Profile cover photo
Profile photo
In cammino Con Roberto Straccia
Associazione di Volontariato ONLUS "In cammino con Roberto Straccia"
Associazione di Volontariato ONLUS "In cammino con Roberto Straccia"
About
In cammino's posts

Post has attachment
La corsa di Pietro, Reanto e Roberto - 1 gennaio 2015, Pescara

Post has attachment
Il II° memorial “Roberto Straccia” Non è stata solo musica ma celebrazione della vita: Roberto è stato in ogni momento in mezzo a tutti i presenti che hanno sfidato anche il tempo inclemente per unirsi a questo viaggio nella memoria e festeggiare insieme il suo 27esimo compleanno.

Post has attachment

Post has attachment
Photo
Photo
2014-12-11
2 Photos - View album

Post has attachment

L'associazione non si ferma mai!!

L'associazione di Volontariato "In cammino con Roberto Straccia" Onlus in collaborazione col Comune di Petritoli è lieta di presentarvi il PETRITOLI CUP - TORNEO 24 ORE DI CALCIO A 5

Il torneo si svolgerà il 26 e 27 luglio a Petritoli presso gli impianti sportivi della città. Un torneo di 24 ore con ricchi premi per unire calcio, divertimento e solidarietà! Il torneo è aperto a tutti, fino al raggiungimento delle 24 squadre.
Durante lo svolgimento della manifestazione saranno presenti stand gastronomici e birra a fiumi...divertimento dentro e fuori dal campo per chi gioca e non!!

ISCRIVETE LA VOSTRA SQUADRA!!!
Tutte le info possono essere chieste a questa pagina, a associazione@robertostraccia.it o ai telefoni dei referenti:
marco 3394356472
cristian 3386113816

1 - regolamento completo:
www.robertostraccia.it/download/petritoli-cup/regolamento_ufficiale_torneo.pdf

2 - modulo di iscrizione al torneo:
www.robertostraccia.it/download/petritoli-cup/modulo_iscrizione_torneo.pdf

3 - liberatoria per partecipanti minorenni:
www.robertostraccia.it/download/petritoli-cup/liberatoria_minorenne.pdf
Photo

Post has attachment
SABATO SI AVVICINA!!!

Vi ricordiamo che la manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

IN CASO DI PIOGGIA il Torneo verrà disputato al Palazzetto dello Sport di Petritoli in via Calcinari. Successivamente la cena, il concerto e la proiezione dei mondiali su maxischermo si svolgeranno al campo Nelson Tomassini di Valmir di Petritoli come da programma presso i capannoni della Spes Valdaso.

https://www.facebook.com/events/685905118143392/
Photo

Post has attachment
Si avvicina l’appuntamento con la terza edizione della manifestazione “In campo con Roberto”. L’iniziativa si svolgerà sabato 14 giugno, a partire dalle ore 16, presso il campo sportivo “Nelson Tomassini” di Valmir di Petritoli. L’organizzazione è curata dall’Associazione di volontariato Onlus “In cammino con Roberto Straccia” con il patrocinio della Regione Marche ed in collaborazione con Spes Valdaso, U.S. Acli Marche, Aido Marche e Nazionale Calcio Trapiantati.

Proprio la presenza di quest’ultima compagine è la novità principale di una iniziativa che ha il fine di ricordare un giovane prematuramente scomparso, Roberto Straccia, e la sua grande passione per il calcio. La Nazionale Calcio Trapiantati è nata per volere di persone trapiantate con l’obiettivo di diffondere la cultura della donazione degli organi, unico rimedio a certe gravi malattie. La squadra è composta da trapiantati di qualsiasi organo e tessuto. Ci sono trapiantati di rene, fegato, cuore, polmoni e midollo osseo. I ragazzi provengono da tutte le regioni d’Italia con la voglia di dimostrare che dopo un trapianto si può tornare ad una vita normale ed anche a giocare a calcio.

La Nazionale Calcio Trapiantati affronterà, in un quadrangolare, altre tre formazioni ossia la Spes Valdaso, la Monterubbianese e la “Roberto Friends”, formazione composta da amici di Roberto Straccia e da calciatori ospiti della manifestazione. Il programma dell’iniziativa è ricco di appuntamenti e prevede il saluto delle autorità e degli ospiti alle ore 16 e subito dopo il calcio d’inizio del quadrangolare.

Alle ore 19,30 ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti e la consegna del premio “Matteo Biancucci”, in memoria del giovane di Petritoli, scomparso prematuramente alcuni anni fa, che grazie allo splendido gesto della sua famiglia, di donare gli organi, ha permesso ad altre persone di continuare a vivere. Tale premio sarà consegnato al miglior giocatore della Nazionale Calcio Trapiantati.

A seguire saranno allestiti degli stand gastronomici a cura della Spes Valdaso e alle ore 21,30 ci sarà il concerto degli “Habanero Live – Negramaro Tribute Band”. A mezzanotte, per chiudere la serata, ci sarà la proiezione della partita Italia-Inghilterra dei Mondiali 2014.

per informazioni:
associazione@robertostraccia.it
www.robertostraccia.it
www.facebook.com/InCamminoConRobertoStraccia
Photo

Post has attachment
"Vogliamo ricordarti così..." una targa a Pescara in ricordo di Roberto Straccia

Domenica 18 Maggio 2014 presso la Madonnina del Porto di Pescara (lato nord del Ponte del Mare) verrà affissa una targa in ricordo di Roberto Straccia.

Un segno dell' affetto e della vicinanza che la Città di Pescara e il suo Sindaco Luigi Albore Mascia non hanno mai mancato di dimostrare alla famiglia e agli amici di Roberto.

La cerimonia della scoperta della targa avverrà domenica mattina alle ore 11, con la presenza del Sindaco, degli amici e della famiglia di Roberto e di chiunque vorrà prendere parte a questo importante ed intenso momento.

Per informazioni sull' evento, su come raggiungere la Madonnina e su eventuali info per chi parte da fuori Pescara contattare l' Associazione di Volontariato In cammino con Roberto Straccia ONLUS.

via Piane Aso 42, 63826 Moresco
tel 339 4356472
associazione@robertostraccia.it
c.f. 90057960446
www.robertostraccia.it
www.facebook.com/InCamminoConRobertoStraccia
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded