Profile cover photo
Profile photo
emil canapa
37 followers -
EmilCanapa nasce da due giovani ragazzi, con l'intento di riportare in Italia quella che una volta era tradizione regionale e nazionale, La Canapa.
EmilCanapa nasce da due giovani ragazzi, con l'intento di riportare in Italia quella che una volta era tradizione regionale e nazionale, La Canapa.

37 followers
About
Posts

Post has attachment
” …La Natura è un grande profumiera. Anche questa volta è riuscita a stupirmi con la sua arte di miscelare meravigliose sostanze chimiche, creando blend armonici e perfetti. In questo post ti voglio condurre in dimensioni invisibili agli occhi, tra le molecole e il loro profumo. Non hai altro che il tuo naso per credere a ciò che ti racconterò, ti fiderai di lui?..."
http://www.emilcanapa.it/olio-essenziale-di-canapa-raccolta-distillazione-corrente-vapore-terpeni-usi-caratteristiche/

Si ringrazia per la collaborazione:
goccedituberosa.net - essenze, profumi, natura, stile
http://www.goccedituberosa.net/
CanapaCruda - Laboratorio Artigianale carta di Canapa

https://canapacruda.com/
prodotto PRESTO DISPONIBILE su http://www.emilcanapa.it/shop-online-prodotti-canapa/
Photo
Photo
2016-03-25
2 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment
...qui qualcuno non ha resistito all'arrivo della primavera!! =)

...se anche tu quest'anno hai scelto di coltivare canapa puoi ottenere ulteriori informazioni su http://www.emilcanapa.it/la-canapa/faq-cosa-fare-e-sapere-per-coltivare-canapa-in-italia/
Photo

Post has attachment
 =) Dato l'inatteso successo dello #Shop #Online appena inaugurato, #EmilCanapa ha deciso di offrirvi un'ulteriore #offerta per aver la possibilità di assaggiare tutti i nostri #nuovissimi #prodotti

Ricordiamo la spedizione immediata ad €8,50 fino ai 10 kg, con consegna in 24-48 ore, fino al 24 Dicembre.

Sostienici condividendo ed iscriviti alla #Newsletter del nostro sito www.emilcanapa.it, inserendo la tua e-mail otterrai subito un #codice #promozionale per il 10% di sconto sul contenuto del tuo carrello.

http://www.emilcanapa.it/shop-online 
#GoHemp #Emilcanapa
Tagga la fotoModific
Photo

Post has attachment
Chiunque gestisca abitualmente un orto, di qualsiasi dimensione, a quest'ora starà sicuramente iniziando a pianificare la prossima stagione. Una buona occasione dunque  per convertire il nostro orto tradizionale in un Sistema SInergico, estremamente produttivo e sempre meno impegnativo, che cresce sano e rigoglioso senza l'utilizzo di nutrienti o fitofarmaci. =)

Pubblicheremo per voi delle linee guida dettagliate passo per passo, suddivise in diversi articoli, dove spiegheremo come approcciare in maniera semplice e pratica a questa cultura, supportando talvolta gli articoli con foto scattate nei cantieri aperti seguiti dai redattori stessi. ;)

Nel primo articolo introdurremo l'agricoltura Sinergica, le origini, i mandati, e i benefici che possiamo trarne.

Buona lettura dallo staff di www.emilcanapa.it

Post has attachment
Per dare una risposta alle primissime e frequenti domande che ci vengono poste da chi ancora non sa nulla del mondo della canapa, abbiamo deciso di realizzare all'interno del nostro sito la pagina FAQ, domande molto significative che trovano risposte molto semplici! =)

Buona navigazione dallo staff di www.emilcanapa.it =)

Post has attachment
ecco alcune linee guida utili per chi vuole approcciare la coltivazione alla canapa

Post has attachment
ecco una raccolta di foto delle nostre coltivazioni di canapa in Emilia 2015 =)

Post has attachment
"...Tessitura, calcare, PH e granulometria del terreno sono parametri fondamentali da individuare. Saperli ci aiuterà a scegliere il metodo migliore per affrontare al meglio la nostra coltivazione.
Vediamo assieme un metodo pratico e divertente a costo (quasi) 0 per individuare le principali caratteristiche del nostro appezzamento. ..."

approfondisci le informazioni su www.emilcanapa.it

Post has attachment
"...Una disinformazione che estende i suoi danni tanto quanto questa pianta possa estendere i suoi benefici alla collettività, prendendo atto che da essa si possono ricavare più di 5000 diversi prodotti primi, di qualsiasi genere..."

approfondisci le informazioni su www.emilcanapa.it
Wait while more posts are being loaded