Profile cover photo
Profile photo
UOTteatro
63 followers
63 followers
About
Posts

Post has attachment
La stagione di Teatro Ragazzi 2018, la rassegna di Teatro di Narrazione "6 SeIncontri Sei" e i laboratori sono conclusi.
La vostra partecipazione è stata grande e bella, ed ora vi chiediamo ancora un po' di tempo per compilare un breve questionario che ci aiuterà a monitorare e migliorare la nostra attività presso il Teatro alla Corte.
Add a comment...

Post has attachment
INFLUENZA
di InQuanto Teatro
18.11.17 ore 21

“Non siamo liberi. Siamo chiusi dentro il nostro corpo. Siamo legati alla nostra storia. Siamo inevitabilmente parte del passato. Portiamo dentro di noi cose che non ci sono più. Accettiamo questo. Ma rimane la possibilità di andare e venire tra ciò che è vero e ciò che è fantasia. Quanto possiamo essere influenzati da questo?”

Uno spettacolo di inQuanto teatro | ideazione e coreografia Floor Robert | con Floor Robert, Giacomo Bogani, Francesco Michele Laterza | musiche originali Manuele Atzeni | tecnica Monica Bosso | maschera Eva Sgrò | organizzazione e comunicazione Julia Lomuto | foto Guido Mencari Photographer

progetto vincitore del bando Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura | spettacolo finalista DNA Appunti Coreografici
PhotoPhotoPhoto
16/11/17
3 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
domenica 19 marzo ore 16.30
Factory compagnia transadriatica/Tir danza
DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO
⇒ Un anatroccolo oltre Andersen, che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita, e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo.
✓ per tutti, dai 6 anni
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
FEMMINILE PLURALE è un laboratorio teatrale rivolto alle donne di ogni età, che nasce dal desiderio di trasmettere la complessa intimità femminile attraverso il linguaggio del corpo.
Un progetto ideato da Chiara Taviani, danzatrice e coreografa della compagnia di teatro fisico C&C Company.
Associazione UOT propone per il terzo anno questo laboratorio, seguito con entusiasmo e partecipazione nelle edizioni precedenti. Un percorso coreografico basato su training fisico, improvvisazione e creazione, aperto a ragazze e donne di tutte le età, alla ricerca di un movimento nuovo, originale, che possa essere compreso da tutti.

In particolare, il filo conduttore del 2017 sarà A SAFE PLACE, tema sul quale la compagnia sta sperimentando:
"Quello che andremo cercando sarà un Luogo Salvo, un luogo dell’anima, dell’essere, dove si sospende il tempo, dove il gesto incontra perfettamente la mente e dove tutto si connette a quello che siamo nel modo più puro. Un noi senza debito, senza giudizio, e possibilista. Pronto per sfidare, difendersi, accogliere, presentarsi al vuoto che si aggiunge al vuoto dell’indefinibile. Con gioia. Con gloria. Coreografie eroiche."

Il laboratorio inizierà il 16 gennaio e si svilupperà in 10 incontri, il lunedì sera dalle 19.30 alle 21.30, che porteranno alla creazione di un esito finale aperto al pubblico alla fine di marzo.
Nessuna esperienza teatrale richiesta.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
info@associazioneuot.it - telefono: 346 6716151 - www.associazioneuot.it
Il sito web di C&C Company: www.ceccompany.org/

Il progetto Femminile Plurale è realizzato da associazione UOT con il patrocinio del Comune di Collecchio e in collaborazione con Coop Alleanza 3.0
Photo
Add a comment...

Post has attachment
TANDEM
in scena sabato 8 ottobre al Teatro alla Corte (Parma) ore 21.15

uno spettacolo di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco
testo Elena Stancanelli
con Manuela Lo Sicco e Veronica Lucchesi

Il #tandem è una scultura che tiene due corpi in equilibrio, inchiodata ad un fulcro costante.
È una macchina paradossale, concepita per il movimento ma costretta nella scena all’immobilità.
Veicolo su cui vengono vissuti e condivisi sogni e conflitti, avventure e pericoli. È un mezzo che viene riparato e maltrattato, ma rimane l’unica possibilità di giocare la vita. Finché questa non finisce.

http://civillerilosicco.it/produzioni/tandem/

(foto di Chiara Ferrin – Trasparenze Festival, Modena)
Photo
Add a comment...

Post has attachment

#MUTA_VERSUS Laboratorio per attori, danzatori e acrobati

#MUTA_VERSUS è una fase successiva ai tre movimenti che hanno caratterizzato il progetto di formazione e ricerca #MUTA della compagnia Civilleri/LoSicco.

Saranno approfondite alcune caratteristiche individuate da Elias Canetti: “per quanto sia costante nelle sue molteplici ripetizioni, e ogni volta conservi i suoi caratteri originari, la muta ha sempre qualcosa di fluttuante che determina inevitabili cambiamenti.”

Partendo dalla ricerca avviata sull’esperienza fisica del ritmo, approfondiranno l’utilizzo del corpo della Muta come strumento di composizione di gesti e azioni.
Una parte del percorso proposto prevede un approfondimento sul gesto unico non nell’esecuzione, unico nel suo carattere originario, nel nucleo creativo, spingendosi versus l’idea di bordone in musica.

La creazione di un gruppo di lavoro capace di dimenticare il sistema costituito di formazione e mestiere, per abbandonarsi all’idea che il singolo componente è centrale nella marginalità.
#Muta_VERSUS ha lo scopo di creare una “unità di azione”, determinata e costante.

INFO su Civilleri/LoSicco qua >> http://civillerilosicco.it/
sono richiesti esperienza minima e invio CV
____________________________________________
INFO pratiche:
Teatro alla Corte – Collecchio (Parma)
Dal 6 al 9 ottobre 2016 - per circa 5 ore al giorno di lavoro
Costo del laboratorio: € 100 + ingresso omaggio per spettacolo “Tandem” (08/10/2016)
Termine per l’iscrizione sabato 1 ottobre

Per ulteriori informazioni su seminario iscrizioni e alloggio:
info@associazioneuot.it; tel. 349 1864745
www.associazioneuot.it
Associazione UOT
Associazione UOT
associazioneuot.it
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Animated Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded