Profile cover photo
Profile photo
Silvia Zanardi
79 followers -
Non siamo che un divertente groviglio di istinti e coincidenze
Non siamo che un divertente groviglio di istinti e coincidenze

79 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ecco "A Watch Man", il nostro terzo docu-web :-) Questa volta siamo andati in Carnia, a Pesariis, nel paesino friulano dove dal 1600 si costruiscono orologi. Avete presente i tabelloni delle stazioni e degli aeroporti, quelli con gli orari di partenza e di arrivo? Ecco, la loro origine è proprio qui, nella Valle del Tempo...

Buona visione! :-) 

A storiedichi.com blog project

Story by: Silvia Zanardi and Naù Germoglio
Filmmaker: Naù Germoglio
Editor: Susanna Nasti
Music by Michele Fazio with "L'Acrobata" and "Over the Rainbow"

Watch Man: Anzio Solari
Watchmaker: Renzo Martin

Special thanks to: 
Museo dell'orologeria di Pesariis
Studio Agorà
Carnia Welcome
Agriturismo "Sot la Napa"

Post has shared content
[Food&Co] Vi presento Ambra, la nipote di Nannarè, della "Buzzicona", della moglie cinematografica di Alberto Sordi :-) Lei ha il talento della cucina, è una dote naturale e un'eredità di famiglia che vi racconto qui. Se passate per Ostia, andate a trovarla nella sua osteria: meritano i bucatini, i carciofi ma merita soprattutto lei.

Buona lettura :-)

Post has attachment

Post has attachment
Avete presente Michelangelo e Canova? Ecco da dove arrivano le loro creature :-) 

«I blocchi posano sulle lizze due travi legate, e le lizze scivolano su i parati, pezzi di legno sdrucciolevoli unti di sapone. I blocchi sono assicurati da funi che si legano ai forti blocchi di pietra infissi nel terreno donde sorgono i piri. Il capo lizza sta davanti e mette di mano in mano i parati che un uomo dietro ai blocchi di mano in mano toglie da terra, quando è passato il peso. Il vocio degli uomini. Ogni grido può essere l’ultimo, di dolore!». 
(Gabriele D'Annunzio, luglio 1899) 

Post has shared content
[Venice&Venetians] A 27 anni, Elisa ha tanti sogni e una piccola collezione di obiettivi raggiunti. Mi dice che per ottenere qualcosa nella vita bisogna fare sacrifici. Non sentivo una frase simile dalle ultime chiacchierate con mia nonna.
Qualcosa di vero ci deve essere ;-)

Buona giornata di spiaggia al Macondo, l'oasi di pace e creatività degli Alberoni (a un'ora circa da Venezia).

Post has shared content
Domenica 2 agosto, alle 21.30, presentiamo il primo docu-web di storiedichi.com al centro congressi di Rosolina Mare! Parleremo del delta del Po e degli uomini e delle donne che lo vivono ogni giorno dedicandosi alla pesca. +Giovanni Pasinato  illustra il suo lavoro fotografico in bianco e nero sul paesaggio del delta :-)

Accorrete numerosi!
Una storia di: Silvia Zanardi e Naù Germoglio
Filmmaker: Naù Germoglio
Editor: Susanna Nasti
Pescatore: Alberto Barini
Photo

Post has shared content
"Se avete occhi per guardare, vi renderete conto che è qui l'America". Forse Gianna ve lo dirà, quando andrete a trovarla nella sua scatola di fiammiferi.

Buon viaggio nella Val Canali, con una #storia di #donne e di #sogni :-)

#dolomiti #visittrentino #trentino #montagna #malga #travel #travelblog http://ow.ly/PzOGv

Post has attachment
È estate! Chi ha la fortuna di viaggiare e scoprire angoli remoti del nostro pianeta si imbatterà sicuramente in qualche bella storia da raccontare :-) Da oggi fino al 30 settembre 2015, vi invito a inviarmi un'immagine con un volto, un luogo, un ricordo o un insegnamento che vi è rimasto nel cuore. Le storie più belle verranno condivise con i vostri credits sulla bacheca Facebook di Storie di chi, divulgate attraverso i canali social del blog (Twitter, Instagram, Google Plus), e pubblicate nel futuro guestbook di storiedichi.com!

Qualche istruzione per l'invio:

-Potete inviare la vostra immagine quadrata (formato "Instagram" - 640x640 pixel) via messaggio privato alla pagina Fb di Storie di chi, oppure alla mail: info@storiedichi.com

Scrivete nei dettagli dove e quando l'immagine è stata scattata :)

-Raccontate la vostra storia in un massimo di 500 caratteri spazi inclusi (se necessario, saranno soggetti a editing)

-Indicatemi, se vi fa piacere, i social network in cui siete attivi (così posso taggarvi!)

Ps: cercate storie nascoste, che non sono mai state raccontate, storie piccole di persone grandi, storie che non si trovano su internet ma per le strade, nelle botteghe, nelle case, nei campi, in riva al mare, guardando un orizzonte lontano...

Capito tutto? Ora viaggiate, esplorate, sorprendetevi, guardate con occhio indagatore chi vi sta intorno, e portatevi a casa un sacco di domande. Io vi aspetto su storiedichi.com.

A presto con tante nuove storie: le vostre.
Wait while more posts are being loaded