Profile cover photo
Profile photo
Rita Carla Francesca Monticelli
1,145 followers -
International bestselling author of "The Mentor", translator, biologist, dreamer.
International bestselling author of "The Mentor", translator, biologist, dreamer.

1,145 followers
About
Rita Carla Francesca's posts

Post is pinned.Post has attachment

Cosa distingue la dedizione dell’ossessione?
 
Siamo nel giugno 2016 e sono passati ventuno mesi da quella fatidica notte di settembre del 2014 in cui Eric Shaw ha scoperto l’identità del serial killer soprannominato ‘morte nera’. Sospettava da tempo che si trattasse di lei, ma aveva deciso di non crederci, di guardare dall’altra parte e di seguire le tracce lasciate dalla sua allieva, che accusavano qualcun altro di quei crimini.
Da allora la vita del detective a capo di una delle squadre della sezione scientifica di Scotland Yard è stata resa ancora più complicata da una nuova consapevolezza: è connivente nei confronti dei terribili delitti di un’assassina.

Leggi il resto nell'articolo. :)

#thriller #crimine #CSI  

Post has attachment
L'articolo di oggi sul mio blog è la recensione de "La bionda di cemento" di Michael Connelly. Si tratta del terzo romanzo della serie di Bosch e finora è quello che mi è piaciuto di più. Dopo i rapinatori del primo romanzo e i trafficanti di droga del secondo, Harry Bosch ha a che fare con un serial killer... uno che pensava di aver ucciso quattro anni prima!

Buona lettura... e, per favore, condividete! ;)

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
My review of "The Sands of Mars" by Arthur C. Clarke.

#Sciencefiction #bookreview 

Post has attachment

Post has attachment
The Sands of Mars - Arthur C. Clarke
*** Hard science fiction from the past
I know I find myself in front of a science fiction classic written in the 50s of the past century, but I’m obviously forced to judge it according to my tastes as a reader from these times. This is an early example of h...

Post has attachment
L'articolo di oggi sul mio blog è la recensione di “Nebbia rossa” di Patricia Cornwell. In realtà ho letto la versione in lingua originale, quindi il mio giudizio si basa solo sul testo dell'autrice e non tiene conto della qualità o meno di un'eventuale traduzione.
Ho dato a questo libro 5 stelle, poiché lo ritengo oggettivamente un ottimo crime thriller con una struttura davvero molto curata, insomma, un'ennesima opera di bravura da parte della Cornwell, ma all'interno della recensione sono un po' più specifica su cosa mi è piaciuto e cosa invece non ho apprezzato particolarmente (ritmo e carenza di originalità).
 
Per saperne di più, dovete leggere l'articolo... e, se vi è piaciuto, condividetelo!
 
Buona lettura! ;)

Post has attachment

Post has attachment
Thomas Harris is by all means my favourite author. Here is my article dedicated to him and his books.

Enjoy!
Wait while more posts are being loaded