Profile

Cover photo
Michele Piantà (Gargarospo)
Attended Università degli Studi di Torino
10,007 views
AboutPostsPhotosYouTubeReviews

Stream

 
Terzo tentativo, a distanza di una settimana dal primo... venerdì scorso vi auguravo buona serata e buon fine settimana, martedì scorso invece vi auguravo una buona settimana. Entrambe le volte qualcosa nel post non piaceva a G+ e forse era il link incluso nel testo.
Ora ci riprovo... dato che è di nuovo venerdì pomeriggio, auguro una buona serata e un buon weekend a tutti noi Serious con una cover di "Don't give up" di Peter Gabriel. Questa per me è già una bella canzone nella sua versione originale, cantata da Gabriel insieme a Kate Bush nel 1986 (album "So").
Ma questa versione, suonata da Herbie Hancock insieme ad altri musicisti fuoriclasse, è assolutamente fenomenale (per usare un eufemismo).

Per gli interessati, questa è la formazione che suona:

Voci: John Legend, Pink
Chitarra: Dean Parks
Piano, tastiere: Herbie Hancock
Tastiere, progettazione sonora: George Whitty
Organo [Hammond B-3]: Larry Goldings
Basso elettrico: Tal Wilkenfeld
Percussioni: Alex Acuña
Batteria: Vinnie Colaiuta
 ·  Translate
8
lucy lu's profile photoMichele Piantà (Gargarospo)'s profile photoDaria Biserni (Dark Phoenix)'s profile photo
3 comments
 
A volte G+ su post musicali non fa fare +1 anche se non è spam. Adesso potremmo fare nei commenti quando non funziona. Tipo così: +1
 ·  Translate
Add a comment...
 
Oggi per me è diventata una giornata dedicata ad Herbie Hancock. Non c'è una ragione particolare: mi è balzata in mente questa versione con la grande voce di Dee Dee Bridgewater di "Watermelon Man" (composizione di Herbie Hancock del 1962, inizialmente solo strumentale), che è stato il primo brano che ho ascoltato, dopodiché ho semplicemente avuto voglia di ascoltare il tocco di questo grande pianista/tastierista e non ho più tenuto il conto dei brani che mi sono passati per le orecchie.

Ma so già quale altro brano vi rifilerò più tardi... ;-)
 ·  Translate
5
Add a comment...
 
Qualche tempo fa un pianista con cui suono mi fece ascoltare questo brano, con cui conobbi finalmente Victor Wooten (e saputo chi è, mi resi conto da bassista che era un delitto che non lo conoscessi ancora).
A parte questo, Béla Fleck suona il banjo sdoganandolo in modo sorprendente dal regno del bluegrass. Prima di creare il gruppo dei Flecktones insieme ad altri supermusicisti, tra cui il già citato Victor Wooten, ha suonato (tra gli altri) con Chick Corea e Stanley Clarke... non so se mi sono spiegato.
 ·  Translate
4
Add a comment...
 
Questo è il mio primo post in questo interessante gruppo G+... e probabilmente è il mio primo post in un gruppo G+ in generale.
Saluto tutti con il brano che dà il nome all'ultimo (comunque non più recentissimo) lavoro in studio di un gruppo che per la "musica seria" ha sempre fatto molto, ma che con questo album ha raggiunto, a mia modesta opinione, il top della sua produzione.
Buon Ferragosto!
 ·  Translate
9
lucy lu's profile photoMichele Piantà (Gargarospo)'s profile photoMirko LŮX's profile photo
4 comments
 
+Michele Piantà cerchiamo di diffondere un pó di Musica Seria in un mondo ormai corrotto dalla CACCA MUSIC.... 
 ·  Translate
Add a comment...

Michele Piantà (Gargarospo)

commented on a video on YouTube.
Shared publicly  - 
 
Ciao, Daniele! Ricordo che già ai tempi in cui suonavamo insieme era un piacere sentirti, e adesso sei diventato davvero spettacolare! :-)
 ·  Translate
1
 
Come mai risulta che un mio post in video/musica di venerdì pomeriggio sia stato rimosso da un amministratore della pagina?
Non mi sembrava di aver violato regole o altro... era un link ad un video su YouTube con un po' di testo contenente un altro link.
Prima di ripostare vorrei sapere cosa ho sbagliato.
 ·  Translate
4
Mirko LŮX's profile photoMichele Piantà (Gargarospo)'s profile photolucy lu's profile photo
7 comments
lucy lu
 
+Michele Piantà Mi fa piacere ...😄
 ·  Translate
Add a comment...
 
Fuori programma (almeno dal mio).
Ispirato da "Killer Queen", ho pensato a "Bohemian Rhapsody", che un giorno SO che riuscirò a suonare con qualcuno (è uno dei massimi capolavori della musica rock, a mio avviso).
E per non postare la "solita" esecuzione originale dei Queen, ecco una cover eseguita dal coro dell'Università statale di San Pietroburgo. Secondo me questi ragazzi, seppur studenti, seppur con qualche errore veniale, sono molto Serious. Mi sbaglio molto? :-)
Buon pomeriggio a tutti!
 ·  Translate
9
Add a comment...
 
Da un po' di tempo va abbastanza di moda riutilizzare brandelli della musica di una canzone già esistente su cui appoggiare parole originali in stile rap/hip hop.
"Jump Around", il brano (completamente originale) degli House of Pain postato da +Francesco R, mi ha fatto tornare in mente, per chissà quali associazioni di idee, uno dei più antichi brani di questo tipo che io ricordi e che non ascoltavo da decenni!
Chi riconosce al volo la musica che è stata riutilizzata dai Run DMC in questo brano? :-)
 ·  Translate
7
Michele Piantà (Gargarospo)'s profile photo
 
Nessuno ha riconosciuto la canzone della quale i Run DMC hanno campionato l'inconfondibile riff? 😇
 ·  Translate
Add a comment...
 
"Con toda palabra" di Lhasa de Sela, un brano che suono in uno dei miei gruppi... attualmente un gruppo in stand by a dire il vero, ma questa è un'altra storia. :-)
 ·  Translate
3
Add a comment...
 
Sono fiero ed orgoglioso di farne parte!
 ·  Translate
2
1
Domenico Esposito's profile photo
Story
Tagline
Fare. O non fare. Non c'è provare.
Basic Information
Gender
Male
Relationship
Married
Other names
Litens Valp, Mufasa, Muffa, Aikineko
Education
  • Università degli Studi di Torino
    Scienze M.F.N. - Fisica, 1989 - 1996
  • Liceo scientifico
    1984 - 1989
  • Centro Jazz Torino
    Basso elettrico, 1989 - 1990
  • Centro Jazz Torino
    Contrabbasso, 1990 - 1992
  • Aikikai Torino
    Aikido, 1997 - 2002
Un piccolo grande cinema, gestito da persone appassionate che credono in quello che fanno. Ho avuto l'opportunità di andarci per la prima volta per caso, ma da oggi terrò d'occhio la programmazione e penso proprio che ci tornerò!
Public - 11 months ago
reviewed 11 months ago
1 review
Map
Map
Map