Profile cover photo
Profile photo
Sette Termini MTB
34 followers -
Sette Termini MTB | Bedeloni Freeriders
Sette Termini MTB | Bedeloni Freeriders

34 followers
About
Posts

Post has attachment
6° RADUNO CICLOESCURSIONISTICO IN MOUNTAIN BIKE SUL COMPRENSORIO DEL MONTE SETTE TERMINI.
 
La manifestazione consiste in una cicloescursione in mountain bike la cui partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse” e rappresenta un ormai classico appuntamento di primavera ed un simbolico inizio ufficiale della stagione in mountain bike del gruppo Sette Termini MTB.

L'evento è organizzato dal C.A.I., Club Alpino Italiano, sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB - Bedeloni Freeriders, con la collaborazione della Pro Loco di Marchirolo, di Germignaga Sport e dell'associazione Luino Meteo ed è patrocinato dalla Provincia di Varese, dall'Agenzia del Turismo della provincia di Varese e dai comuni di Germignaga e Marchirolo.

Per la partenza ci sono due possibilità di ritrovo : a Germignaga o a Montegrino con la possibilità, per chi volesse evitare un po' di salita, di deviare presso gli scollinamenti sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave, giungendo direttamente all’eremo di San Paolo dove verrà offerto un ristoro per tutti i partecipanti.

L'itinerario che verrà percorso si svilupperà a cavallo tra il territorio della Comunità Montana delle valli del Verbano e quella del Piambello, percorrendo parte degli itinerari "I strà di caver", della "Linea Cadorna" ed un tratto del "Sentiero degli Alpini".

Durante il rinfresco presso la chiesa di San Paolo, avverranno anche le premiazioni del biker proveniente da più lontano, di quello più anziano, del più giovane e del gruppo più numeroso. Previsto, inoltre, numerosi premi a sorpresa ed un superpremio finale a sorteggio tra tutti i presenti.

 Come ogni anno, gli organizzatori, nei giorni antecedenti all’uscita, si adopereranno per la pulizia e manutenzione di diversi tratti del percorso per rendere ancor più piacevole l’escursione.

 I primi 300 iscritti riceveranno, dopo aver portato a termine l'escursione, un pacco evento ricco di gadget e altri prodotti.

SUPERPREMIO AD ESTRAZIONE TRA TUTTI I PARTECIPANTI :

                   BUONO ACQUISTO VALORE 150 EURO

DA SPENDERE PRESSO GERMIGNAGASPORT

 

Post has attachment
Ideale per gli amanti dell'alta quota, l'escursione all'ex rifugio Entova-Scerscen permette di pedalare in uno dei più suggestivi e selvaggi panorami delle alpi Retiche dapprima in un bosco di mughi e pini e poi in un paesaggio sassoso e spoglio. I circa 13km d’ascesa termineranno con un breve tratto da affrontare a piedi per raggiungere l'ex rifugio posto a quota 3000m.
 
Informazioni tecniche
 
distanza 26 km
disl. 1500m
durata 5h (soste incluse)
diff. tecnica OC / BC 
 
Programma
 
ore 05.45        ritrovo a Ponte Tresa (VA) – Parcheggio antistante la dogana;                      
                      trasferimento con mezzi propri per Chiesa in Valmalenco (SO).
ore 09.30        inizio escursione in località San Giuseppe (1520m)   
 
Si inizia a pedalare dalla località San Giuseppe di Chiesa Valmalenco percorrendo la carrozzabile che, passando per l'alpe Entova sino all'ex rifugio Entova-Scerscen, a circa 3000 metri, che negli anni 80 veniva ancora usato come base per lo sci estivo sul ghiacciaio.
Discesa sullo stesso percorso dell'andata. 
 
Obbligatorio l’uso del casco.
 
Considerato che il percorso si sviluppa in alta montagna si consiglia un abbigliamento adeguato.

Post has attachment
Ciao Bikers!
La nuova data del 5° Sette Termini Bike Tour e' Domenica 3 Giugno.
Verranno tenute buone le vecchie iscrizioni, ma se non lo avete ancora fatto siete ancora in tempo...Iscrivetevi! ( http://www.setteterminimtb.it/modulo-iscrizione.html )
Ti attendono nuove fantastiche sorprese, e questa volta abbiamo prenotato anche il sole! ☼

P.S. Se vi siete iscritti, ma non potete piu' partecipare, inviateci una mail a info@setteterminimtb.it Vi ricompenseremo con un caloroso "Grazie!" :)

!!!ATTENZIONE!!!!
A causa delle pessime previsioni meteo per l’intera giornata di domenica 15 Aprile,con rovesci sparsi già dalla notte e basse temperature per l’intera giornata e vista la pioggia mista a neve che già si è riversata sul percorso rendendolo poco praticabile, il 5° Sette Termini Bike Tour e' RINVIATO.
A breve verra' pubblicata la nuova data con le ultime informazioni.
Stay Tuned!

Post has attachment
Photo

Post has attachment
5° SETTE TERMINI BIKE TOUR
RADUNO CICLOESCURSIONISTICO IN MOUNTAIN BIKE SUL COMPRENSORIO DEL MONTE SETTE TERMINI.

La manifestazione consiste in una cicloescursione in mountain bike la cui partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse” e rappresenta... un ormai classico appuntamento di primavera ed un simbolico inizio ufficiale della stagione in mountain bike del gruppo Sette Termini MTB.
L'evento è organizzato dal C.A.I., Club Alpino Italiano, sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB - Bedeloni Freeriders, con la collaborazione della Pro Loco Marchirolo, di Germignaga Sport e dell'associazione Luino Meteo ed è patrocinato dalla Provincia di Varese, dall'Agenzia del Turismo della provincia di Varese e dai comune di Germignaga e Marchirolo.

Per la partenza ci sono due possibilità di ritrovo : a Germignaga (8:15) o a Montegrino (8:45) con la possibilità, per chi volesse evitare un po' di salita, di deviare presso gli scollinamenti sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave, giungendo direttamente all’eremo di San Paolo dove verrà offerto un ristoro per tutti i partecipanti.

L'itinerario che verrà percorso si svilupperà a cavallo tra il territorio della Comunità Montana delle valli del Verbano e quella del Piambello, percorrendo parte degli itinerari "I strà di caver", della "Linea Cadorna" ed un tratto del "Sentiero degli Alpini".

Durante il rinfresco presso la chiesa di San Paolo, avverranno anche le premiazioni del biker proveniente da più lontano, di quello più giovane, di quello più anziano e del gruppo più numeroso. Previsto, inoltre, numerosi premi a sorpresa.

Come ogni anno, gli organizzatori, nei giorni antecedenti all’uscita, si adopereranno per la pulizia e manutenzione di diversi tratti del percorso per rendere ancor più piacevole l’escursione.

Novità dell’edizione 2012 l'aggiunta di alcuni tratti inediti di sterrato per diminuire sempre più la parte di percorso da percorrere su asfalto.

I primi 200 iscritti riceveranno, dopo aver portato a termine l'escursione, un pacco evento con il gadget personalizzato del Bike Tour ed altri prodotti. (http://www.setteterminimtb.it/pacco-evento-per-il-sette-termini-bike-tour.html)

Per maggiori informazioni: http://www.setteterminimtb.it/presentazione-del-sette-termini-bike-tour.html

Iscriviti subito!: http://www.setteterminimtb.it/modulo-iscrizione.html

Post has attachment
Scrapbook Photos
Photo
Wait while more posts are being loaded