Profile cover photo
Profile photo
Palazzo Bernardini
145 followers
145 followers
About
Palazzo's posts

Post has attachment
Suite Jacaranda

La suite Jacaranda di 65 metri quadri è la più ampia delle tre suite di Palazzo Bernardini. E' strutturata in tre ampi spazi: soggiorno, stanza da letto matrimoniale e bagno con vasca idromassaggio e doccia.

La suite Jacaranda - caratterizzata dagli alti soffitti con volte a stella, tipici dell’architettura locale - è decorata con mobili d’epoca e preziosi tappeti orientali. I recenti restauri hanno riportato alla luce una graziosa cornice rinascimentale in pietra leccese.

La suite dispone di un patio privato nel giardino storico del Palazzo, perfetto per la colazione e il relax.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-12-25
6 Photos - View album

Post has attachment
Suite Glicine
La suite Glicine di 60 metri quadri è ideale per una famiglia di quattro persone o per due coppie. Ha un grazioso soggiorno, due stanze da letto matrimoniali, due bagni con doccia, e un patio ad uso esclusivo  nell'incantevole giardino storico di Palazzo Bernardini.

La suite è caratterizzata dall’antica pavimentazione in basolato tipica dell’architettura locale e dalle ampie volte a botte, è arredata con mobili d’antiquariato e decorata con stampe antiche ed un antico kimono ottocentesco ritrovato casualmente tra gli oggetti di famiglia.
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Suite Glicine
10 Photos - View album

Post has attachment
Lecce 2019 - Città candidata Capitale europea della cultura

Post has attachment
Porta Napoli è un arco di trionfo, fu edificata nel 1548 in onore di Carlo V che aveva fatto realizzare le opere di fortificazione in difesa della città. La porta  fu probabilmente progettata dall'architetto militare Gian Giacomo dell'Acaya. L'arco possiede un solo fornice a tutto sesto ed è affiancato da due colonne corinzie per lato, che sorreggono un frontone triangolare, al centro del quale è presente lo stemma imperiale asburgico di Carlo V. Nella decorazione del frontone sono inoltre presenti raffigurazioni di cannoni e armature, che ricordano gli archi di trionfo romani. Nella parte centrale, sotto il frontone, un'iscrizione inneggia al sovrano Carlo V.

Post has attachment

Post has attachment
Photo
Photo
2014-08-31
2 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Le meraviglie del Salento

Post has shared content
‪#‎Lecce‬ e il ‪#‎barocco‬: la ‪#‎Firenze‬ del ‪#‎Sud‬ ‪#‎Puglia‬ ‪#‎Italy‬
Il Barocco Leccese è una forma artistica e architettonica sviluppatasi tra la fine del XVI secolo e la prima metà del XVIII secolo in modo particolare a Lecce e nel resto del Salento; è riconoscibile per le sue sgargianti decorazioni che caratterizzano i rivestimenti degli edifici. Lo stile, influenzato dal plateresco spagnolo, si diffuse nel Salento dalla metà del Seicento grazie all'opera di architetti locali come Giuseppe Zimbalo e Giuseppe Cino.
Because of the rich Baroque architectural monuments found in the city, Lecce is commonly nicknamed "The Florence of the South".
Like and Share ==> KissItaly
‪#‎storia‬ ‪#‎kissitaly‬ ‪#‎arte‬ ‪#‎cultura‬ ‪#‎travel‬
Photo
Wait while more posts are being loaded