Profile cover photo
Profile photo
ASD JOLAO Iglesias Since 1904
41 followers -
Atletica Leggera ASD Jolao Iglesias Since 1904
Atletica Leggera ASD Jolao Iglesias Since 1904

41 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Si comunica che nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro verranno attivati due stage presso l’ASD Jolao ad indirizzo Socio - Sportivo e l’ADIC onlus ad indirizzo Socio – Sanitario. Gli alunni interessati a partecipare dovranno comunicare la propria adesione ai docenti tutor di classe per l’Alternanza Scuola Lavoro o alla coordinatrice del progetto ASL prof.ssa Maria Luisa Asoni e tutor esterno, prof. Riccardo Trentin.
Fonte: https://www.liceoasproni.gov.it/circolari/2017-18/Gennaio/153%20ASL%20-%20PRESENTAZIONE%20STAGE%20AD%20INDIRIZZO%20SOCIO%20-%20SPORTIVO.pdf.
Photo

Post has attachment
Iglesias. XI edizione di “SPORT PER LA VITA”
Anche quest’anno ritorniamo ad Iglesias, ai piedi del massiccio calcareo del Marganai, con un migliaio di partecipanti tra insegnanti dei bambini delle scuole elementari ai ragazzetti delle scuole medie fino ai giovani dei licei e istituti tecnici, per celebrare la XI edizione di “SPORT PER LA VITA”.
Riservata agli alunni delle Scuole, agli atleti delle Società affiliate alla Federazione di Atletica Leggera, agli atleti del Comitato Italiano Paralimpico (disabili) con la presenza delle vecchie glorie dell’atletica leggera iglesiente.

Partecipano inoltre le rappresentanze dei giovani allievi della Scuola Carabinieri di Iglesias, militari della Caserma Pisano di Teulada appartenenti al Reggimento Bersaglieri Brigata Sassari .
https://www.facebook.com/ASDJolaoIglesias/posts/1749793775115684.
ASD Jolao Iglesias
ASD Jolao Iglesias
facebook.com

Post has attachment
Vuoi vivere un’esperienza di studio all’estero, in campus universitario, dove poter abbinare gli allenamenti di #atletica allo studio della lingua #inglese? Ecco come fare con #ZainettoVerde >> (link: https://goo.gl/VTzhra) goo.gl/VTzhra #INFO: fidal@zainettoverde.it - tel. 0583.513340

Post has attachment
Si comunica che, le attività sportive saranno sospese dal 29 Marzo al 3 Aprile per le vacanze pasquali. I corsi riprenderanno regolarmente il giorno 4 Aprile.
Si coglie l’occasione per augurare agli atleti e alle loro famiglie una serena Pasqua.
#ASDJolao
Photo

Sachin Dennis il fenomeno #Atletica con 10.20 ottenuto ancora 15enne il #giamaicano con l'aiuto di due metri esatti di vento alle spalle vale la miglior prestazione #mondiale under 16 sui #100metri e anche il "world age best" al limite dei 15 anni!!!
http://www.fidal.it/content/Mondo-Rocket-teenagers-a-Kingston/113104.

Post has attachment
Nicola Trentin in video-intervista una vita per l'Atletica Leggera.

Post has attachment
Lutto nello Sport iglesiente: è morto Angelo De Fraia, campione e maestro di Atletica Leggera.
Iglesias piange la morte di Angelo De Fraia, 87 anni, uno dei pilastri dello sport cittadino.
De Fraia, che ha insegnato a lungo alle scuole superiori tra cui il Minerario, è stato campione di atletica ai più alti livelli, anche internazionali, nonché maestro di tante generazioni di sportivi che vedevano in lui un punto di riferimento, non soltanto per quanto riguarda l'atletica.

Tra i suoi allievi più noti si ricordano Vittorio Trentin (lui stesso maestro di tanti giovani e fondatore della storica Jolao), Domenico Pili - e più tardi il figlio Mauro - Bruno Pistori, Bruno Pissard, Giorgio Oppi.

"La morte di Angelo De Fraia lascia sicuramente un vuoto in città - commenta Alessandro Pilia, giovane assessore allo Sport - il suo nome rappresenta un pezzo importante della storia sportiva di Iglesias, essendo stato un punto di riferimento in grado di coinvolgere generazioni di giovani.

È un momento triste per tutto lo sport, non solo per l'atletica".

Il funerale si svolgerà domani (giovedì) alle 10.30 nella chiesa della Beata Vergine di Valverde.
Fonte:
http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2018/01/10/lutto_nello_sport_iglesiente_morto_angelo_de_fraia_campione_e_mar-4-685129.html

Post has attachment
Fabrizio Donato e Filippo Tortu!
Una collaborazione perfetta per nuovi traguardi.
CONI
CONI
facebook.com

Post has attachment
Lungo la strada che da Iglesias ci porta a Fluminimaggiore incontriamo un cartello arrugginito che segnala la deviazione per la località di Grugua. Questa località oltre a celare il mistero di Metalla è famosa per essere appartenuta alla famiglia Modigliani tra la fine dell'800 e gli inizi del secolo successivo. Questa è una targa che ricorda un importate evento, una riunione di atleti e direttivo della Jolao era il 1908...
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded