l’interfaccia HMI ed il Motion Control, esso consente anche l’elaborazione di ampie strutture di dati aquisibili in campo, è possibile interfacciarlo direttamente ai programmi di gestione globale della fabbrica quali gli ERP (Enterprise Resouce Planning), i MES (Manufacturing Execution Systems) e i PLM (Product Lifecycle Management).
Questa importante caratteristica offre l’opportunità di poter approciare immediatamente le tematiche relative ai sistemi cyber-fisici, previsi dal progetto strategico Industry 4.0, senza correre alcun rischio a livello informatico.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
SPS - Parma - Grande affluenza.
HALL 6 - STAND F008
PhotoPhotoPhotoPhoto
24/05/17
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhoto
23/05/17
3 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded