Profile cover photo
Profile photo
EFFEGI Automobili S.r.l.
7 followers -
Concessionaria Honda per Brescia e provincia. Possiamo vantare una grande esperienza nata da una collaborazione con il marchio nata nel 2001
Concessionaria Honda per Brescia e provincia. Possiamo vantare una grande esperienza nata da una collaborazione con il marchio nata nel 2001

7 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
A SAN VALENTINO INNAMORATI DI HONDA!

Fino al 19 febbraio puoi avere HR-V o Jazz con 5 anni di garanzia a km illimitati.

Scopri Honda HR-V, il SUV compatto più venduto al mondo. Un design unico, le linee fluide di un coupé e la versatilità di un SUV! Con i suoi motori 1.5 benzina e 1.6 diesel da 120 CV assicura una guida accattivante! Oppure scegli la nuova Honda Jazz, compatta, elegante e da oggi ancora più sportiva nella sua versione Dynamic! Un innovativo motore 1.5 i-VTEC da 130 cavalli, il design dalle linee dinamiche e sportive, tecnologia e sistemi avanzati di sicurezza. Entrambi sono dotati di Sedili Magici, pratici e intuitivi che offrono più spazio e versatilità.

Scopri di più anche sabato 17 e domenica 18 nel nostro Showroom Honda a Brescia.

#Honda #HondaJazz #HondaHRV #EffegiAutomobili #Brescia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Honda investe in un rivoluzionario simulatore di guida per le future attività di Ricerca & Sviluppo

Un rivoluzionario simulatore sarà ospitato presso il centro tecnico di Honda in Germania
L’esperienza “Driver-in-Motion” è al momento quella più vicina alla guida reale
Il nuovo simulatore supporterà Honda Ricerca & Sviluppo Europa nelle fasi di sviluppo e collaudo dei veicoli di nuova generazione
L’hardware si avvale di una innovativa piattaforma a nove gradi di libertà
Honda diventerà la prima Casa automobilistica al mondo ad adottare questa nuova tecnologia d’avanguardia finalizzata alla simulazione di guida e basata sulla rivoluzionaria architettura DiM250 (Driver-in-Motion).

La maggior parte dei simulatori di guida si avvale della tecnologia di movimento derivata dai modelli utilizzati in avionica ed è generalmente dotata di sei attuatori in grado di offrire, appunto, sei “gradi di libertà”. Al fine di ottenere una riproduzione accurata delle caratteristiche di corsa, manovrabilità e accelerazione di una vettura con un unico simulatore, il sistema DiM250 prodotto da VI-grade si avvale di nove attuatori per creare gamme di movimento aggiuntive. Una vera e propria tecnologia esclusiva.

Yasunori Oku, Vicepresidente esecutivo, Honda R&D Europe, ha commentato: “Prevediamo di utilizzare DiM250 prevalentemente per la dinamica dei veicoli e le applicazioni alla corsa, oltre a impiegarlo come strumento di importanza cruciale nella fase di sviluppo e collaudo delle nostre tecnologie ADAS, HMI, di propulsione e guida autonoma fin dall’iniziale processo di design”, ha commentato Yasunori Oku, Vicepresidente esecutivo, Honda R&D Europe Deutschland. “La tecnologia DiM250 fornirà un’ideale piattaforma di sviluppo comune alle nostre attività di ricerca e sviluppo su cui tutti i team coinvolti potranno lavorare in un unico ambiente collaborativo”.

Il sistema DiM250 è stato studiato dallo sviluppatore di software per la simulazione VI-grade mentre la progettazione e la produzione sono state affidate allo specialista di controlli automatici Saginomiya. La sua piattaforma a nove attuatori e alimentazione elettrica è più avanzata rispetto ai tradizionali design “esapodi”, e l’intero sistema si muove su cuscinetti ad aria anziché su binari meccanici aggiuntivi.

L’integrazione delle applicazioni Software-in-loop (SIL) e Hardware-in-loop nel simulatore permetteranno a designer e ingegneri di valutare gli avanzamenti nel ciclo di sviluppo del veicolo prima della costruzione dei prototipi fisici. Permetterà inoltre al simulatore di imitare con maggior accuratezza gli scenari problematici al fine di testare controlli e sistemi di sicurezza.

Juergen Fett, Amministratore Delegato di VI-grade, ha affermato: “È nostro grande desiderio dar vita questo fruttuoso e duraturo connubio tra la nostra tecnologia e Honda R&D, nella duplice ottica di offrire a quest’ultima il nostro sostegno nello sviluppo di automobili migliori in tempi più rapidi e di ricevere preziosi feedback per migliorare ulteriormente le nostre soluzioni per la simulazione di guida”.

Informazioni su Honda R&D Europe (Deuschland) GmbH

Honda R&D Europe, con sedi in Germania, Italia e Inghilterra, è parte integrante dell’organizzazione Honda in Europa. Nelle vesti di struttura organizzativa indipendente, Honda R&D Europe coopera in un rapporto di partnership paritaria con i centri logistici e gli stabilimenti produttivi della Casa alle linee di prodotto auto e moto. Il network europeo di Honda si prefigge un obiettivo comune: prodotti su misura a beneficio dei clienti europei. In Honda R&D Europe, sono principalmente i dipendenti europei a sviluppare i concept di mobilità per i mercati locali. L’ideazione e la progettazione di nuovi modelli, oltre agli esaustivi test di guida condotti su strade europee, danno vita a prodotti con un’estetica indipendente e tecnologie avanzate. La divisione tedesca di Honda R&D Europe, situata a Offenbach, è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie per automobili, motociclette e motori fuoribordo su base mondiale.

Informazioni su DiM (Driver-in-Motion)

Le rivoluzionarie soluzioni chiavi in mano per la simulazione di guida prodotte da VI-grade offrono agli ingegneri automobilistici una gamma completa di simulatori di guida innovativi e integrati per un approccio di nuova generazione alla simulazione a livello di sistema, consentendo alle Case costruttrici di colmare il divario tra i prototipi virtuali ed il collaudo. La configurazione dinamica fornisce al conducente un feedback completo e realistico sul movimento grazie all’innovativa piattaforma a nove gradi di libertà, pur con dimensioni complessive ridotte. L’architettura della macchina è detta Driver in Motion (DiM) ed è provvista di una cinematica progettata, per la prima volta nella storia delle piattaforme di movimento, al fine di implementare nel miglior modo possibile la tecnologia di controllo del movimento sviluppata e collaudata da VI-grade. Questa famiglia di simulatori si basa su un’architettura di simulazione di guida molto più compatta ed economica rispetto ai tradizionali simulatori dotati di un’area di lavoro simile. Le soluzioni proposte sono inoltre completamente scalabili, ossia possono passare dalla versione statica a quella dinamica riutilizzando i componenti già acquistati. Le soluzioni per la simulazione di guida prodotte da VI-grade si avvalgono di VI-DriveSim, il prodotto che fornisce l’ambiente software alla base di questa tecnologia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.driverinmotion.com

Informazioni su Saginomiya

Saginomiya è leader nella fornitura di controlli automatici e sistemi di collaudo in Giappone e l’eccellente qualità dei suoi prodotti gode di fama mondiale. Saginomiya inizia a sviluppare, produrre e vendere sistemi per il collaudo nel 1964, espandendo la propria attività in svariati settori, quali ingegneria e costruzioni civili, macchinari industriali, servizi ferroviari, produzione di energia elettrica, aviazione e automobilismo. Gli eccellenti sistemi di collaudo “Dynamic Servo” sviluppati da Saginomiya si avvalgono di tecnologie d’avanguardia come ibridi elettrici e idraulici, oltre a un simulatore di nuova generazione. Saginomiya è strenuamente impegnata a soddisfare le necessità dei clienti più avanzati dal punto di vista tecnologico in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.saginomiya.co.jp/eng.

Informazioni su VI-grade

VI-grade è leader nella fornitura di prodotti software ai vertici della categoria per applicazioni avanzate nel settore della simulazione a livello di sistema. Insieme a Saginomiya, fornitore leader di controlli automatici e sistemi di collaudo, e a un network di partner selezionati, VI-grade fornisce inoltre rivoluzionarie soluzioni chiavi in mano per la simulazione di guida statica e dinamica. Fondata nel 2005, VI-grade fornisce soluzioni innovative capaci di razionalizzare il processo di sviluppo – dall’ideazione all’approvazione – di aziende appartenenti all’industria dei trasporti (automobilistica, aerospaziale, motociclistica e ferroviaria). Con sedi in Germania, Italia, Regno Unito, Svizzera, Giappone, Cina e Stati Uniti, e un network mondiale di 20 partner fidati, VI-grade è una società dinamica e in crescita composta da un team tecnico altamente specializzato. Per ulteriori informazioni su VI-grade, visitare il sito http://www.vi-grade.com.

Il nuovo simulatore sarà installato presso il centro tecnico di Honda R&D Europe di OffenBach, in Germania, nella seconda metà del 2018.

#Honda
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Honda protagonista al Motor Show di Bologna 2017

Honda sarà presente alla manifestazione emiliana, che si svolgerà dal 2 al 10 dicembre, con uno stand di 500 metri quadri nel Padiglione 25 dove presenterà in anteprima nazionale il restyling di Jazz con il nuovo motore 1.5 i-VTEC da 130 CV.
Lo spazio espositivo sarà arricchito dalla presenza di tutte le categorie di prodotti tra cui i nuovi motori marini BF150 e BF250, i generatori EU10i ed EU20i, nonché una vasta gamma di moto tra stradali e fuoristrada.
Nell’area 48 ci sarà una dimostrazione della sportivissima Civic Type R nelle giornate del 4‑5‑6 dicembre, mentre nelle aree esterne alla Fiera si potranno effettuare i test drive del resto della gamma tra cui la nuova Civic berlina, il crossover HR-V e il potente SUV CR‑V.
La grande passione per i motori ha tante espressioni e Honda ha deciso di manifestarle tutte scommettendo sul ritorno al Motor Show di Bologna dopo anni di assenza. L’occasione sarà perfetta per la Casa giapponese per mostrare in anteprima nazionale il restyling di Jazz equipaggiata con il nuovo motore 1.5 i-VTEC da 130 CV.

Tale nuovo motore sarà abbinato al nuovo allestimento Dynamic contraddistinto da un look più sportivo conferito dalla minigonnna anteriore e dal diffusore posteriore nero con finitura rossa, dalle minigonne laterali, dallo spoiler portellone posteriore, dai cerchi in lega da 16” neri, dagli specchietti neri e, internamente, dalle cuciture arancioni sui sedili, sul volante e sul pomello in pelle del cambio. La gamma colori di Jazz si arricchisce inoltre del nuovo azzurro Skyride Blue Metallic. La nuova Jazz Dynamic con motore 1.5 i-VTEC (disponibile sia con cambio manuale che automatico CVT) si aggiungerà alle versioni equipaggiate con il motore 1.3 i-VTEC da 102 CV ed avrà un prezzo di partenza di € 18.300. Sarà in vendita da fine gennaio 2018.

Le altre protagoniste esposte nel Padiglione 25 saranno: la supercar NSX, vera icona di tecnologia e innovazione grazie al suo sistema SH-AWD dotato di 3 motori elettrici a supporto di quello termico V6 da 3.5 litri, la nuovissima e sportivissima Civic Type R, la berlina a trazione anteriore più veloce in Europa con i suoi 320 CV di potenza, la nuova Civic berlina di decima generazione con il nuovo motore 1.5 turbo VTEC da 182 CV ed infine la gamma dei crossover rappresentata dal versatile HR-V e dal solido ed imponente CR-V.

Ma Honda vuol dire anche moto, ecco allora che gli appassionati potranno ammirare alcune novità 2018, come la giovane CB125R per la patente A1 e l’incredibile X-ADV 750, l’unico “SUV a due ruote”. Tra gli attuali best-seller, i super efficienti Integra 750 ed NC750X, e la leggendaria CRF1000L Africa Twin, tutte con l’incredibile cambio a doppia frizione DCT. Gli amanti della pista, poi, non avranno occhi che per la CBR1000RR Fireblade SP, mentre il fuoristrada sarà rappresentato dalle specialistiche CRF400/450 RX Enduro e dalla CRF450 Supermoto. Lo storico marchio Montesa sarà presente con le Cota 300RR Race Replica e 4Ride. Infine, i praticanti dell’enduro estremo con le bicilindriche resteranno affascinati dalla poderosa Africa Twin Rally. Tutta la gamma Honda cross, enduro, trial e supermoto è distribuita in Italia da RedMoto.

Il più grande Costruttore del Mondo presenta poi con i marchi Honda Marine i fuoribordo BF150 a 4 cilindri da 2.354 cc e BF250 con motore V6 da 3.583 cc, mentre con il marchio Honda Power Equipment saranno esposti i sensazionali generatori portatili EU10i ed EU20i.

Per il pubblico di sportivi ed appassionati il divertimento proseguirà all’esterno, nell’area 48, dove sarà possibile assistere alle dimostrazioni della Civic Type R in esibizione durante gli Honda Fast Track il 4-5-6 dicembre nella fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 14.00.

Per coloro che invece vorranno mettersi al volante dei modelli della gamma Honda auto ci sarà la possibilità di provare su strada le nuove Civic dotate dei motori 1.0 a 3 cilindri da 129 CV e 1.5 da 182 CV, il crossover versatile e spazioso HR-V, dotato dei fantastici “Sedili Magici”, e il SUV CR-V, punto di riferimento assoluto nella categoria delle vetture a trazione integrale.

Per le prove su strada Honda dà appuntamento nell’area compresa tra i Padiglioni 25 e 26, durante i giorni feriali dalle 9.00 alle 18.00, il sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.30.

#Honda #HondaJazz #HondaHRV #HondaCRV #HondaCivic #MotorShowBologna2017
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La Honda ha presentato la NSX GT3, il nuovo modello da competizione che sarà offerto al team privati in vista della stagione 2018.
La vettura sarà disponibile a partire da 465.000 euro e sarà consegnata direttamente dalla italiana Jas Motorsport, che ne ha curato lo sviluppo e che si occuperà dell'assemblaggio finale.

Produzione in Ohio, assemblaggio in Italia. Le monoscocche e un propulsori saranno costruiti nella fabbrica americana in Ohio dove nascono anche gli esemplari stradali della NSX. Da qui i componenti saranno inviati in Italia per l'assemblaggio. La JAS si occuperò anche dell'assistenza ai clienti in Europa, Asia e Sud America, mentre quelli americani saranno seguiti dall'Honda Performance Development (HPD). La Mugen, infine, si occuperà del mercato giapponese.

Niente ibrido per la GT3. Nel 2018 la NSX GT3 potrà partecipare ai principali campionati FIA, inclusa la 24 Ore del Nürburgring e il campionato GT Blancpain, ma sarà possibile inscriversi anche al Pirelli World Challenge, alla IMSA Sportscar Series (dove ha già vinto durante il periodo di sviluppo), al GT Asia Series e ai campionati giapponesi Super GT e GT300. Rispetto al modello di serie, la GT3 abbandona il powertrain ibrido per una più tradizionale configurazione con trazione posteriore, cambio sequenziale e motore V6 3.5 biturbo.

#Honda #NSXGT3 #PirelliWorldChallenge #GTBlancpain #IMSASportcarSeries #GTAsiaSeries #SuperGT #GT300
Photo
Photo
24/11/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Honda Civic Type R TCRAlbumHonda Civic Type R TCR

Honda da inizio ai primi test per la nuova Civic Type R TCR all’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina.
La scuderia italiana JAS Motorsport consegnerà 25 esemplari basati sul nuovo modello di serie fra gennaio e maggio 2018.

#Honda #Civic #TypeR
PhotoPhotoPhotoPhoto
23/11/17
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Un weekend indimenticabile per il Team Castrol Honda a Macau: Ryo Michigami ha fatto la storia come primo giapponese a salire sul podio del WTCC, mentre Michelisz Norbert con il secondo posto conquistato nella Main Race si assicura punti preziosi e riduce il divario in classifica. Appuntamento a Losail dove si deciderà il campionato. #Honda #WTCC
Photo
Photo
21/11/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
#HondaHRV ti aiuta a rimanere al caldo, ma anche al freddo nei momenti giusti, con un climatizzatore automatico disponibile con un'interfaccia touch.

#Honda #Brescia
Photo
Photo
14/11/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Honda non è solo automobili e moto ma anche tante altre importanti realtà che con l’aiuto di tante fantastiche persone riesce sempre a stupirci. Questa volta è riuscita nell’impresa del giro del mondo in 80 giorni! Un viaggio che ha toccato 25 Paesi a bordo di HondaJet. Scopri l'avventura in volo di Julian and Kim MacQueen. > http://bit.ly/2i02NZJ #Honda #HondaJet #Brescia
Photo
Photo
11/11/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Maggiore reattività, migliore efficienza e minori emissioni grazie al cambio automatico a 9 rapporti. Scegli CR-V con motore diesel 1.6 da 160 CV e con cambio automatico a 9 rapporti, avrai sempre una marcia in più. > http://spr.ly/6181D6IvT #Honda #CRV #Brescia
PhotoPhotoPhoto
10/11/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Con Honda NSX puntiamo tutto sulla potenza. Al motore V6 doppio turbo da 3.5 litri si affiancano tre motori elettrici per un'accelerazione elettrizzante. Scopri di più > http://spr.ly/6186D6cjM #Honda #NSX #Brescia
PhotoPhotoPhoto
09/11/17
3 Photos - View album
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded