Profile cover photo
Profile photo
Suasanus Acque Termali
2 followers -
Un'industria di benessere... dalle miniere di zolfo alle Cure Termali.
Un'industria di benessere... dalle miniere di zolfo alle Cure Termali.

2 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Consigli per l'uso...
DERMASANUS, un prezioso alleato di bellezza!!
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Arab Health è un evento di quattro giorni che si è tenuto dal 25 gennaio a 28 gennaio, 2016 negli Emirati Arabi Uniti.
L'evento si è svolto presso il Centro di Dubai International Convention & Exhibition a Dubai.
Suasanus era' presente all'interno dello stand della CA-MI Srl.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L'acqua della sorgente "Fonti di Bellisio-Madonna del Sasso" viene classificata come acqua clorurata, solfato, calcica, magnesiaca, sodica, fluorurata, e sulfurea, contiene zolfo dall'odore inconfondibile, sotto forma di idrogeno solforato. Un'altra proprieta' di quest' acqua è la durezza (51-64 °f) legata alla presenza di sali di calcio e di magnesio.
Usata per inalazioni favorisce la mucoregolazione e svolge attività di vasodilatazione e antiossidante.
Gli effetti dell'acqua somministrata sull'apparato respiratorio scaturiscono dal naturale bilanciamento delle componenti anioniche e cationiche e sono i seguenti:
- azione mucolitica, legata prevalentemente alla presenza dell' idrogeno solforato;
- azione cilioattiva e di miglioramento del trasporto mucociliare;
- azione antiflogistica;
- azione antisettica.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Le principali malattie delle vie respiratorie sono le rinosinusiti, le bronchiti croniche semplici e accompagnate da componente ostruttiva, le rinopatie vasomotorie, le faringolaringiti croniche e le sinusiti croniche. Tra le malattie otorinolaringoiatriche, le stenosi tubariche e le otiti catarrali croniche.
Le modificazioni alimentari (conservanti, coloranti, additivi, ecc.) e le profonde modificazioni ambientali, fortemente alterate sia nel clima urbano (smog) che nel microclima ambientale (case, uffici, alberghi, ecc.), favoriscono condizioni di abnorme reattività dell'organismo. 
Gli agenti che scatenano l'iperreattività sono in prevalenza esogeni (sostanze fisiche, chimiche, allergeni e inalanti) e possono preludere a una malattia, che può essere localizzata al naso o ai bronchi dopo aver determinato una lesione infiammatoria della mucosa respiratoria.
Tale lesione della mucosa può essere temporanea e risolversi dopo l'episodio acuto, oppure evolvere verso la cronicizzazione.
Nel caso delle patologie delle vie respiratorie, la corretta igiene quotidiana con l’utilizzo dell’ acqua termale sulfurea è certamente una prevenzione importante.

L’acqua sulfurea-solfato-calcio-magnesiaca delle Fonti di Bellisio-Madonna del Sasso, le cui proprietà sono riconosciute dal Ministero della salute, contiene zolfo sotto forma di idrogeno solforato che favorisce la mucoregolazione, svolge attività di vasodilatazione e antiossidante. Unitamente alla sua attività rigenerativa dell’epitelio ciliato, Rinosanus è indicato nella prevenzione e cura delle sinusiti, rinofaringiti e tutte le affezioni catarrali che colpiscono le prime vie respiratorie.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
 
Negli ultimi anni la dermatologia sta ricorrendo sempre più a terapie complementari sinergiche con quelle farmacologiche in uso.
Tra queste terapie sicuramente primeggia quella termale con acqua sulfurea.
Ormai infatti è assodata la valenza curativa dell'acqua termale di tipo sulfureo per la remissione clinica di alcune dermatiti:
• L'acne colpisce più facilmente l'età adolescenziale. E' una patologia cutanea caratterizzata da molteplici lesioni. E' localizzata preferibilmente in aree sebacee del corpo come il viso, il dorso e il dècolletè. I sintomi più frequenti riferiti dai giovani pazienti sono bruciore e talvolta dolore.
• La dermatite seborroica costituisce una patologia cutanea che interessa spesso e volentieri l'uomo adulto. E' caratterizzata da squamo-croste, piuttosto pruriginose, localizzate al capillizio, ma anche alle aree centro-facciali del volto, al dorso e alla regione presternale. Ha un decorso stagionale con tipiche riaccensioni in primavera ed autunno.
• La psoriasi, patologia cutanea su base genetica, è sempre più frequente nella popolazione generale. Infatti esistono anche manifestazioni cliniche della stessa, come la psoriasi volgare (interessamento per lo più di gomiti e ginocchia), la psoriasi inversa (interessamento altresì delle pieghe cutanee) o la psoriasi diffusa (interessamento di gran parte della superficie corporea).

L’acqua sulfurea-solfato-calcio-magnesiaca delle Fonti di Bellisio-Madonna del Sasso, le cui proprietà sono riconosciute dal Ministero della Salute, contiene zolfo sotto forma di idrogeno solforato, sali minerali ed oligoelementi. E’ indicata come coadiuvante nel trattamento delle affezioni superficiali della pelle quali psoriasi, dermatiti di tipo eczematoso, acne volgare, dermatiti pruriginose e del cuoio capelluto. L’acqua termale ha un effetto ristrutturante degli strati superficiali della pelle poiché svolge attività antiradicali liberi, sebo normalizzante ed antipruriginosa. Dermasanus è compatibile con l’applicazione di qualsiasi prodotto specifico per il trattamento delle patologie in essere, in questo caso l’applicazione deve avvenire prima del prodotto consigliato.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded