Profile cover photo
Profile photo
Dottore Risponde
135 followers
135 followers
About
Posts

Post has attachment
Talvolta, l’enuresi notturna si può manifestare anche negli adolescenti o negli adulti. Quali sono le cause? E le possibili soluzioni?

Post has attachment
L'obesità, oltre al fattore estetico, compromette sotto molti aspetti il buon funzionamento del nostro organismo. Meglio correre ai ripari non appena si riscontra un sovrappeso. Tramite il nostro sito puoi consultare online gratis la nostra Dott.ssa Endocrinologa Nutrizionista.

Post has attachment
Le possibili cause di incontinenza urinaria maschile, illustrate nell'articolo. Consulta gratuitamente il nostro Urologo online.

Post has attachment
Sindrome metabolica è la compresenza di più fattori di rischio per lo sviluppo del diabete tipo 2 (DMT2) e della malattia cardiovascolare. Scopri i fattori di rischio nell'articolo.

Post has attachment
I polipi del colon e del retto possono fungere da indicatori di un tumore, ma non ne garantiscono con certezza la presenza. In ogni caso, la rimozione dei polipi riduce sensibilmente il rischio di sviluppare un tumore intestinale.

Post has attachment

Post has attachment
La vescica è l’unico organo interno che è sotto l’intero controllo della volontà. Ed anche l’unico organo che ha due momenti funzionali molto diversi tra loro (fase di riempimento e fase di svuotamento).

Post has attachment
Se si scende sotto il peso naturale dopo un po’ non si dimagrisce più. Ciò accade perché si verifica una riduzione del metabolismo basale. La spiegazione completa, nell'articolo.

Post has attachment
Un nodulo alla gola non è altro che una massa rilevabile nell’area del collo. Solitamente i noduli sono benigni, causati dall’acne o da un temporaneo ingrossamento dei linfonodi. Ma possono anche essere la manifestazione di una patologia più seria, come un’infezione o un tumore.

Post has attachment
Gli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 dovrebbero essere assunti in una proporzione 1:5. Per semplificare, una porzione di Omega 3 ogni 5 porzioni di Omega 6. Perché? Gli Omega 3 sono cardioprotettori, mentre gli Omega 6 abbassano il colesterolo, ma se assunti in proporzioni maggiori sono anche proinfiammatori! Soluzione = aumentare l'apporto giornaliero di Omega 3 (specialmente contenuto nel pesce azzurro).
Wait while more posts are being loaded