Profile cover photo
Profile photo
Miriam Maurantonio (The Social Media Mama)
24 followers
24 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Avete in previsione una vacanza o un weekend in Riviera Romagnola con i bambini? Ecco qualche consiglio per trascorrere piacevolmente questa estate con tanto divertimento e relax al giusto prezzo!

Post has attachment
Sabato 16 dicembre, a partire dalle 11, al Policlinico di Sant'Orsola​ fa tappa il tour organizzato dall’azienda EdiliziAcrobatica​ per regalare momenti di divertimento e gioia ai piccoli pazienti ricoverati in alcuni degli ospedali più importanti d’Italia.

I personaggi di Capitan America, Spiderman, Ironman, Hulk e Superman si caleranno dall’alto del padiglione 13 (quello che ospita il pronto soccorso pediatrico) grazie ai “supereroi” di EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad avere reso possibile interventi di ristrutturazione edilizia adottando la tecnica alpinistica della doppia fune di sicurezza.

La giornata dedicata ai piccoli ricoverati in pediatria è resa possibile grazie all’impegno congiunto della direzione ospedaliera, dell’associazione AGEOP RICERCA​ e dei tecnici acrobatici che, travestiti con i costumi originali dei supereroi tanto amati dai bambini, si caleranno a più riprese dal tetto dell’ospedale e si affacceranno, ove possibile, alle finestre per salutare e incoraggiare i piccoli pazienti e i loro familiari.

Perché dove c’è un bambino che lotta, c’è sempre un supereroe!

GRAZIE PER LA SEGNALAZIONE A Bologna per bimbi 0-18 News​

Post has attachment
La fine dell’anno si avvicina e come al solito sorge la consueta domanda: “cosa fare l’ultimo giorno?” E voi avete già deciso come trascorrere il veglione di Capodanno evitando che i vostri bambini si annoino davanti alla tv o al ristorante per il cenone?

Noi vi consigliamo l’agriturismo Tenuta Bettozza in Via Moglio, 50, 40037 Borgonuovo di Sasso Marconi (BO) con animazione e intrattenimento tutta la serata inoltre possibilità di poter pranzare anche il 1° Gennaio 2018!

Posti limitati e su prenotazione al 335 6004811 (Norberto)

Post has attachment
Conoscete modo migliore per trascorrere piacevolmente un pomeriggio in compagnia della vostra famiglia?
Ecco a voi la prima edizione di #NATALECONIBURATTINI, Sabato 9 Dicembre alle ore 15.30 e in replica alle ore 17.00 presso la sede del Museo dei Burattini “Collezione Zanella – Pasqualini, Perani, Cervelletti e Menarini” in via Garibaldi 29 a Budrio (BO).

L’evento teatrale per grandi e piccini e la visita guidata alla ricca collezione budriese nascono grazie all’idea ed alla collaborazione tra il Teatrino dell'ES di Vittorio Zanella e Rita Pasqualini​l, il Comune di Budrio​o e l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci di Rovigo che da molti anni opera nel settore dell’infanzia organizzando eventi culturali, mostre, laboratori artistici e convegni.

NATALE CON I BURATTINI sposa la ricerca e il pomeriggio sarà dedicato anche ad un importante momento di solidarietà. Grazie infatti alla collaborazione con il Rotary Club International Distretto 2072 Emilia Romagna – Rep. San Marino, potrà essere sostenuto il progetto “Asse cuore-cervello nell’alzheimer e nei disturbi cognitivi” ed in particolare il Centro Malattie Vascolari dell’Università degli Studi di Ferrara.
-- -
COSTO
Ingresso €5,00 – Prenotazione obbligatoria entro venerdì 8 dicembre sino ad esaurimento posti
– – – –
Per informazioni e prenotazioni:
Teatrino dell’ES 338 2961206 (Rita Pasqualini)

Post has attachment
Palazzo Belloni dal 24 novembre 2017 al 6 maggio 2018 ospiterà “the WALL”, un viaggio attorno e dentro al concetto di muro, inteso non solo come oggetto fisico ma come elemento storico, psicologico, politico e sociale.

Un itinerario multimediale con installazioni interattive e opere di Giovanni Battista Piranesi, Arnaldo Pomodoro, Giuseppe Uncini, Matteo Pugliese, Mimmo Rotella, Lucio Fontana, Hitomi Sato, Pink Floyd, Christo.

Post has attachment
Chi l’ha detto che per visitare un bel Mercatino di Natale è necessario spostarsi altrove?
Quella dei Mercatini di Natale è una tradizione molto antica nella città di #Bologna infatti le bancarelle offrono un ampia varietà di delizie gastronomiche, prime tra tutte il torrone, e la possibilità di acquistare le statuine del presepe in una magica atmosfera e profumo di cannella…

Non è veramente Natale senza regali e i migliori si acquistano tra le colorate bancarelle dei mercatini natalizi!

ECCO LA NOSTRA SELEZIONE NEL POST

Post has attachment
Oggigiorno si sente spesso parlare di educazione musicale e di quanto sia importante nella crescita dei nostri bambini.
Ma come si può avvicinare un bambino alla musica? Il primo passo è sicuramente quello di avvicinarli in modo graduale e giocoso… e visto che Natale è alle porte perché non pensare di farlo proprio in questa occasione speciale? GUARDA QUI I GIOCHI EDUCATIVI MUSICALI https://goo.gl/5T3qhP
--
#ad #Bontempisolonotedivertenti #Bontempi #Natale

Post has attachment
Stamattina è arrivato un messaggio da mamma Lorena Distefano:
“Mi farebbe piacere se potesse pubblicare questo post sul tuo Blog, così che possa essere un messaggio di conforto per chi come noi ha combattuto o sta combattendo con la prematurità. Grazie”.

E noi siamo pronti a sostenerla e a farle sentire tutta la nostra vicinanza e calore. Vero?

Nel frattempo: TANTI AUGURI A GLORIA PER I SUOI 2 ANNI!

Post has attachment
Tutta la giornata di Domenica 26 Novembre 2017 dalle 9,30 alle 19,00 al Parco Berlinguer Monteveglio​ in via Cassola, 3 – #Valsamoggia loc.tà #Monteveglio (BO) – 6A edizione del MercatinoMamme La Cultura del Riuso​ e tanto altro…
L’evento sarà al coperto, all’interno dei grandi capannoni del circolo e riscaldato.
- - -
INGRESSO al MERCATINO e ANIMAZIONE bambini GRATUITO PER TUTTI

Si ringraziano gli Sponsor STUDIO ALIS e SOLELUNA la super piada!!!​

Post has attachment
DAL 15 NOVEMBRE C'è FICO Eatalyworld srl a Bologna: A mezz’ora dalla stazione di Bologna (navette ogni 15 minuti), aperto tutti i giorni fino a mezzanotte, ingresso gratuito, Fico è un posto dove si mangia (45 punti di ristoro di cucina regionale e di street food, comprese le osterie dei borghi più belli d’Italia), si compra (48 punti vendita e 40 fabbriche alimentari in funzione, che producono dai formaggi ai panettoni, dal miele al culatello) e si impara come nasce il cibo italiano.
Wait while more posts are being loaded