Profile cover photo
Profile photo
Gianluca Esposito
106 followers
106 followers
About
Posts

Post has shared content
Difference between TreeSet, HashSet and LinkedHashSet in Java
Set has several implementation in Java Collection Framework e.g. EnumSet, HashSet, TreeSet, LinkedHashSet, and CopyOnWriteArraySet, this article compares three of the most popular set implementation in Java  http://javarevisited.blogspot.com/2012/11/difference-between-treeset-hashset-vs-linkedhashset-java.html
#Java   #Programming  
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Add a comment...

Post has shared content
We've just released Android Studio 0.9.1 with some critical IDE fixes, and the Gradle plugin 0.14.1 with some critical build system fixes. Please update!

http://tools.android.com/recent/androidstudio091released
Add a comment...

Post has shared content
Originally shared by ****
DevFest Campania 2014
Prenotazioni aperte!!!

Eventbrite per registrarsi all'evento -> http://goo.gl/Sp720J 

Il Google Developers Group Campania organizza, per la terza volta il DevFest: evento annuale in cui si susseguono una serie di sessioni inerenti le tecnologie Open Source di casa Google.
Tra i vari speaker ci sarà Alfredo Morresi, Developer Relations Program Manager di Google Italia.

Il vincitore dell'Hackathon  verrà annunciato il 23 Ottobre ed entrerà nell'Academy di 012Factory, percorso formativo per l'imprenditoria innovativa riconosciuta come eccellenza del Sud Italia dall'Expo delle Startup. Il vincitore avrà accesso gratuito e potrà concorrere al premio finale del valore di 20.000 euro, inoltre potrà seguire insieme agli allievi già selezionati i restanti moduli formativi.

Programma.
Mercoledi 22 Ottobre presso il centro direzionale di Napoli, spazio re.work isola E2
9:30 / 10:00 registrazioni
10:00 / 10:15 presentazione GDG Campania, W-Chap, re.work e saluti
10:15 / 10:45 Patrik Arminio: What's new in Android L.
Introduzione della più rivoluzionaria versione di Android, con un nuovo linguaggio grafico, chiamato Material Design.

10:45 / 11:15 Alfredo Morresi: Introduzione ad Android Wear.
Scopriamo assieme Android Wear, la nuova piattaforma per il mondo del wearable lanciata da Google lo scorso Giugno. Esamineremo le sue caratteristiche principali, la specifica UX e come scrivere le prime applicazioni.

11:20 / 12:00 Luigi De rosa: Build an app with Angular.js. 
Vediamo come è possibile programmare una semplice applicazione con Angular.js in 30 minuti.

12:00 / 13:00 Luisa Tatoli, Renato Formato, Luigi De Rosa, Patrick Arminio, Alberto Parziale: Google Maps API
L'idea è quella di presentare progetti realizzati da Roll Studio, mostrando casi concreti di applicazione delle API di Google map. Presentazione di case histories (expedia, The most northern place, The Welcome People, Sibarth Villas, Grano Armando, e molto altro ancora)

13:00 / 14:00 PAUSA
14:00 / 14:20 Pietro Alberto Rossi: Android, Be Material
Con l’avvento in Android di Material Design la modalità di immaginare una applicazione è cambiata del tutto. Seguendo poche regole è possibile creare applicazioni con un’esperienza utente ottimale e soddisfacente per l’utente stesso.
Il nuovo termine “Visual Continuity” ci porta a pensare ad applicazioni non più con processi visuali immediati e repentini ma con una gestione che si avvicina alla naturalità delle cose materiali. Pochi movimenti della testa e animazioni focalizzate per garantire la continuità visiva che ciascun utente desidera.

14:20 / 15:00 Antonio Maratea: NoSql

15:00 / 15:30 Rino Ragucci: Sql vs NoSql
La sessione è incentrata sulla presentazione di una panoramica sui moderni approcci riguardo ai sistemi di gestione delle basi di dati paragonandoli a quelli più classici. Si tratta di un settore, in cui non è sempre facile orientarsi e che vede un’effervescenza di tecnologie in rapido avanzamento e in forte concorrenza tra loro.

15:30 / 16:00 Presentazione progetti Android
A side project history: Pushline
Speakers: Gianluca Esposito, Davide Cerbo, Marcello Montemagno. 
Col nostro side project, Pushline, proviamo ad unificare l'esperienza Mobile e Desktop... e un domani quella tra tutti i devices…Parleremo di come siamo arrivati al prodotto, quali tool abbiamo utilizzato per coordinarci e quali problemi tecnici abbiamo incontrato nel realizzare un prodotto che é composto da tre componenti: Desktop, Web e Mobile. Illustreremo le tecnologie Google adottate.

15:45 - 16:00
Computer Vision: Visual object tracking with BDF
Speaker: Mario Maresca
In questa sessione sarà presentato un algoritmo sviluppato per la tesi di Informatica Applicata riguardante la visione artificiale e in particolare il tracking di oggetti senza una forte conoscenza a priori. L'algoritmo presentato, chiamato Best Displacement Flow, è in grado di stimare lo stato dell'oggetto in una sequenza video conoscendo solo l'apparenza dell'oggetto nel primo frame. Quest'algoritmo è sviluppato per dispositivi economici o hardware con bassa potenza di elaborazione ed è in grado di processare i video in real-time. Possibili applicazioni sono nuove interfacce uomo-macchine, gesture recognition e guida automatica di di droni.

16:00 - 16:15
Napoli OnTheRoad - Anche Galileo usa Android
Speaker: Giovanni Meo - Valentina Lipari
Galileo e Android al servizio degli automobilisti napoletani per dare un concreto contributo al problema che affligge ogni grande metropoli: il parcheggio.

16:15 Barcamp.
012Factory modera il confronto su smart cities e smart pa, un momento ludico in cui a spot gli speaker parlano del tema centrale per arrivare a delle conclusioni utili, le quali saranno usate per i ragazzi che parteciperanno all'hackathon

Giovedi 23 Ottobre presso l'Università degli Studi di Napoli, Parthenope.
09:00 - 16:30 Hackathon 
Presentazione progetti e premiazione da parte di 012Factory 16:30 - 17:00
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has shared content
Android Lovers, this one is especially for you!!

Don't forget to re-share this important info with your circles.

Below is an image showing the most useful and very less-known important Android codes that can be used to get various kind of important information regarding your smartphone.

#Android #Smartphone #AndroidCodes #Technology

Also, did you checkout the latest post on +Pro Technology Blog titled "How to Rotate a Video Easily"?

If not, then read it here: http://www.protechnologyblog.com
Photo
Add a comment...

...assicurazioni del cazzo...
Add a comment...

Post has attachment
please save us from evil
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded