Profile cover photo
Profile photo
Diocesi Chiavari
27 followers
27 followers
About
Posts

Post has attachment
CHIAVARI – Nella solennità dell’Immacolata, la chiesa invita a venerare Maria, tutta bella, tutta pura, perchè libera dal peccato. E’ quanto ha richiamato il vescovo Alberto Tanasini nella celebrazione presieduta nella Cattedrale di N. S. Orto a Chiavari.…

Post has attachment
SESTRI LEVANTE – Non trascurare i doni di grazia che Dio ha offerto agli uomini. Nella Messa dell’Immacolata al convento dei Cappuccini di Sestri L., il Vescovo Alberto Tanasini ha spiegato che la grazia è dono del Signore, con il quale ci ama e volge il…

Post has attachment
SAN SALVATORE DI COGORNO – L’invito a restare svegli, a vegliare, della prima Domenica di Avvento è stato ripreso dal Vescovo Alberto Tanasini nella celebrazione pre natalizia per i Service Club del Tigullio. Ci addormentiamo, ha spiegato il Vescovo,…

Post has attachment
LORSICA – E’ importante, la vicinanza del Vescovo della Diocesi di Chiavari per gli imprenditori del settore dell’ardesia, impegnati in un mondo difficile, che negli ultimi anni ha subito gli attacchi di un mercato internazionale competitivo sotto il…

Post has attachment
DIOCESI – Se non stiamo insieme ai bisognosi, non siamo nel cuore del Vangelo. In sintesi, è questa l’anima del messaggio del Papa per la Giornata mondiale dei poveri. Si trova alla fine del documento scritto da Francesco, eppure rappresenta un punto…

Post has attachment
DIOCESI – “Possiamo distogliere il nostro sguardo dai poveri?” E’ la domanda che il Vescovo diocesano pone nel suo messaggio per la Giornata mondiale di domenica 19 novembre. Per Mons. Tanasini è la questione cruciale alla quale tutti sono chiamati in…

Post has attachment
VATICANO – “Non amiamo a parole, ma con i fatti”. Parte da un versetto dell’apostolo Giovanni, il Papa, nel messaggio per la 1^ giornata mondiale dei poveri. Il cristiano – spiega – deve sapersi misurare tra le parole vuote, che spesso sono sulla nostra…

Post has attachment
DIOCESI – In Cattedrale a Chiavari il Vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica in suffragio di tutti i pastori della Diocesi defunti. “Il Vescovo” ha detto Mons. Tanasini “Non è un capo gerarchico, ma un garante della fede della sua Chiesa”.…

Post has attachment
DIOCESI – La carità più grande che ci viene chiesta è la preghiera. Si sofferma si questo punto il Vescovo diocesano nel giorno della commemorazione dei defunti. Una giornata per fare memoria dei propri morti, anche se non è – dice Mons. Tanasini –…

Post has attachment
DIOCESI – E’ la gioia il primo sentimento che suscita la festa di tutti i Santi. Lo ha sottolineato il vescovo nell’omelia pronunciata in Cattedrale a Chiavari nel giorno in cui si fa memoria di chi già vive nella gloria del Signore. “La gioia di…
Wait while more posts are being loaded