Profile cover photo
Profile photo
Riccio Matto
Piacere Ioly, riccia "programmata" dalla nascita!
Piacere Ioly, riccia "programmata" dalla nascita!
About
Posts

Post has attachment
La cura di mente corpo e capelli ricci a portata di mare

"I Care"
Letteralmente mi importa, ho a cuore. Il concetto della cura ha un valore fondamentale per me. Le persone e le cose che amiamo richiedono continue cure. Il limite è sempre lo stesso, il tempo. Prendersi cura esige tempo per noi, per le cose di cui ci importa e per le persone a cui teniamo.

Alla cura di mente, corpo e dei miei capelli ricci ho dedicato un po’ di tempo durante lo scorso week end. Ho effettuato un esclusivo percorso thalasso d’acqua di mare, esteso su una superficie di 2500 mq distribuita su quattro aree: vapori&tepori, aerosol marino, mare dentro&mare sospeso, area relax. Oltre all’acqua marina, viene sfruttata l’azione benefica e sinergica di clima, alghe, sabbia e fanghi marini.

Continua a leggere su ricciomatto.it

Add a comment...

Post has attachment
Capelli Ricci in vacanza: prodotti ed accessori da mettere in valigia

Finalmente è tempo di vacanze! non importa la meta, che voi andiate vicino o lontano, ciò che conta è staccare la spina e prendersi del tempo per se e per le proprie passioni che non sempre si riescono a coltivare durante l’anno.
Tempo di vacanze fa rima con tempo di valigie. Valigie di abiti e scarpe (che per le più organizzate e arrendevoli, passatemi il termine) possono coincidere e beauty case. Tuttavia se siete donne ricce le dimensioni del beauty case possono coincidere con quelle di una valigia. I capelli ricci non vanno in vacanza.

Quali prodotti e accessori mettere in valigia? La lista per non dimenticare nulla…

Scopri di più su ricciomatto.it -> https://goo.gl/k6pMoy

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Come riprendere i capelli ricci nei giorni post shampoo? trucchi e prodotti ravvivaricci

Ogni mattina è un’incognita con i capelli ricci. Ci si addormenta in un modo ma non possiamo sapere come ci risvegliamo. I nostri capelli sono imprevedibili. Per fortuna siamo donne pazienti e risolute ed abbiamo soluzioni per ogni capRICCIO. La regola numero 1 dei capelli ricci ci vieta di pettinare i ricci da asciutti per assumere un aspetto ordinato come tutte le persone al mondo.

Inoltre i capelli ricci hanno un tempismo imperfetto. Quante più aspettative metterete in uno shampoo più resterete deluse e ciò accade puntualmente in vista di un incontro importante o di un’occasione speciale. State pur certe che i vostri capelli saranno impresentabili. Non avete voglia o tempo di rifare lo shampoo? Ho una serie di consigli per voi! Trucchi e prodotti ravvivaricci vi salveranno nei momenti critici.

Scopri di più su ricciomatto.it -> https://goo.gl/jQnwr3
Add a comment...

Post has attachment
Colore e riflessi per i capelli ricci con la tecnica di colorazione Flamboyage

Oggi vi parlo del colore dei miei capelli ricci di cui vado molto fiera. Sono trascorsi ben 6 anni da quando mi lasciai ” illuminare” dal mio grandioso parrucchiere. Non ero semplicemente preoccupata…di più. Prima di allora non avevo mai applicato sui capelli prodotti diversi da quelli per il lavaggio e lo styling.

Curo intensamente tutto ciò a cui tengo, in primis le persone. Le donne ricce come me possono perfettamente capire quanto tengo ai miei capelli ai quali riservo amorevoli cure ed attenzioni. Con le dovute rassicurazioni e informazioni e un po’ di ansia da prestazione decisi di procedere alla colorazione. Non trattandosi di capelli qualsiasi non potevo procedere ad una colorazione “qualsiasi”…

Cos’è la tecnica di colorazione Flamboyage?Una tecnica di colorazione innovativa, rivoluzionaria che permette risultati di grande effetto.

Ma scopri di più su ricciomatto.it
Add a comment...

Post has attachment
Impacchi per capelli ricci: tutto ciò che c’è da sapere

Quando iniziai a comporre ed applicare sui miei preziosissimi capelli ricci impacchi pre-shampoo ero abbastanza confusa e procedevo a tentoni. Non avevo le idee chiare su cosa avessero bisogno i miei capelli ed in che quantità; mi ci son voluti tempo, prove, letture, ricerche e tanta ma tanta pazienza. Ho iniziato molto presto con l’olio d’oliva, è stato il mio primo impacco pre-shampoo. Poi col passare degli anni mi son perfezionata. I miei primi impacchi multi ingredienti somigliavano a delle pappette, mettevo a soqquadro la cucina e ricordo puntualmente la delusione di mio padre quando vedeva spalmarmele in testa piuttosto che infornarle ed offrirgli poi una fetta di chissà quale prelibatezza. Oggi i miei ricci non possono farne a meno. Una volta a settimana hanno necessariamente bisogno di un impacco pre-shampoo.

Per evitarvi la mia stessa confusione iniziale, provo a farvi un po’ di chiarezza riportandovi tutto ciò che c’è da sapere per sugli impacchi per capelli ricci.

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/NuEqr7

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Come curare i capelli ricci secchi e crespi? Un semplice impacco pre-shampoo idratante e nutriente

La cura dei capelli ricci non è mai abbastanza. In estate diventano più esigenti di un fidanzato o marito. Non ci si può rilassare un attimo al sole, o piuttosto un intero week end, che ci si ritrova il lunedì con capelli ricci secchi e crespi. E ciò accade nonostante la protezione, il cappellino, il cowash ed i rituali magici.

E allora cos’altro fare? Chiudersi in casa in attesa dell’autunno? Ovviamente no! La nostra missione è dominare i capelli ricci ed in caso di secchezza e crespo la soluzione è più semplice di quanto pensiate e consiste in un impacco pre-shampoo idratante e nutriente.

I miei ricci hanno bisogno di un impacco molto ricco, per questo motivo combino ingredienti idratanti e nutrienti. Vi consiglio di provare questo semplice impacco pre-shampoo, rende i miei capelli morbidi, definiti e ristrutturati.

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/Rtukxa

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Come curare i capelli ricci d’estate? Ecco i miei consigli

È arrivata l’estate e con essa il momento di cambiare alcune abitudini beauty. In primis è tempo di cambiamenti per il make up . Occorrono prodotti specifici per resistere al caldo, altrimenti dopo qualche ora sarete liquefatte; ideali d’estate sono quelli waterproof fatti apposta per resistere all’acqua. Il must-have tra i waterproof? senza dubbio il mascara, seguito dalla matita occhi o eye-liner. Anche per la base viso, spazio a creme colorate o fondotinta dalla texture più leggera, quasi impercettibile.

I cambiamenti non riguardano solo il make up ma anche l’hair care. I capelli subiscono il caldo proprio come accade al nostro viso e per i capelli ricci la situazione d’estate si complica in quanto sono già tendenzialmente secchi ed il pericolo crespo è sempre in agguato. Prendersi cura dei capelli ricci d’estate richiede qualche accorgimento nella curly routine.

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/qzCJYU

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Idee per un’acconciatura per capelli ricci d’estate? La treccia

Si è appena concluso un week end soleggiato e caldissimo. Ci sentiamo ricaricate e pronte per affrontare una nuova settimana; siamo più solari, abbronzate, i capelli leggermente più chiari. Ma come se la passano i capelli ricci d’estate?

Dopo ripetute giornate a mare, non possiamo mica lavarli sempre? E così per evitare di bagnarli effettuiamo acconciature architettoniche per scongiurare anche una minima gocciolina d’acqua e fulminiamo con gli occhi chiunque provi a bagnarci volutamente o accidentalmente. Che stress ragazze!

E nonostante i nostri sforzi a causa del caldo e della salsedine i capelli ricci diventano secchi e crespi. Un’ottima idea per tamponare the day after ed evitare di lavarli è un’acconciatura trend: la treccia!

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/cuk6v6

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Capelli ricci al mare, look a cui ispirarsi

L’estate è la stagione dei capelli ricci. Anche la liscia più ostinata e piastra addicted non resisterà ad un’asciugatura naturale lasciandosi andare ad onde e volume. In spiaggia si ad un look naturale ma mai trascurato. Occhio ai dettagli ragazze, fanno la differenza.

Eccovi qualche look a cui ispirarvi. La parola d’ordine è semplicità perché i capelli ricci al mare già sono eccentrici.

Un costume nero? perché no è così stiloso…

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/fCGXdU

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...

Post has attachment
Non solo dolci con l’amido di mais: impacco idratante per capelli ricci

Qualsiasi cosa fatta con passione ha un sapore diverso. Due delle mie più grandi passioni sono i dolci ed i capelli ricci.

I dolci mi piace prepararli per le occasioni speciali come le feste dei bambini. Tanta fatica ripagata dal loro bellissimo sorriso spontaneo. Ma sono anche golosissima, adoro mangiarli! Venero le pasticcerie come luoghi sacri e la colazione come il momento più dolce della giornata. Purtroppo per questioni di linea devo limitare questa passione..

"Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare"

Per fortuna la passione per i capelli ricci non è nulla di tutto ciò. Il caldo mette a dura prova i capelli ricci, li rende secchi afflosciandoli e spegnendoli.

Continua a leggere su ricciomatto.it -> https://goo.gl/tSQqWv

#capelliricci #ricci #ricciomatto
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded