Profile

Cover photo
Unendo Energia Italiana
32 followers|36,409 views
AboutPostsPhotosYouTube
Story
Tagline
Risparmia fin da subito in bolletta! Passa ad UNENDO ENERGIA ITALIANA. Semplice, verde, meno cara.. www.unendoenergiaitaliana.it
Introduction
UNENDO ENERGIA ITALIANA, società retail di Unendo Energia Spa, nasce nel maggio 2012 con l’avvento del V conto energia che, in accordo con i dettami del Protocollo di Kyoto, ha voluto privilegiare la crescita di impianti di produzione di energia rinnovabile ad uso domestico (retail) dove ci fosse un contestuale consumo di energia che andasse a sostituire il consumo da fonte fossile con il consumo da fonte rinnovabile solare. Core business di Unendo Energia Italiana è la vendita dell’energia elettrica prodotta dai propri impianti fotovoltaici.
Tra gli ultimi progetti in corso, l’ampliamento del più grande impianto fotovoltaico in Italia e uno tra i più grandi in Europa, realizzato sui tetti del Centro AgroAlimentare di Bologna da Unendo Energia. Ecco i numeri: 10.500 kWp, 11.350.000 kWh, 43.750 pannelli solari per una superficie di 100.000mq, pari a 14 campi da calcio, e 22.5 milioni di investimento. L'impianto fotovoltaico del CAAB (CAAB 1 con i suoi 6000,00 kWp connessi il 24 agosto 2012 e CAAB 2 con i suoi 4500,00 kWp connessi il 29 marzo 2013) si presenta come una delle installazioni più grandi in Italia, esempio all’avanguardia di imprenditoria, che pone le fonti rinnovabili come leva strategica di sviluppo e rappresenta una felice esperienza di convergenza fra pubblico e privato all’insegna di un’ottimizzazione e risparmio delle risorse nel rispetto dell’ambiente, in un’ottica di moderna crescita e competitività.
Nel panorama della green energy, Unendo Energia si discosta notevolmente da tutti gli altri operatori, investitori privati o fondi, per il suo preciso modello industriale: sviluppare e gestire impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, garantendo la maggiore efficienza energetica ed il minor impatto ambientale. Unendo Energia infatti, non solo realizza l’impianto, ma stipula un contratto di vendita di energia elettrica con il consumatore finale, realizzando una filiera integrata di produzione, distribuzione e consumo di energia elettrica da fonte rinnovabile che risulta altamente competitivo rispetto alla fornitura di energia elettrica da fonte non rinnovabile.
Contact Information
Contact info
Phone
800404404
Email

Stream