Profile cover photo
Profile photo
Accademia Del Lavoro - Formazione Ed Orientamento Professionale
12 followers
12 followers
About
Posts

Post has attachment
L’aereo, si sa, è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo e, anche, tra i più utilizzati data la facilità e la rapidità (rispetto agli altri mezzi) con cui permette di essere da una parte all’altra del mondo. Secondo i dati ENAC, solo in Italia nel 2016 sono transitati sugli aeroporti italiani 164.368.109 passeggeri con un aumento del 4,8% rispetto all’anno precedente.
Add a comment...

Post has attachment
Chi decide di lavorare come addetto di scalo aeroportuale ha la necessità di conoscere le norme che regolano il funzionamento degli aeroporti nazionale e internazionali. Tra i vari ruoli svolti da questa figura c’è sicuramente la gestione dei bagagli dei viaggiatori, pertanto è opportuno che conosca le norme sulla responsabilità del vettore aereo per i danni ai bagagli.
Add a comment...

Post has attachment
La figura dell’operatore olistico è molto ricercata nel settore benessere. Anche in Italia, oltre che in Europa, sta prendendo sempre più piede questa professione anche se ad oggi, nel nostro Paese, non esiste ancora un riconoscimento giuridico preciso per chi opera in quest’ambito.
Add a comment...

Post has attachment
Stanno riscuotendo successo le divise della Haianan Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Cina, la quarta per flotta aerea e tra le prime 10 in elenco tra le migliori al mondo, secondo una classifica stilata da Skytrax.
Add a comment...

Post has attachment
Diventare flight dispatcher rappresenta oggi una scelta interessante, poichè offre sicuramente possibilità di crescita professionale in un settore in pieno sviluppo come quello aeronautico.
Add a comment...

Post has attachment
Per diventare addetto di scalo aeroportuale sono diverse le nozioni e le competenze che bisogna possedere. Prima di tutto bisogna sapere che questa figura rappresenta il primo contatto con la compagnia aerea e si occupa di tutto quello che riguarda l’assistenza ai viaggiatori, dalla biglietteria al chek-in fino alle attività di lost and found bagagli.
Add a comment...

Post has attachment
Chi non ha mai visto il film diretto da Wes Anderson “The Grand Budapest Hotel”… E non si è lasciato incantare dalle colorate atmosfere di un albergo d’altri tempi, in cui capita praticamente di tutto.
Add a comment...

Post has attachment
È apparso qualche giorno fa sul Sole24Ore un interessante articolo (leggi qui il contenuto) sul self marketing, che illustra cinque importanti aspetti da curare per avventurarsi nel mercato del lavoro.
Add a comment...

Post has attachment
Garantire la sicurezza delle persone all’interno di un aeroporto è un compito davvero delicato. Soprattutto negli ultimi tempi dove l’allerta terrorismo è sempre molto alta in tutti i Paesi e anche in Italia questa figura professionale assume un ruolo molto importante. Il lavoro dell’addetto alla security aeroportuale è sicuramente uno dei più rilevanti all’interno dell’aeroporto.
Add a comment...

Post has attachment
Lavorare come hostess di terra rappresenta oggi un’ambizione per molti giovani, non soltanto per la gratificazione economica che questa professione garantisce, ma anche perchè si tratta di un lavoro stimolante, dinamico, che mette in contatto con l’affascinante mondo degli aeroporti.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded