Profile cover photo
Profile photo
U2 Breathe
53 followers -
Dream out loud!
Dream out loud!

53 followers
About
U2 Breathe's posts

Post has attachment
#U2NewsIT - Una bside talmente bella da lasciare increduli per la sua esclusione dall'album "The Unforgettable Fire". O forse no?

Stiamo parlando di #LoveComesTumbling, brano rilasciato solamente come lato B e mai suonato dagli #U2. Andiamo alla scoperta di un'altra gemma perduta.

Post has attachment
#U2NewsIT - Oggi parliamo di un brano veramente atipico all'interno della discografia degli #U2, un brano capace di unire - in soli due minuti e mezzo - la bellezza struggente del ricordo: #Promenade.

Post has attachment
Tutti i video alternativi degli #U2 girati durante la loro quarantennale carriera!
#U2NewsIT

Post has attachment
The english version of my article for the 20th anniversary of #POP album.

A special thanks to Barbara Marinello for the translation. I suggest you to take a look at her book about U2: https://www.amazon.com/Knees-Biblical-Referenc…/…/8893329484.
#U2NewsIT #U2

Post has attachment
#U2NewsIT - Siamo in fermento per i 30 anni di #TheJoshuaTree e in questo periodo si fa un gran parlare di #RedHillMiningTown per via della sua imminente pubblicazione come singolo.

Scopriamo dunque la storia e i particolari di questo gioiello perduto degli #U2, in attesa di ascoltarla - per la prima volta - nel prossimo #TheJoshuaTreeTour2017.

Post has attachment
Per celebrare il 30° anniversario di #TheJoshuaTree la band rilascerà, il 2 giugno prossimo, un cofanetto in versione limitata destinata ai collezionisti.

All'interno dell'articolo tutte le informazioni sulle varie versioni e i link diretti per prenotarle.
#U2NewsIT #U2

Post has attachment
A vent'anni dal rilascio di #POP ripercorriamo le influenze, la difficoltosa gestazione, le tematiche e ciò che vuole comunicarci uno degli album più controversi della lunga carriera degli #U2.

L'articolo è molto lungo e complesso essendo diviso in varie sezioni. Sotto il video iniziale e sotto quello finale troverete dei link per saltare direttamente alle varie parti di vostro interesse.

Buona lettura!

PS: scusate il ritardo di pubblicazione ma vista la mole dell'articolo non ce l'ho fatta per il 3 Marzo. Ho cercato comunque di finire lo stesso il lavoro in modo da ricordare in modo doveroso POP.
#U2NewsIT #U2History

Post has attachment
Tra poche settimane "PoP" compirà 20 anni.

Aspettando questo importante traguardo ho deciso di cogliere l'occasione di un importante anniversario che cade oggi - lo storico concerto di Santiago del Cile del 1998 - per tracciare il profilo del PopMart Tour dal punto di vista sociale e di ciò che rappresentò.

Un unicum nella carriera degli #U2 capace di portare la musica in posti dimenticati, dove l'apice fu proprio Santiago.
#U2NewsIT

Post has attachment
"To change name rather than change yourself"

Quando aprii la pagina "U2 Memes", nel Giugno 2012, volevo creare una sorta di "scherzo": descrivere il lato giocoso degli U2. Presto però la mia passione profonda per i "quattro di Dublino" mi portò a caricare le loro fotografie d'autore - cercando di creare un archivio studiato, con scatti tutti diversi e classificati - a scrivere articoli, approfondimenti, condividere le mie idee con voi, fare le dirette dei concerti, aiutarvi nel caso di live ed eventi in Italia e tenervi aggiornati nel modo più preciso possibile riguardo alla nostra band preferita. Mi chiesi, dopo poco tempo, se questa etichetta, "U2 Memes", fosse ancora corretta...e trovai una risposta che tempo fa trovai soddisfacente: perché non lasciare questo titolo e creare una sorta di paradosso, la gente crede che sia una pagina superficiale e invece poi trova tutt'altro. Un pò come l'album "POP".

Ad oggi però, quest'etichetta inizia davvero a farsi "pesante" e credo non rispecchi più ciò che io voglia offrire ai fan, ossia una pagina che possa riuscire a coinvolgervi, che riesca a far respirare l'aria U2ica sia al veterano di 50 anni che al neofita di 15. La mia più grande soddisfazione è quella di ricevere messaggi con scritto "Grazie al tuo articolo ho scoperto un lato degli U2 che non conoscevo" oppure "Grazie a te mi son davvero appassionato agli U2" o ancora "Ho riscoperto quella canzone con il tuo articolo", e questi messaggi arrivano sia dal ragazzino che poco prima non sapeva nemmeno chi fosse Bono che dal super-appassionato che ha assistito ad 80 concerti. E cavolo...questa dovrebbe essere la forma costante della passione: dove il neofita viene istruito ma rispettato, dove il veterano riesce ancora a sorprendersi dai suoi idoli senza porsi su un piedistallo, dove generazioni di fan possano dialogare senza arrivare a tirar fuori "il curriculum" della propria "permanenza" (dal sapore più da militare che d'appassionato).

Ecco perché ho pensato al nome "U2 Breathe", perché voglio che chiunque entri qui dentro, nella mia pagina, possa respirare gli U2. Ma soprattutto è un invito: "You Too Breathe", anche tu - qualunque sia il tuo status da fan - puoi respirare il fuoco.

[Gabriel]
Photo

Post has attachment
#U2NewsIT - Notizia diffusa da buff.ly/2jaeaRc ma lanciata dal giornalista Paul Healy su Twitter.

Arriverà come singolo un brano remixato di #TheJoshuaTree per supportare/lanciare il nuovo tour degli #U2?
Wait while more posts are being loaded