Profile cover photo
Profile photo
Residenze Anziani Casa Caterina
About
Posts

Post is pinned.
Casa Caterina Sanvito Group S.R.L., con sede ad Adelfia (BA), in via Traversa Di Via Fieno, è Residenza per Anziani, Casa di Riposo per disabili.

Realizzata su un progetto del Dottor Nicola Dellino, un medico da sempre impegnato nella riabilitazione dei diversamente abili, oggi Presidente dell'associazione "Non solo Alzheimer".

Il Centro offre sostegno alle persone afflitte dal morbo di Alzheimer e agli anziani non più autosufficienti. Il personale è composto da uno staff professionale, preparato e disponibile, costantemente impegnato a fornire ai suoi ospiti un servizio personalizzato e la necessaria assistenza.

La struttura è accogliente, climatizzata, dispone di camere con servizi privati. Gli ospiti possono compiere escursioni all'esterno utilizzando il servizio navetta.

La Casa di Riposo Casa Cateriina offre i seguenti servizi:

-accoglienza anziani disabili
-accoglienza malati di Alzheimer
-camere con bagno privato
-servizio ristorazione
-servizio lavanderia
-servizio navetta

La ristorazione è affidata ad abili cuochi, la dieta è stabilita dagli stessi medici che seguono i pazienti, in base alle esigenze di ciascuno.

Residenze Anziani Casa Caterina

Tel:  (+39) 338 260 5274

Mail: sanvitogroup@outlook.com

Sito Web: residenzeanziani.com

Seguici su Facebook per scoprire di più!
Add a comment...

Post has attachment
Residenze Anziani Casa Caterina
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Residenze Anziani Casa Caterina
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Residenze Anziani Casa Caterina
Photo
Photo
18/04/17
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Casa Caterina

La residenza per anziani Casa Caterina si trova ad Adelfia, in provincia di Bari, in Traversa di Via Fieno. La struttura è stata realizzata seguendo il progetto del Dottor Nicola Dellino, che da sempre si occupa della riabilitazione dei soggetti diversamente abili, per offrire un valido aiuto ad anziani affetti da disabilità motorie o morbo di Alzheimer che, soggiornando presso la nostra struttura, potranno contare su un assistenza professionale sempre presente.

La struttura dispone di ampie sale dove vengono organizzati diversi corsi per tenere impegnati i nostri ospiti, come il corso per il taglio e cucito, quello per imparare a lavorare l’argilla, quello di pittura e quello dedicato al giardinaggio. Tra le nostre attività ludiche ci sono tornei di gioco da tavolo, sedute di lettura e corsi di ginnastica dolce. Tutte le nostre attività mirano a migliorare il benessere psicofisico dei nostri ospiti e favorisce l’integrazione e la socializzazione con gli altri coetanei residenti presso la nostra struttura.

Disponiamo di un’ampia terrazza attrezzata, dove poter trascorrere serenamente i caldi pomeriggi d’estate; ampie camere dotate di ogni comfort, dove soggiornare, scegliendo tra camere singole o doppie; una grande sala per la ristorazione; una cappella, dove poter seguire la messa domenicale o recarsi a pregare ogni volta che si desidera; e vari spazi in comune, dove vengono organizzate tutte le attività ludiche.
Il personale

Tutto il nostro personale è altamente specializzato e dispone di tutte le competenze per poter offrire un aiuto professionale agli anziani, prendendoci cura di loro con amore e disponibilità. Facciamo del nostro meglio per far sentire i nostri ospiti a proprio agio, fornendogli tutte le comodità possibili. Presso la residenza per anziani Casa Caterina troverete tantissime figure professionali specializzate per fornirvi i migliori servizi, tra cui medici, infermieri, operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali, fisioterapisti, addetti alla mensa, cuochi, addetti alle pulizie, addetti alla lavanderia ed operai generici. Tutti gli ambienti sono sottoposti a processi di sanificazione ed igienizzazione giornalieri.

La nostra struttura è disponibile sia per brevi soggiorni estivi che per una residenza dove decidere di trascorrere la propria vecchiaia.
Vi diamo la possibilità di vivere la terza età con spensieratezza, divertendovi, creandovi nuove amicizie e rendendo attive le vostre giornate con tante diverse attività organizzate tutti i giorni.
Per qualsiasi informazione o per visionare la nostra struttura non esitate a contattarci. Siamo al vostro servizio per offrirvi tutta la nostra esperienza e professionalità.
Add a comment...

Post has attachment
La residenza per anziani Casa Caterina dispone di personale specializzato per accogliere al meglio gli anziani disabili. Ci prendiamo cura degli anziani con cura ed amore, dandogli tutto il calore e l’affetto di cui necessitano per farli sentire a proprio agio, come se stessero in casa propria.

Tutta la struttura è attrezzata per accogliere gli anziani disabili, che così possono accedere a tutti gli spazi senza difficoltà. Accogliamo tutti gli anziani disabili fornendogli assistenza continua in tutte le operazioni giornaliere da effettuare.

Ci occupiamo del loro lavaggio; del vestiario; della cura personale; degli esercizi giornalieri, eseguiti da personale esperto e qualificato,per attivare la circolazione ed evitare la formazione di piaghe; e del trasporto degli anziani nella sala ristorante, nella cappella, dove potranno assistere alla funzione religiosa domenicale, nel salotto, dove potranno leggere un libro o scambiare quattro chiacchiere con gli altri anziani ospiti della struttura, e nei vari spazi dove ogni giorno organizziamo attività ludiche.
Add a comment...

Post has attachment
La residenza per anziani Casa Caterina è specializzata nella cura e nell’accoglienza di anziani malati di Alzheimer. Questa è una malattia neuro degenerativa irreversibile, che colpisce il cervello degli anziani portandoli inizialmente a dimenticare solo alcune cose, per poi peggiorare nel tempo fino a non riconoscere più nemmeno i propri cari.

Disponiamo di personale altamente qualificato per fornire tutto il nostro aiuto a queste persone che necessitano di cure ed assistenza continue. Accogliamo i malati di Alzheimer facendo del nostro meglio per migliorare la loro qualità della vita. Ci prendiamo personalmente carico di tutti i medicinali da somministrare per rallentare il decorso di questa patologia subdola.

Organizziamo attività ludiche per tenere sempre in allenamento lo sviluppo cognitivo degli anziani ospiti della struttura con terapie di orientamento alla realtà, basate sul fornire all’anziano continui stimoli verbali, visivi, scritti e musicali. Accogliamo nella nostra struttura i malati di Alzheimer mettendo a loro disposizione personale qualificato che li aiuta in ogni azione quotidiana da svolgere.
Add a comment...

Post has attachment
Casa Caterina mette a disposizione degli ospiti della struttura un servizio di navetta per ogni esigenza di controlli medici da effettuare in centri specializzati esterni alla casa di riposo, come ecografie, tac, risonanze magnetiche, dialisi, visite specialistiche ed analisi.

Poter contare su un servizio di trasporto sicuro e con assistenza continua è fondamentale per garantire la sicurezza degli anziani, autosufficienti e disabili, che risiedono nella nostra struttura. Il servizio di navetta non viene offerto solo per esigenze mediche, ma anche per trasportare gli anziani nei luoghi in cui abbiamo organizzato gite od escursioni. Queste attività sono molto importanti per il benessere psicofisico degli anziani.

Le nostre gite vengono organizzate periodicamente in luoghi sicuri, adatti ad accogliere anziani e disabili. Oltre ad offrire momenti di svago e di cultura, come nella visita di siti ad interesse storico, le gite sono ottimi momenti per socializzare trascorrendo giornate intere tutti insieme, in un unico gruppo. La presenza del nostro personale specializzato, addetto ala cura degli anziani ospiti della struttura, anche durante le gite esterne, garantisce assistenza continua ed escursioni in piena sicurezza.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded