Profile cover photo
Profile photo
ANTIVIAGGIATORE channel
Il mio motto? Non saprei... ma tutti mi chiedono sempre "Come è possibile che ti sia andato ogni volta tutto storto in viaggio?'"
Il mio motto? Non saprei... ma tutti mi chiedono sempre "Come è possibile che ti sia andato ogni volta tutto storto in viaggio?'"
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
SETTANTA REVISITED: lunedì siamo a San Giorgio del Sannio, venite a fare ammuina con noi!
Add a comment...

Post has attachment
SETTANTA REVISITED tour tappa 5: San Giorgio del Sannio. Musica, nostalgia e chiacchiere rincattivite che fanno male alle coronarie eppur fanno bene al cuore: vi aspetto!
Add a comment...

Post has attachment
C'è anche lui, il mio creatore, sabato 30 alla bella rassegna "Ricomincio dai Libri". Qui il programma integrale, con tutti gli eventi ed i prestigiosi ospiti: http://www.ricominciodailibri.it/wp-content/uploads/2017/09/PROGRAMMA-2017.pdf. E +Carlo Crescitelli lo trovate anche allo stand de Il Terebinto Edizioni per tutta la durata della tre giorni: vi aspettiamo!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
"Settanta Revisited", il nuovo libro del mio alter ego Carlo Crescitelli, e come fare per acquistarlo.
Add a comment...

Post has shared content
Un pensiero di Silvia Rossi sulla mostra fotografica.
Quale mostra? Questa:
I LUOGHI, GLI SGUARDI
Mostra fotografica - Ingresso Libero
dal 12 Agosto 2017 al 16 Settembre 2017

TABACCHERIA SABATO CUOMO
Via Principe di Piemonte 13
Agerola (Napoli)
Telefono: (+39) 081.8791020



"I luoghi ci guardano. Il loro sguardo ci cambia. I nostri occhi scrutano, spesso non vedono. Ma intervengono, modificano, interpretano, tradiscono.
Gli sguardi comuni, gli sguardi "normali", che sono difficilmente spontanei, ancor più difficilmente naturali, operano sui luoghi.
Lo sguardo di un fotografo ha un interesse dichiarato: fermare il tempo in uno scatto,salvare la memoria dai buchi neri della stessa memoria, liberare lo sguardo di un bambino, che è stato imbrigliato da altri e custodito di nascosto.
Ognuna delle fotografie della mostra narra un luogo, ma più rivela uno sguardo. E l'intenzione di chi ha scattato.
Naturalmente i curatori, esercitando una scelta, hanno, a loro volta, modificato: il racconto, la memoria, la suggestione, l'azione ad effetto, il profilo dei luoghi, la densità del colore.
Offrono quindi, i curatori, un percorso a tappe, si direbbero "stazioni", ma non di una Via Crucis, di un Sentiero degli Dei. Come una a Bomerano, ad Agerola tutta.
Tocca ora al visitatore, allo spettatore, al camminatore, intrecciare il suo sentiero alle immagini e scegliere il grandangolo con cui fermare un luogo, uno sguardo."
(Silvia Rossi)


Photo
Add a comment...

Post has attachment
SETTANTA REVISITED è un diario semiserio dei magici anni Settanta, sviluppato fra la grande dimensione pubblica degli eventi che all’epoca rivoluzionavano il mondo, ed il piccolo privato del suo autore: al tempo bimbo prima, adolescente poi. Dall’autunno del 1968 – con i carri armati sovietici che fanno il loro triste ingresso a Praga, e l’autore il suo triste ingresso in primina – al dicembre del 1980, con il tragico assassinio di John Lennon a New York, consumatosi appena un paio di settimane dopo il terremoto in Irpinia: segnali entrambi della fine di un mondo e di un futuro ignoto e tutto da scrivere. Nel mezzo, le grandi e piccole gioie, e i grandi e piccoli casini di allora: la musica, lo sport, il cinema, gli ideali, le lotte, le rivolte, le tante illusioni e delusioni che la storia del costume italiano racconta. Riconsiderate oggi con il tono disincantato e a tratti beffardo dell’uomo maturo che guarda al passato ridimensionandolo, eppur rimpiangendolo.
Presentazione in anteprima giovedì 10 agosto, Circolo della Stampa di Avellino, ore 18.00. Ne parlano con l'autore lo storico +angelo imbriani, ed +Ettore Barra de +IL TEREBINTO EDIZIONI: vi aspettiamo.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Uè ué ué 300 iscritti al canale YouTube... ma allora qualcosa ci vale, 'sto canale! E se è davvero così, allora perché non vi ci fate un giro pure voi? E magari vi iscrivete pure, se non siete ancora iscritti! Iamme bell ià, che non ve ne pentirete!
Add a comment...

Post has attachment
Dite un po', vi siete fatti leggere la mano, ultimamente? A me per esempio hanno predetto che... e, sempre a proposito di streghette, le belle ragazze irlandesi lo sapete come si vestono e si acconciano? Passando ora ai maghi, mentre qui tutti aspettano con impazienza il nuovo film della saga di Harry Potter, i ragazzini in strada già si attrezzano per certi strani incantesimi... e sempre a proposito di cinema e tv, ho scoperto che le vedono, le nostre serie: Gomorra, per esempio. Chissà cosa ne pensano: io lo so, perché gliel'ho chiesto... In missione per conto di +Viaggiatori - Non Solo Turisti, racconto su +Radio Stonata www.radiostonata.com a +Beppe Sorbara e a +Flavio Alagia le ultime news dalla capitale dell'isola verde: sabato 19 dalle h 19.00 alle 20.00, sintonizzatevi!
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded