Profile cover photo
Profile photo
A Favore della Sperimentazione Animale
Il Sonno della Ragione genera mostri (Goya)
Il Sonno della Ragione genera mostri (Goya)
About
A Favore della Sperimentazione Animale's posts

Post is pinned.Post has attachment
Vi chiedo pochi minuti del vostro tempo per una questione molto importante per al ricerca biomedica italiana.
Molti di voi seguono la nostra pagina da anni, quindi sono già al corrente del disastroso recepimento della Direttiva Europea n.63 del 2010 nel nostro paese: gli emendamenti pretesi dalla lobby animalista hanno azzoppato la ricerca biomedica in Italia.
Leggete il testo di questa petizione indirizzata alla Commissione Europea. Se sottoscriveremo la petizione in tanti, potremo fare la differenza! È in occasioni come questa che possiamo contribuire attivamente al progresso scientifico e sociale a cui aspiriamo. [MV]

Post has attachment
La LAV si è prontamente organizzata per soccorrere gli animali terremotati.
Che la priorità di una associazione che si oppone alla sperimentazione animale, sia quella di salvare vite animali piuttosto che umane, non ci stupisce affatto.
Quello che ci stupisce è che il presidente della LAV, Gianluca Felicetti, abbia dichiarato di aver donato il sangue per le vittime (si spera intendesse quelle umane)... evidentemente Felicetti non sa che le trasfusioni sono possibili perché i gruppi sanguigni sono stati identificati grazie alla sperimentazione animale (esperimenti del biologo austriaco Landsteiner che nei primi del '900 iniettò sangue di scimmie nei conigli).
Sia chiaro quindi che se oggi molte vite saranno salvate è anche grazie alla sperimentazione animale.
Il contributo della sperimentazione animale nel migliorare il soccorso ai terremotati continuerà in futuro (lobby animalista permettendo): una notizia che condividemmo poco più di un anno fa riguarda l'interazione neuroni/computer che renderà presto disponibili scarafaggi telecomandati che potranno introdursi facilmente negli interstizi delle macerie individuando i superstiti in tempi rapidi. Come prevedibile gli animalisti si sono opposti anche a questo.

Cito: "Insetti pilotati tra le macerie alla ricerca di superstiti. L'ira degli animalisti".

[MV]

Post has attachment
Si riconferma la teoria di Carlo M. Cipolla secondo cui uno stupido benintenzionato è molto più dannoso di un intelligente malintenzionato.
Animalisti "salvano" dal freddo un cucciolo di bisonte nel parco naturale di Yellowstone, lo portano al guardiano del parco che non lo riesce più a ricongiungere al branco ed è costretto a sopprimerlo.
Ma Sant'Iddio! È un BISONTE! Vive anche affossato nella neve, che freddo vuoi che abbia?! Solita attitudine animalista di antropomorfizzare gli animali, di considerarli umani dalle sembianza animali, quindi se sento freddo io, sente freddo anche lui. Idioti maledetti! [MV]

Sapete riconoscere la propaganda quando la incontrate?

Un argomento propagandistico usato dai vegani paragona gli animali d'affezione agli animali allevati per il consumo di carne. Ricorderete lo slogan sui manifesti di una famosa campagna animalista: "Mangeresti il tuo cane? Ovviamente No! Allora perché il maiale sì? Gli animali sono tutti uguali!"

Nei giorni scorsi è circolata una bufala: "Firenze, macellava cani randagi nel garage e li serviva nel suo ristornate cinese" (fonte: http://goo.gl/LMNGcd ).
La bufala in questione consiste in un articoletto diviso in due parti, all'inizio la bufala vera e propria, cito:
"uccideva e macellava i poveri cani randagi [...] e li cucinava per servirli nei piatti del suo locale",
e in seguito la propaganda, cito:
"un pensiero va anche a tutti quei camion della morte [...] maiali, vitelli e mucche, terrorizzati. Stipati fino all’inverosimile. Destinazione: i banchi dei supermercati".

È chiaro quindi quali fossero le intenzioni dell'autore: la storiella inventata ha lo scopo di attirare un ampio pubblico per "sensibilizzarlo" ai temi animalisti.

Ma è moralmente accettabile ingannare la gente a tale scopo? E fomentare la xenofobia verso i cinesi? Il fine giustifica i mezzi?

I ferventi religiosi, i fanatici, non hanno dubbi: sono conviti di agire per un bene supremo, per il raggiungimento del quale tutto è lecito. Questo vale per i terroristi islamici come, con le dovute distinzioni, per i fanatici animalisti.

[MV]

Post has attachment
Ormai abbiamo perso il conto delle volte che la magistratura ha agito in modo antiscientifico credendosi più esperta in scienza degli stessi scienziati.
Effetto Dunning Kruger o manie di onnipotenza? [MV]

Post has attachment
Photo

Sappiate che non è soltanto la pesca a ridurre le popolazioni ittiche, in misura non indifferente vi contribuisce anche la moltitudine di donne che assumono la pillola anticoncezionale.
I residui del farmaco vengono escreti con le urine, dallo scarico del bagno finiscono nella fogna e dalla fogna al depuratore, qui non esiste alcun trattamento specifico per la rimozione di tali farmaci dalle acque reflue, perciò finiscono inevitabilmente in mare, dove hanno come effetto quello di ridurre la fertilità dei pesci.
Se gli slogan animalisti affermassero il vero, ciò non si verificherebbe: "gli animali sono troppo diversi da noi, i farmaci efficaci sugli animali non lo sono sull'uomo".
Sarcasmo a parte, abbiamo danneggiato l'ambiente in modi che i più nemmeno immaginano. È come se ci fosse una qualche legge cosmica a stabilire che ad ogni vantaggio corrisponde un prezzo. L'uomo prende per sé i vantaggi e ne fa pagare il prezzo alla natura... ma prima o poi la natura ci presenterà il conto. [MV]

Post has attachment
Scusate, qualcuno sa spiegarmi cosa ci fa un articolo serio, che indaga il mondo in maniera razionale e scientificamente fondata, su un inserto destinato a lettori animalisti?!? [MV]

Il 2015 lo ricorderemo come anno della sconfitta delle forze oscurantiste rappresentate da Stop Vivisection e della vittoria della buona politica basata sul pensiero razionale.
Auguri di un proficuo 2016 a tutte le menti razionali! [MV]

Post has attachment
Se desiderate diventare autentici scienziati, prendetevi una laurea in giurisprudenza!
Dev'essere indubbiamente così, altrimenti non si spiega come mai i giudici italiani si riconfermano per l'ennesima volta più qualificati in ambito scientifico degli stessi scienziati. [MV]

PS: Poi quando gli ulivi appassiranno tutti a causa dei giudici che hanno impedito di intervenire per tempo, vedrete che la colpa ricadrà comunque sugli scienziati. Scommettiamo?
Wait while more posts are being loaded