Profile cover photo
Profile photo
Redazione Cinquestelle
164 followers -
Negli anni, loro hanno riempito il vaso fino all'orlo. Oggi, noi siamo la goccia che lo farà traboccare
Negli anni, loro hanno riempito il vaso fino all'orlo. Oggi, noi siamo la goccia che lo farà traboccare

164 followers
About
Redazione's posts

Post has attachment
Quello di stamattina, 6 giugno 2016, è stato un risveglio dolcissimo: una brezza pulita e fresca ha accarezzato Roma, Torino ma anche la nostra Basilicata. È ormai certo: il vento sta cambiando, anche nella nostra martoriata regione.

Post has attachment
Continuano le strane manovre di questo governo regionale sulla pelle dei dializzati e dei trapiantati. Dopo il brutto pasticcio messo in atto con una scellerata rimodulazione dei contributi, parzialmente risolto grazie alla pressione del M5S Basilicata (presentata una Proposta di Legge ed approvato un emendamento alla Legge di Stabilità 2016), l’Associazione Nazionale Emodializzati (ANED) denuncia ulteriori criticità, questa volta sulla autorizzazione concessa a due centri dialisi privati nel giro di 20 Km.
Leggi tutto: http://bit.ly/1OfK2ss

Post has attachment
Le dimissioni di Robortella sarebbero finalmente un segnale di assunzione di responsabilità e di etica per tutti quei quei giovani (suoi coetanei e non) che hanno abbandonato la terra lucana perchè in Basilicata il futuro è appannaggio del familismo amorale e del più bieco clientelismo politico. E sarebbe anche un inequivocabile messaggio anche a coloro che sono stati assunti, dalle compagnie petrolifere tramite “l’ufficio di collocamento” della Signora Vicino.
Leggi tutto: http://bit.ly/1N3nTwY

Post has attachment
Come cittadini Lucani siamo stufi di tutto questo. L’inchiesta, che tocca quasi tutti i nodi della filiera petrolifera lucana, è solo l’ultimo atto di una serie di malefatte sulle quali il M5S Basilicata ha prodotto una serie di atti quasi sempre minimizzati o ignorati dalla Giunta Pittella e dalla sua maggioranza.
Leggi tutto: http://bit.ly/1RPZdiM

Post has attachment
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Questa mattina abbiamo inviato una PEC a tutti i comuni lucani (fatta eccezione per quelli con nostri portavoce che non ci hanno espressamente autorizzati a farlo al loro posto) affinché vengano riservati, come previsto dalla normativa vigente, con apposita deliberazione di giunta, degli spazi al M5S per la campagna referendaria che vede schierarci a favore del SÌ in occasione della consultazione popolare del prossimo 17 Aprile. Tale comunicazione andava effettuata ENTRO OGGI.
A partire da domani, le giunte comunali dovranno predisporre tali spazi e, PRIMA CHE SI RIUNISCANO PER DELIBERARE (termine ultimo il 17 Marzo, ovvero fra tre giorni), sarà necessario confermare quanto comunicato oggi via PEC, attraverso un fax. Per questo vi chiediamo di dare la vostra disponibilità compilando il form al link --> (http://goo.gl/t1ZVG4) inserendo i propri dati personali e il comune o i comuni presso cui si dà disponibilità ad affiggere i manifesti. Per ovvi motivi di urgenza è opportuno compilare il form il prima possibile, per non rischiare di inviare il fax successivamente alle deliberazioni delle giunte (che potrebbero riunirsi già domani!).
Quando sarà il momento dell'affissione SI DOVRÀ PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE A PROCEDERE ESCLUSIVAMENTE NEGLI SPAZI APPOSITAMENTE DELIBERATI DALLE GIUNTE COMUNALI E RISERVATI AL MOVIMENTO 5 STELLE. Vi ringraziamo fin d'ora per la disponibilità e vi abbracciamo tutti. Loro non si arrenderanno mai, noi neppure!
Gruppo Consiliare M5S Basilicata

Post has attachment
Si tratta infatti di una decisione gravissima che deturpa irrimediabilmente un monumento di un valore inestimabile situato in un contesto paesaggistico unico in Italia. L’ultima decisione in ordine di tempo figlia del disinteresse di dirigenti e politici lucani rispetto ai temi della tutela del paesaggio e del territorio.
Leggi tutto: http://bit.ly/1QKSlwv

Post has attachment
Sono circa 250 gli insegnanti lucani che dovranno espatriare presso gli istituti del nord per avere un lavoro, trovandosi quindi dinanzi la difficile scelta di lasciare la propria famiglia o di rinunciare al posto di lavoro tanto sperato, ovvero andare via portando con sé tutto il proprio nucleo familiare.
Leggi tutto: http://bit.ly/1LQbHz0

Post has attachment
‪#‎Lavoro‬ Emendamento approvato
Il M5S Basilicata è riuscito a far passare un rafforzamento di una misura finalizzata al contrasto della disoccupazione di lungo termine, fenomeno drammatico che estromette dal mondo del lavoro un numero crescente di adulti di età superiore ai 32 anni.
Leggi tutto: http://bit.ly/1QvGG4p

Post has attachment
#‎NoSlot‬ VITTORIA M5S BASILICATA 
Il M5S Basilicata ribadisce tutta la sua contrarietà al gioco d’azzardo “legale” (così lo chiamano gli operatori del settore) e lo fa rafforzando in maniera netta la Legge Regionale che contrasta la ludopatia.
Il Consiglio Regionale ha approvato altre due modifiche da noi proposte, le quali vanno a rendere ancora più difficile la vita di chi lucra sulle debolezze altrui.
Leggi tutto e diffondi: http://bit.ly/1Qr6sXE

Post has attachment
Ad ogni buon conto, invitiamo questi dispensatori di massime e di lezioni sulla possibile convivenza delle attività estrattive con la normale vita di una comunità a trasferirsi in Val d’Agri e magari a prendere a scambiare le loro lussuose e tranquille case con quelle di una delle tante famiglie che vuole scappar via perché ormai vivere in quella terra è diventato impossibile. 
Leggi tutto: http://bit.ly/1Lrghnd
Wait while more posts are being loaded