Profile cover photo
Profile photo
Roberto Tarzia
5 followers -
Aiuto aziende ed imprenditori sviluppando strategie di marketing misurabili.
Aiuto aziende ed imprenditori sviluppando strategie di marketing misurabili.

5 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
È appena nato un mio nuovo progetto e ne sono molto felice :) !

Dal 19 marzo è infatti online EasyLetter, una newsletter periodica, un progetto editoriale, nato per aiutare chi ancora non ha portato la propria attività online ed ha bisogno di un percorso che lo guidi passo-passo.

Ma anche per chi, online, non riesce ad ottenere i risultati sperati.

easyletter.it

Totalmente GRATUITA, contiene strategie, tecniche, tools inviate con un ORDINE LOGICO.

0 frasi motivazionali
100% valore

Il primo giorno di lancio, nonostante sia un progetto gratuito con un investimento pari a 0 se non il mio tempo, ha già riscosso un discreto successo!

Aspetto commenti e suggerimenti da parte di chiunque abbia la voglia di vedere cosa ho realizzato.

Roberto Tarzia
Add a comment...

Post has attachment
Quella che io chiamo "sindrome di Montemagno", ovvero l'utilizzo dei video a tutti i costi, è sempre una strategia vincente? A volte conviene fermarsi e chiedersi: "questa strategia di comunicazione fa per me? ". Qualche considerazione sull'utilizzo dei video in una corretta strategia di #marketing
Add a comment...

Post has attachment
Il tema del mail marketing è dibattuto da anni, alcuni dicono sia morto altri lo vedono come un modo per proporsi e scambiare valore senza doversi svenare in advertising. Ho scritto un breve articolo "Newsletter VS Autoresponder | Quali strumenti per una campagna di mail marketing" in cui ho affrontato la tematica newsletter per chi non ha idea di come funzioni o per chi vuole avere qualche informazione in più.
Add a comment...

Post has attachment
Analizzare il proprio business online ed identificare le KPI è fondamentale per poter capire cosa funziona e cosa non funziona nel proprio progetto, ma sono in pochi a farlo realmente, purtroppo.
Che si tratti dell'analisi dell'interno funnel di vendita o di una sola landig page, ho pensato di raccogliere qualche idea all'interno di questo articolo, sperando possa essere utile per fare un poco di chiarezza a chi ha aperto un business online.
Se invece ancora non l'hai fatto, può essere comunque utile per avere un'idea di come lanciare il tuo progetto dopo aver analizzato il tuo MVB (minimum viable product).
Add a comment...

Post has attachment
A forza di "vivere online" a volte ci si dimentica che non tutti sono pratici dei termini della rete, soprattutto quando ci si rivolge a piccoli o medi imprenditori che non hanno mai fatto, o seguito, un'attività di marketing online.

Proprio una consulenza che ho fatto qualche tempo fa mi ha dato lo spunto per scrivere questo articolo, in cui spiego cosa sono i backlink e come utilizzarli al meglio all'interno del proprio sito e di una corretta strategia di marketing.

Spero così di poter dare una mano a chi ha difficoltà a capire un linguaggio sempre più tecnico e farcito di inglesismi.
Add a comment...

Post has attachment
Dopo aver scritto diversi articoli su come realizzare una Landing Page e come creare un Funnel di Vendita, ho pensato potesse essere utile realizzare una breve video guida che spiegasse, passo passo, come realizzare una landing page utilizzando Instapage, ottimo servizio che consiglio sempre ai miei clienti e che utilizzo con soddisfazione anche in prima persona.
Lascio qui il link all'articolo contenente i video tutoriale, spero possa essere di aiuto nel realizzare il tuo progetto!
Add a comment...

Post has attachment
Più volte mi sono imbattuto in dibattiti su quale plugin usare per creare una landing page utilizzando un CMS come Joomla, oppure Wordpress.
Devo dire di avere un'opinione abbastanza forte in merito, tanto da scriverci un breve articolo che in molti non condivideranno...
Se anche tu, che leggi questo post, sei in dubbio su come realizzare la tua landing, ti consiglio di darci una veloce lettura!
Add a comment...

Post has attachment
Il principale problema di un imprenditore non è tanto "far soldi" quanto trovare dei collaboratori o dei dipendenti capaci, in grado di portarlo a realizzare un obiettivo nel breve e medio termine.

Se anche tu, a prescindere che sia un libero professionista o un grande imprenditore, ti trovi ad affrontare questo problema, prova a leggere questo mio articolo.

Si parla di delega, di Apple (impossibile non citarla almeno una volta ad articolo...) di compromessi e di piattaforme per l'intermediazione dei professionisti.
Add a comment...

Post has attachment
Una delle domande più comuni è la differenza di efficacia fra una landing page lunga ed una corta, domanda che ritrovo fatta spessissimo anche per quanto riguarda gli articoli.
Partendo dal presupposto che "lunga" o "corta" non sono molto indicativi come unità di misura, ho voluto dare un mio punto di vista su come bisognerebbe progettare correttamente una landing page dal punto di vista della lunghezza e dei contenuti, con un brevissimo articolo che trovate qui linkato.

Se ti interessa l'argomento, ieri ho condiviso qua su Google+ anche un articolo che ti spiega come creare una Landing Page dalla A alla Z con tanto di video tutorial del servizio Instapage; articoli che trovi senza difficoltà anche sul mio blog.
Add a comment...

Post has attachment
Ho sempre pensato che l'utilizzo delle Landing Page all'interno della propria strategia di marketing non fosse accessorio, ma parte integrante nonché obbligatoria.
Difficilmente si può lavorare online senza questo strumento e non usarlo vuol dire perdere importanti possibilità di conversione e crescita.
Purtroppo però spesso vengono usate con poco criterio e senza una visione d'insieme, indispensabile per renderle efficaci; creare una landing page senza un'esatta strategia equivale a buttare via tempo (molto) e risorse.

Ho scritto un articolo che spero sia utile a molti per poter iniziare ad utilizzare le landing nel gusto modo, ci tengo così tanto che ho pensato di fare anche delle brevi e semplici guide sul mio canale youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=Q9pbf8yMnZA&list=PLn663wFEDiL0scZ7afH3xxXK6gmugIxmt

la speranza è di poter aiutare quanta più gente possibile a capire le potenzialità di questo strumento!
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded