Profile cover photo
Profile photo
Associazione Chamber Music - Trieste
Senza la musica, la vita sarebbe un errore. (F. Nietzsche)
Senza la musica, la vita sarebbe un errore. (F. Nietzsche)
About
Associazione Chamber Music - Trieste's posts

Post has attachment
Certamente se non si sa di poter contare su un giovane di grande talento e di tale sapienza interpretativa non si può proporre una serata così, con il violino protagonista solitario e assoluto!! Ma Alexandra Conunova ha appagato ogni attesa e dimostrato una personalità, una concentrazione e una varietà di suono da artista consumata! Davvero emozionante il suo Bach, pieno di colori e sfogliato con quella fantasia che è raro sentire, frutto di una conduzione tecnica cristallina ma anche - soprattutto - della capacità di tradurre ogni idea in musica! Eccellente anche il Capriccio n.24 di Paganini e davvero godibilissime le Sonate di Ysaye, sia la Seconda in programma, sia la Quarta offerta come acclamatissimo bis. Pubblico totalmente conquistato dalla bravura e dall'eleganza! Un augurio festoso e di gran classe, in linea con le scelte della Chamber Music!
FF
PhotoPhotoPhoto
21/12/16
3 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment
Auguri in musica! Questo pomeriggio, alle 18, con l'eccezionale violino di Alexandra Conunova, vi aspettiamo!
Photo
Photo
19/12/16
2 Photos - View album

Post has attachment
Eccoli i nomi dei nostri artisti coinvolti nella Stagione "Un viaggio armonico" 2017, poco fa presentata alla stampa, ai Soci e Abbonati ACM. 15 concerti di alto profilo per ritrovare un'armonia anche in noi stessi!
FF
Photo

Post has attachment
Salvatore Accardo guida il #viaggiormonico di #ChamberMusicTs presentata la Stagione Cameristica #2017 al @TeatroVerdiTS sala Ridotto, dal 30 gennaio al 18 dicembre 2017, il lancio Ansa 

Post has attachment
Ecco il nostro Viaggio Armonico 2017 sulle pagine del Piccolo!
Photo

Post has attachment
Martedì 6 DICEMBRE alle ore 12.30 al Caffè Tommaseo di Trieste è stata presentata la Stagione concertistica 2017 "UN VIAGGIO ARMONICO". Saranno 15 i nostri appuntamenti del prossimo anno, 10 cameristici e 5 pianistici, tutti serali, a partire dal 30 gennaio al Ridotto del Teatro Verdi.
Un paio di immagini della conferenza stampa. Grazie a Piercipriano Rollo per aver rappresentato la Chamber Music e ad Andrea Loi presente per Banca Mediolanum, che sostiene da anni la Stagione concertistica dell'ACM!
FF
Photo
Photo
19/12/16
2 Photos - View album

Post has attachment
Eccoli i 3 Duo che hanno partecipato MARTEDI' 22 NOVEMBRE alle ore 20.45 al TEATRO di PORDENONE al concerto dedicato al "Premio Trio di Trieste" ! Sono i 3 Duo finalisti e premiati nell'ultima edizione del settembre 2015. Grazie per l'ospitalità! Il concerto rientra nelle iniziative che il Teatro ha organizzato in occasione della Settimana di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Durante il concerto stesso la violoncellista Silvia Chiesa ha dedicato un momento di riflessione in musica al pubblico presente in Sala.
FF
Photo

Post has attachment
Si possono desiderare interpreti più preparati, concentrati e appassionati per il repertorio cameristico contemporaneo del DUO LAVRYNENKO - GULIEI? Seppur li conosciamo bene come un ottimo DUO in repertorio "classico", la loro ci è sembrata davvero un'interpretazione straordinaria, lucida e coinvolgente, un'escalation che ha dato luce al brano di Mobilio, vita al mondo di Coral, sbalzo grandioso alla Sonata n.1 di Schnittke e magia all'op.119 di Prokof'ev, disegnando, attraverso l'arco in crescendo del programma, un'adesione sempre più vivida a partiture ostiche e di difficile realizzazione! Davvero credibili in ogni momento, emozionanti soprattutto grazie alla coesione del discorso in duo, vero motore di un modo di suonare bellissimo sotto il profilo della qualità e pulizia del suono. Bravi! Hanno illuminato con la loro gioventù, professionalità e freschezza la serata, coronando alla grande la conclusione del "Premio Trio di Trieste - Coral Award" 2016!!!
FF
PhotoPhotoPhoto
19/12/16
3 Photos - View album

Post has attachment
Abbiamo i vincitori del "Premio Trio di Trieste - Coral Award" 2016!
La Giuria presieduta da Sandro Gorli ha deliberato. Per la categoria Trio ha vinto SIMONE CORTI con "Musica discreta", per la categoria Quartetto la partitura vincente è "Overload" di FRANCESCO CIURLO. Sono due Premi Generali, con il contributo di Monika Verzar Coral, e diverranno i brani d'obbligo del "Premio Trio di Trieste" 2017, dedicato all'esecuzione in trio e in quartetto. I Secondi Premi delle due categorie se li sono aggiudicati Simone Cardini e Victor Ibarra.
Complimenti a tutti!
Fedra Florit - Direttore artistico ACM/Premio Trio di Trieste
Photo
Photo
19/12/16
2 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded