Profile cover photo
Profile photo
Secret Siracusa
2 followers
2 followers
About
Posts

Post has attachment
Per i Siracusani e non solo, è imperdibile la visita alla Latomia dei Cappuccini. Una cava profondissima da visitare per scoprirne la misteriosa storia e per godere del giardino che si trova al suo interno.
Aperto già da Marzo su prenotazione, da Aprile a Ottobre ogni weekend.
Add a comment...

Post has attachment
con Enrico Lo verso

27 DICEMBRE 2016 TEATRO COMUNALE DI SIRACUSA
ore 20:30

Il “testo” topico, come amava definirlo lo stesso Pirandello, che meglio di ogni altro racconta il dramma della “maschera” come stratagemma dell’esistenza, e dell’identità o, per meglio dire delle molteplici identità, e che interpreta, in assoluto, la complessità dell’individuo moderno.
Il Vitangelo Moscarda (per gli amici Gengè) interpretato da Lo Verso, così come nel riadattamento del testo di Alessandra Pizzi (che cura anche la regia dello spettacolo) è un uomo di oggi, vaga nelle difficoltà della quotidianità, alla ricerca di conferme esterne, sino alla conquista della consapevolezza del proprio Sé che è l’unico vero traguardo dell’esistenza.
Come nel romanzo di Pirandello, il pretesto è “un appunto”, un’osservazione banale che viene dall’esterno: una critica al proprio naso. Il dettaglio fisico, di per se insignificante, acquisisce invece un significato unico ed eccezionale intorno a cui dipanare i dubbi di un’esistenza: tutti.
Ecco quindi che il Moscarda di Enrico Lo Verso, diventa l’eroe di oggi nel tentativo di cercarsi, di aversi, di essere per sé uno. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SE’ autentico, vero, profondo. La vita si apre, come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza. Abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno, ma forse è un prezzo che conviene pagare, pur di assaporare la vita.

PREVENDITA BIGLIETTI BOTTEGHINO TEATRO COMUNALE
Add a comment...

Post has attachment
Secret Siracusa è lieta di annunciare che riapre a Siracusa il Teatro Massimo Comunale! Non perdetevi il gran Galà inaugurale

26 DICEMBRE 2016 ALLE ORE 19 – GALÀ DI INAUGURAZIONE

con
PROTAGONISTI
Mario Stefano Pietrodarchi (bandoneon)
Natalia Demina (Soprano)
ORCHESTRA E CORO
Gliarchiensemle & Coro Lirico Conco d’Oro
Contattaci per Maggiori Informazioni
info@myownsicily.com
Add a comment...

Post has attachment

nuovo canale google+ di Secret Siracusa. Visita i nostri luoghi ed organizza il tuo evento. #duomosiracusa   #Teatrocomunale   #villareiman   #catacombredisangiovanni   #artemision   #santaluciaallabadia  
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded