Profile cover photo
Profile photo
Club degli Investitori
10 followers -
ll Club degli Investitori, con sede in Piemonte, è il più grande network regionale italiano di business angel
ll Club degli Investitori, con sede in Piemonte, è il più grande network regionale italiano di business angel

10 followers
About
Posts

Post has attachment
Nuovo investimento da parte del nostro network a favore di Sfera, la più grande serra idroponica del Sud Europa.

Post has attachment
L’ingresso di Elkann nel Club è stato ufficializzato al termine dell’assemblea annuale dei soci del Club, cha ha sede presso il Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino.

Post has attachment
Le macchine Desmotec, firmate da Pininfarina, sono frutto di innovazione e design di un’azienda nata a Biella 5 anni fa e oggi diventata leader nelle tecnologie per l’allenamento isoinerziale, la preparazione atletica, l’allenamento e la riabilitazione.
Con un fatturato che ha seguito un trend positivo dal 2012, e un’attività di «seeding» da parte dell Club degli Investitori (network di «business angel» piemontesi) che ha puntato un budget di 215 mila euro, la start-up di Alberto Bertagnolio (ingegnere e sportivo amatoriale), quest’anno raggiungerà il milione di euro.

Post has attachment
D-Orbiti ha raggiunto la maggior parte degli obiettivi di missione: un’architettura di sistema ridondante, software critico, la costruzione del satellite stesso, una prestazione orbitale priva di difetti, e la dimostrazione di D3 nello spazio.

Post has attachment
Un lavoro complicato «come un XFactor tra aspiranti imprenditori», ammette sorridendo Rocchietti. Anche perché: «alla fine investiamo più sulle persone. Infatti un progetto cambia le persone no. Mi spiego: ogni sei mesi un business plan cambia, mentre le persone e la loro idea no. Certo non siamo dei mis- sionari ma comunque non investiamo solo per ricavare denaro e per noi il sostegno al consolidamento di una start up è quanto mai importante. Basti pensare che anche chi non entra nel team di un progetto ne diventa comunque supporter in quanto non mette denaro ma esperienza diventando di fatto mentore dell’imprenditore».

Post has attachment
Alberto Bertagnolio, l'ingegnere biellese con un portafoglio clienti di Serie A: oggi si parla di Desmotec sulle pagine economiche del Corriere della Sera.
Photo

Post has attachment
“AppQuality offre un servizio nuovo ed innovativo, che risponde ad un’esigenza delle aziende di essere presenti online in modo sempre più diretto ed efficace – dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione, la seconda che abbiamo portato a termine con gli amici di IAG”.

Post has attachment
Da anni ormai siamo circondati dai Big Data: miliardi di informazioni sugli utenti che rappresentano una leva fondamentale, dal punto di vista marketing, commerciale e dello sviluppo del business per le aziende. Dal lato opposto anche le imprese generano milioni di dati sensibili. Com’è possibile utilizzarli e proteggerli?

Post has attachment
Il Business Game, organizzato da Incubatore 2i3T, ha lo scopo di stimolare ed incentivare i proponenti nella definizione degli elementi chiave di un progetto innovativo con riferimento al settore turistico e per la valorizzazione del territorio coniugando le proprie competenze per integrare team con know- how trasversale anche ai fini di valorizzare la contaminazione tra mentor e team imprenditoriali.

Post has attachment
WaterView si trova ad Amsterdam al Meteorological Technology World Expo 2017 – la più importante manifestazione al mondo dedicata alle ultimissime novità in materia di tecnologie per il monitoraggio e la previsione dei fenomeni meteorologici – per presentare alla comunità globale di decision maker operanti nei settori della meteorologia la sua tecnologia IR2, acronimo di Instant Rain Rate.
Wait while more posts are being loaded