Profile cover photo
Profile photo
La Novella Orchidea
72 followers -
Dalla quotidianità al fantastico, passando per la morale, il sesso e la religione
Dalla quotidianità al fantastico, passando per la morale, il sesso e la religione

72 followers
About
Posts

Post has attachment
Le “Favole della buonanotte per adulteri” sono state le ultime pubblicazioni del 2017, ma non per questo dobbiamo dimenticarci tuto quello che è uscito durante quest’anno!

Iniziamo con il racconto più recente, ovvero “Il peso dell’aria e le sue conseguenze”!

http://www.lanovellaorchidea.com/racconti/peso-dellaria/

Post has attachment
Le “Favole della buonanotte per adulteri” hanno anche una pagina! Visitandola potrete scoprire tutto sulla trama, i contenuti multimediali e i links per l’acquisto!

http://www.lanovellaorchidea.com/racconti/favole-buonanotte-adulteri/

In occasione dell’uscita delle “Favole della buonanotte per adulteri”, vi vogliamo viziare con un’altra produzione audiovisiva e un’altra parte di racconto, buona visione!

https://youtu.be/mzGuGb96STE

In questa serata nevosa, raccontiamo ancora qualcosa delle “Favole della buonanotte per adulteri”, presentandovi il booktrailer!

https://youtu.be/l3rG63riGt0


Post has attachment
NUOVA PUBBLICAZIONE!

Siamo lieti di presentare, a ridosso delle Feste, l'ultima pubblicazione del 2017 de La Novella Orchidea!
Le "Favole della buonanotte per adulteri" di Ricardo Tronconi vi aspettano su tutti gli stores online!

Trama

Due favole. Ma come?, chiederete voi, solo due? Un motivo c’è: siamo sicuri che non sopravvivereste alla terza! Un profluvio di versi e prosa accompagna la narrazione in intricate rime arcane, esseri magici (maligni e non) compiono i loro sortilegi per ammaliarvi, ville bellissime vengono abbandonate in stato di rovina, grotte dense di rugiada nascondono oscuri poteri di streghe… e, per non farvi mancare nulla, un meraviglioso corredo di immagini segue il filo del testo, per portarvi là dove nessuno è mai giunto prima, ovvero… in un regno di favole per adult(er)i! Buonanotte… ehm… buona lettura!
Photo

Post has attachment
Non siete ancora sazi di "Fabia Claudia e Claudia Fabia"? Sappiate che sono disponibili, sia per il racconto che per il fumetto, le versioni in SPAGNOLO, FRANCESE e INGLESE!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
06/12/17
6 Photos - View album

Post has attachment
Volete avere un assaggio del fumetto di "Fabia Claudia e Claudia Fabia"? Vi mostriamo tre piccole anteprime, buona visione!
PhotoPhotoPhoto
03/12/17
3 Photos - View album

Post has attachment
Sapevate che "Fabia Claudia e Claudia Fabia" è stato trasformato in un fumetto? Ecco la sua bellissima copertina!
Photo

Post has attachment
Rimaniamo in Gallia e al seguito di Giulio Cesare con il #booktrailer di "Fabia Claudia e Claudia Fabia"!

https://www.youtube.com/watch?v=a6J96i7mGqY

Post has attachment
Oggi torniamo un po' indietro nel tempo per parlare di "Fabia Claudia e Claudia Fabia", uno dei racconti di maggior successo di Ricardo Tronconi. Il racconto è stato anche trasformato, più recentemente, in uno splendido fumetto, ma di questo parleremo un'altra volta!

Trama

Piccole vicende di vita quotidiana (e non) in un accampamento romano, raccontate attraverso gli occhi di un vero cives. Sotto la guida di un abile e ambizioso proconsole destinato a fare la Storia, si sviluppano tradimenti, sotterfugi, intrecci e scappatelle, il tutto con un unico scopo: la resa di Vercingetorige, asserragliato ad Alesia. Fabia Claudia e Claudia Fabia, due bellissime cugine votate alla stessa causa (e allo stesso uomo), vengono inviate assieme al marito in una perigliosa missione: trarre in inganno Vercassivellauno, parente di Vercingetorige, per scoprire le debolezze del nemico. Grazie alle doti delle due cugine, le piccole vicende dimenticate di ignoti eroi si congiungono intimamente alla grande Storia del dominio di Roma sui popoli.
Photo
Wait while more posts are being loaded