Profile cover photo
Profile photo
Simone Lippolis
106 followers
106 followers
About
Simone's posts

"Questo è il punto su cui bisognerebbe far leva. È inutile tentare di incastrare nel penale un uomo come costui: non ci saranno mai prove sufficienti, il silenzio degli onesti e dei disonesti lo proteggerà sempre. Ed è inutile, oltre che pericoloso, vagheggiare una sospensione di diritti costituzionali. Un nuovo Mori diventerebbe subito strumento politico- elettoralistico, braccio non del regime, ma di una porzione del regime. Qui bisognerebbe sorprendere la gente nel covo dell'inadempienza fiscale come in America. Ma non soltanto le persone come Mariano Arena e non soltanto qui in Sicilia. Bisognerebbe di colpo piombare sulle banche; mettere mani esperte nelle contabilità, generalmente a doppio fondo, delle grandi e delle piccole aziende. E tutte quelle volpi, vecchie e nuove, che stanno a sprecare il loro fiuto dietro le idee politiche, sarebbe meglio si mettessero ad annusare intorno alle ville, le automobili fuoriserie, le mogli, le amanti di certi funzionari: e confrontare quei segni di ricchezza agli stipendi e tirarne il giusto senso. Soltanto così ad uomini come don Mariano comincerebbe a mancare il terreno sotto i piedi. In ogni altro paese del mondo, una evasione fiscale come quella che sto constatando, sarebbe duramente punita. Qui con Mariano se ne ride, sa che non gli ci vorrà molto ad imbrogliare le carte."

Leonardo Sciascia, Il giorno della civetta, 1960

Post has attachment
Sono disponibili due nuove visualizzazioni: Articolo per giorno della settimana, e articoli per ora del giorno.
Nuove visualizzazioni in arrivo a breve!

Post has attachment
Da oggi sono disponibili al pubblico alcuni dei dati raccolti dal bot di +Soundigger negli ultimi anni. Essenzialmente, ho cercato di trovare una relazione tra popolarità sui diversi Social Network e giorno/ora di pubblicazione dei contenuti e su quantità di articoli pubblicati e popolarità degli stessi.
I risultati per ora non sono sconvolgenti, e confermano alcune idee che già mi ero fatto, ma vederli colorati sullo schermo rallegra. A breve pubblicherò altre visualizzazioni relative ai singoli articoli e un drill-down relativo all'utilizzo dei Social Network.
Nel frattempo, complimenti a +Rockol +Soundwall +Rockit.it  +Hotmc.com  +Giulio Pons +Marta Blumi Tripodi e  tutti gli altri siti nella Top10 dei più popolari.

Post has attachment
Il 19 di luglio presso +frog  #milano  si terrà il primo #hackathon  di #frogmi  intitolato "Hack the future". Per iscriversi basta andare su http://codethefuture.eventbrite.com
Ecco un po' di informazioni:

Code the Future - Hackathon @ frog design
frog design
Sabato 19 luglio 2014 dalle 09:00 alle 23:00 (CEST)
Milano, Italia

Prototipa con frog
frog invita tutti gli sviluppatori software di talento e con una visione forte sul futuro a partecipare all’hackathon Code the Future, il punto d’incontro tra design e tecnologia.
Come funziona?
Dopo un’introduzione da parte di frog sarai invitato a formare un team con altri (o lavorare da solo se preferisci), ideare un’applicazione innovativa per web, mobile o embedded, e creare un prototipo rapido in meno di 10 ore. I designer e i  technologist di frog saranno al tuo fianco per aiutarti ad esprimere la tua creatività – una linea di codice alla volta.
Il tema è ampio quanto la tua immaginazione. Dimostra la tua passione per home entertainment, digital media, mobilità urbana, home automation, gaming, fitness o qualsiasi altro settore al quale sei interessato.
Al termine della maratona di programmazione avrai l’occasione di presentare la tua idea e il tuo prototipo agli altri sviluppatori, a frog e ai suoi ospiti.
Fai evolvere la tua idea
Una giuria di frog valuterà le idee e i prototipi e darà a un team l’opportunità di trascorrere le giornate dal 21 al 25 luglio presso lo studio frog a Milano per ricevere mentorship su aspetti di design, tecnologia e marketing. Al termine della settimana la tua idea e il tuo prototipo si saranno così trasformati in un elevator pitch efficace.
Avrai l’opportunità di vivere in prima persona la cultura di frog, vedere da vicino come frog lavora con alcuni tra i maggiori brand a livello mondiale, crearti una rete di contatti e raccogliere le sfide che alcuni tra i più brillanti designer e technologist in Italia ti lanceranno.
Chi partecipa?
L’evento è gratuito ed aperto a sviluppatori software di applicazioni web, mobile ed embedded (su qualsiasi tecnologia e piattaforma). Siccome il numero di partecipanti è limitato, cerchiamo persone con talento ed entusiasmo, pronte a impegnarsi per portare la tecnologia ai massimi livelli, e capaci di dare il meglio in un ambiente multidisciplinare.
Cos’altro c’è da sapere sapere?
Per favore, porta tutti i device che ti servono, incluso il laptop e i dispositivi mobili. frog penserà a cibo e caffè per mantenerti in forza durante la maratona – in aggiunta alla connessione WiFi e all’abbondante disponibilità di prese elettriche.
DATA: Sabato 19 luglio 2014
ORARIO: 09:00 – 23:00
DOVE: frog | Via Ugo Bassi, 21 | 20159 Milano
PER ISCRIVERSI: http://codethefuture.eventbrite.com
NON DIMENTICARE: Questo è un evento BYOD (bring your own device)

Riguardo frog
frog è uno studio internazionale di product strategy e design. Il nostro lavoro crea soluzioni, anticipa il futuro, ed innova l’esperienza umana. Con oltre 600 tra strategist, ricercatori, designer, e technologist offriamo consulenza e partnership a clienti in un’ampia varietà di mercati. Oltre all’headquarter a San Francisco abbiamo uffici ad Amsterdam, Austin, Boston, Milano, Monaco di Baviera, New York, Seattle, Shanghai, e Singapore. www.frogdesign.com

Post has attachment

Post has attachment
My wife's new #food #blog, #vegetarian and eco-friendly #recipes for anyone who reads italian (but she's planning to release an english version soon). +SpiceOddity 

Post has attachment
Simone Lippolis commented on a post on Blogger.
The -o if I am not wrong, means output. Without that param you get a preview of the picture/video but it is not saved to the disk. 

Post has attachment
Getting ready for the +frogdesign event "Creativity After Hours" where two of my personal projects will be showcased tonight: "Sun O'Clock" (with the precious help of +MalinGrummas) is a smart clock, you can read more about it here: http://simonelippolis.com/clock/; "Arrivo", the former "Sto Arrivando Spero" (developed with +MarcoLaMantia), an iPhone App that keeps you informed about the status of public transport in Milan. More info here: http://stoarrivandospero.it

Post has attachment
Should you have missed the first article of the series...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded