Profile cover photo
Profile photo
Giovanna Di Troia
342 followers -
https://giodit.com/
https://giodit.com/

342 followers
About
Posts

Post has attachment
La vita è un ciclo infinito di inizio e fine:
tira fuori la bellezza dalle miserie,
l'abilità dagli errori,
le virtù dalla tormenta,
la libertà dai rischi

#GioDiT

https://t.me/GioDiT/1090

#frases #motivatión #inspiratión #15gennaio
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Da #Instagram a #YouTube: le #influencer gemelle (o #twinfluencer) contano milioni di follower e sono un fenomeno in ascesa

In diretta dalla pagina #Facebook #GioDiT:
https://www.facebook.com/byGioDiT/posts/1957841741187708



#trend #socialmedia
GioDiT
GioDiT
facebook.com
Add a comment...

Post has attachment
🆕 Facebook sta per avviare un test sulle Stories per promuovere gli Eventi.
Il test sarà avviato per ora soli negli Stati Uniti, Brasile e Messico. Per quanto possa sembrare bizzarra, in realtà questa potrebbe essere una valida funzionalità...

>>> https://t.me/GioDiT/1088 <<<
In diretta dal canale #Telegram #GioDiT

#FacebookNews #Facebook #eventi #Stories #socialmediamarketing #smm #socialmedia #Storie
Add a comment...

Post has attachment
💡 #FocusInnovazione 💡

💎 La figura professionale in ascesa è l'innovation manager. Secondo l'associazione di manager e consulenti, Obiettivo 50, le imprese italiane avranno bisogno di circa 3mila innovation manager🕴 entro il 2020 e nella legge di stabilità è previsto un incentivo per il suo ingresso nelle pmi. Sembrerebbe che a breve nasca anche un albo specifico per questo nuovo tipo di professionalità che ha l'obiettivo di supportare le aziende nella digitalizzazione e nell’innovazione dei modelli di business, e portare ad un cambiamento culturale e al successo.
Altro suo compito è di portare all'interno delle imprese le innovazioni dei centri di ricerca, dei laboratori universitari e delle start up. La retribuzione💸 prevista è tra 60mila e 100mila euro con picchi oltre i 150mila euro.

💎 Èstato presentato ieri al Politecnico di Milano il competence center MADE della Lombardia per l'Industria 4.0. Aprirà i battenti a settembre del 2019 nel campus Bovisa, vicino a centri innovativi come PoliHub, l’acceleratore dell’ateneo milanese che ospita 113 realtà imprenditoriali, e la Joint Platform del Politecnico di Milano con la Tsinghua University di Pechino.

I competencer center sono centri costruiti in parternariato pubblico-privato previsti dal piano Industria 4.0 e saranno da supporto alle imprese e formeranno gli imprenditori, occupandosi di tematiche come cybersecurity, robotica collaborativa, big data, efficienza energetica, interfaccia uomo-macchina.
Sono previsti otto competence center in Italia:
🔹 il progetto Manufacturing 4.0 del Politecnico di Torino e dell’università di Torino con 24 aziende private;
🔹 il Progetto Bi-Rex è guidato dall’Alma Mater di Bologna;
🔹Artes 4.0 è il progetto della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa;
🔹 il progetto Smact sulle tecnologie digitali è l’iniziativa dell’Università di Padova;
🔹 la Sapienza di Roma si focalizza su Cyber 4.0 per sviluppare progetti dedicati alla cybersecurity;
🔹 Start 4.0 è il competence center dedicato alle infrastrutture 4.0, capofila il Cnr;
🔹 Meditech è il progetto del competence center delle Regioni Campania e Puglia, a guidarlo l’Università Federico II di Napoli e il Politecnico di Bari, insieme all’università di Salerno, università della Campania Luigi Vanvitelli, università del Sannio, università di Napoli Parthenope, università di Bari Aldo Moro, con oltre 150 partner di cui molte imprese.

#innovazione #startup #industria40 #università #job #InnovationManager

💥 #GioDiT 💎

https://t.me/GioDiT/1086
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È un nuovo inizio,
è una nuova alba
per accettare o per cambiare
e soprattutto per rendere oggi migliore di ieri

#GioDiT
https://t.me/GioDiT/1084

Photo
Add a comment...

Post has attachment
💥 Amazon dovrebbe aprire il suo primo negozio a Milano ad aprile: sarà un 4 Star, uno dei negozi che vende solo i prodotti con le recensioni migliori...



>>> https://t.me/GioDiT/1082 <<<

In diretta dal canale #Telegram #GioDiT



#Amazon #brand #ecommerce #store
Add a comment...

Post has attachment
🍫 Interessa 34 mila imprese il business della calza della Befana in Italia con un impiego di 133 mila persone per un settore che riguarda principalmente le aziende del settore dolciario. Il giro d'affari per le imprese vale 100 milioni in una settimana.

Le regioni con una maggiore concentrazione di aziende del settore dolciario sono invece la Sicilia (5.298, pari al 15,5% del dato nazionale) e la Campania (3.599, 10%).

La calza viene appesa in piú di una casa su tre (36%) mentre ad una minoranza del 14% la Befana porta altri regali ed il resto non festeggia anche perché non ha bambini in casa...

>>> https://t.me/GioDiT/1080 <<<
In diretta dal canale #Telegram #GioDiT

#brand #trend #imprese
Add a comment...

Post has attachment
📱Dopo essersi rifiutata di firmare il consenso al Gdpr (le nuove normative per la protezione dei dati personali) per la figlia, che frequenta una scuola elementare in provincia di Torino, una mamma è stata "bullizzata" sulle chat di gruppo. Il motivo dell'attacco è che, non avendo dato il consenso, anche gli altri genitori non potevano più condividere sui social le foto di gruppo della classe.

>>> https://t.me/GioDiT/1079 <<<
In diretta dal canale #Telegram #GioDiT


#socialmedia #chat #digitale
Add a comment...

Post has attachment

🚀 Il 2019 si prospetta l'anno della consacrazione dell' Influencer Marketing: una forma di marketing e comunicazione che sfrutta la reputazione, l’autorevolezza ed il carisma degli influencer e la rete di persone che è riuscito a tessere intorno alla sua figura. E si basa fondamentalmente sullo storytelling che connette l’influencer con gli utenti del web.

In particolare per il 2019 ed i prossimi anni si prospetta un aumento di ingaggi ai micro e nano influencer.

Altro trend e nuova frontiera nel rapporto tra brand e consumatore, rendendo ancor più labile il confine tra virtuale e reale, mescolando vero e verosimile, sono i virtual influencer, modelle virtuali, avatar dal volto pixellato creati a pc attraverso algoritmi e grafiche ricercate, con una storia non solo credibile ma di spessore alle spalle ed un futuro luminoso da vera star dei social...

https://goo.gl/1t128t


💥 #GioDiT 💎


#trend #InfluencerMarketing #influencer #brand #SocialMediaMarketing #socialmedia #digitalPR #digital
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il nuovo progetto firmato Gucci é un programma di formazione per tramandare le competenze artigianali del marchio fiorentino, che sta rivivendo un’epoca d’oro. E, proprio perché consapevole della forza del proprio brand, Gucci vuole presentarsi come una roccaforte di alcuni mestieri fondamentali del made in Italy.

L’idea è allora stata quella di chiamare artigiani specializzati, manager dell’azienda in attività e ex dipendenti in pensione e far sì che mettessero a disposizione il proprio preziosissimo know-how...



>>> https://t.me/GioDiT/1076 <<<

Dal canale #Telegram #GioDiT





#brand #madeinItaly #artigianato #job #storytelling #innovazione #fashion
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded