Profile cover photo
Profile photo
valentina corrado
583 followers -
Sono un vulcano iperattivo.Non tollero l'illegalità e i soprusi. Dolce,sognatrice,tenace,istintiva, fiduciosa e caparbia.. Sogno un paese democratico e giusto.
Sono un vulcano iperattivo.Non tollero l'illegalità e i soprusi. Dolce,sognatrice,tenace,istintiva, fiduciosa e caparbia.. Sogno un paese democratico e giusto.

583 followers
About
Posts

Post has attachment
#elezioni2018 #RegioneLazio #m5s
Cinque anni fa tanti cittadini laziali mi hanno affidato la responsabilità di portare le loro istanze all’interno della Regione Lazio.

In questi anni l’obiettivo è stato portare avanti il programma elettorale dai banchi dell’opposizione e ne ho sentito tutto il peso essendo anche la più giovane eletta all’interno del Consiglio Regionale.

Oggi, altrettanti cittadini, mi hanno spinto ad affrontare la sfida che ci chiamerà alle urne il prossimo 4 Marzo per decidere chi dovrà guidare la nostra Regione.

Ho accettato di essere nuovamente candidata portavoce in Regione Lazio per il Movimento 5 Stelle perché credo che passione, tenacia, preparazione, umiltà, lavoro incondizionato e al servizio dei cittadini sia ciò di cui abbiamo bisogno per fare la differenza e cambiare davvero le cose.

Il 4 Marzo non restare a guardare.

#Partecipa,#Scegli, #Cambia.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#RegioneLazio #Bilancio #Patrimonio #FondiEuropei #Programma #Elezioni2018
Il Movimento 5 Stelle in Regione Lazio ha contrastato l’utilizzo scellerato delle risorse pubbliche perché il principio secondo il quale Nessuno deve rimanere indietro non è uno spot elettorale, ma la base di partenza di un progetto finalizzato a ristabilire equità e priorità di spesa dei soldi derivanti dalle tasse dei cittadini, evitando sprechi e il raggiungimento di interessi tutt’altro che pubblici.

Un esempio? La spesa per i vitalizi, erogati a 266 ex consiglieri regionali ed ex Assessori, condannati compresi, che a gennaio 2018 aumenterà arrivando oltre i 20 milioni di euro annui: 1/3 delle risorse del Consiglio regionale!

Circa 6 milioni di euro, poi, vengono spesi ogni anno per le indennità e le diarie dei Consiglieri e degli Assessori regionali: 30 milioni di euro in una sola legislatura!

La gestione del patrimonio della Regione Lazio non fa eccezione.

Un esempio su tutti: le IPAB, enti vigilati e finanziati dalla Regione, - che dovrebbero fornire servizi socio sanitari gratuiti e di assistenza a minori e anziani - gestiscono in maniera discrezionale l'uso di palazzi storici, caseggiati, strutture dislocate al centro di Roma e su tutto il territorio regionale.

Lo stesso accade con i beni immobili delle ASL e delle Aziende Ospedaliere gestiti dalla Regione.

E’ il caso dell’ex ospedale San Giacomo che, per volontà testamentaria del donatore, sarebbe dovuto rimanere nei secoli un ospedale al servizio della città di Roma e della collettività.
E che invece, è stato prima oggetto di speculazione finanziaria da parte di coloro che hanno indebitato la Regione, poi svenduto per pagare i debiti che essi stessi avevano creato; infine dismesso ed abbandonato,dopo una ristrutturazione pagata dai cittadini.

Sulla gestione dei fondi indiretti provenienti dall’Unione Europea, il Movimento 5 Stelle propone un cambio di passo per favorire la partecipazione dei cittadini alla programmazione e all'utilizzo delle risorse e fornire supporto agli enti locali che spesso non hanno strumenti e personale idoneo ad attrarre risorse da investire sul territorio, uscendo da logiche piegate alla politica del Governatore di turno.

L'Obiettivo è quello di far tornare al servizio della collettività le risorse e il patrimonio immobiliare della Regione

Democrazia è condivisione. Nei prossimi mesi raccoglieremo le vostre idee, proposte, suggerimenti. Insieme governeremo il Lazio!
Add a comment...

Post has attachment
#CapoColonna merita di essere tutelata e salvata.
Votate il vostro luogo del cuore #Fai
Add a comment...

Post has attachment
Capacità, caparbietà, trasparenza ed onestà continuano a guidare la nostra azione amministrativa
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Il 17 Aprile #votaSi per dire no a questi disastri!
Add a comment...

Post has attachment
#Renzi e #Zingaretti oggi sono venuti a #Pomezia a visitare alcune delle aziende eccellenze del territorio. Spero che oltre alla passerella politica a favore di telecamere e fotografi si facciano un'idea di come la politica ha amministrato uno dei poli industriali più grandi d’Italia e come questo territorio è lasciato solo dalle istituzioni regionali e nazionali. Sono sicura che il viaggio dai palazzi romani della politica gli abbia dato modo di comprendere che il nostro territorio non ha bisogno di un’autostrada ma di una Pontina messa in sicurezza e di una metropolitana leggera e che abbiamo già pagato dazio agli interessi privati e alle speculazioni. Invito i due Presidenti a prolungare la permanenza nel comune e fare un giro in città fino al mare, guardando cosa può fare un governo di cittadini che obbliga le imprese che installano le reti di servizi a rimettere a posto le strade, che apre scuole e asili nidi perché sfrutta i fondi europei a beneficio di tutti e non solo del proprio ‘cerchio-giglio magico’. Spero si diano da fare per aiutarci a sviluppare questo territorio invece di fare ritorsioni politiche e amministrative, come nel caso di Zingaretti che rimane sordo di fronte alle iniziative dell’amministrazione comunale tese alla valorizzazione del territorio, come la tutela del Parco della Sughereta, visto che l'iter di approvazione della legge per istituirla Riserva naturale protetta è bloccato da mesi, o come il contrasto alla speculazione edilizia privata
a danno della collettività che trova, invece, nell'amministrazione regionale del pd un valido alleato insieme all'autorizzazione di decine di progetti per la realizzazione di impianti biogas che renderanno Pomezia e il territorio del sud pontino la pattumiera della capitale.

Leggi qui (https://goo.gl/aVzS5j) la denuncia del comune di Pomezia verso il sistema di politici, imprenditori e dirigenti regionali e comunali che hanno devastato il territorio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vicini a Cristian
Vicini a Cristian
beppegrillo.it
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Oggi si parte con una nuova avventura. In questi due anni di mandato, come ‪#‎Portavoce‬ dei cittadini del ‪#‎Lazio‬, sono molte le battaglie che abbiamo fatto insieme. Se dovessi elencarle ne scorderei sicuramente alcune, non meno importanti delle altre.
E' per questo che ho voluto creare un diario disponibile a tutti. E quale strumento è migliore di un ‪#‎Blog‬ per questo scopo?
Grazie a questo nuovo mezzo vi terrò aggiornati sui lavori e sulle battaglie che portiamo avanti qui in ‪#‎RegioneLazio‬ . Ma sarà anche un canale per raccogliere segnalazioni e proposte.

Iscriviti alla Newsletter: http://eepurl.com/bz5Sjf
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded