Profile cover photo
Profile photo
Luca Avoledo
943 followers -
Salute, alimentazione e rimedi naturali
Salute, alimentazione e rimedi naturali

943 followers
About
Luca's posts

Post has attachment
Per chi è convinto che la camomilla sia un'erba efficace solo o soprattutto per favorire il sonno.

#camomilla, #intestino, #reflussogastroesofageo

Post has attachment

Nè troppe né troppo poche: le ore di sonno notturno dovrebbero mantenersi in un range corretto per non aumentare il rischio di demenza e persino di alcune forme di cancro. Lo conferma una ricerca apparsa su BMC Public Health. Studi precedenti avevano affrontato l'argomento sotto un'altra angolatura e io ne avevo parlato qui: http://www.lucaavoledo.it/2012/03/quanto-dormire.html

#dormire, #demenza, #cancro

Post has attachment
Stasera sarò ospite di Matrix, il programma condotto da Nicola Porro su Canale 5. Presenterò il mio libro, "No Vegan" e parlerò di dieta veg.

#Novegan, #alimentazione, #vegan

Post has attachment
L'uomo è onnivoro. La scienza non ha alcuna incertezza in merito. E nel libro No Vegan spiego perché.

#Novegan, dieta, #vegan

Post has attachment
Non è solo un efficace anti-stress naturale: il rito del bagno ha effetti benefici sul corpo e sulla mente di portata ben più ampia. E con qualche spunto creativo diventa ancora più salutare. Ne parlo sul blog di Confidenze.

#stress, #acqua, #depressione

Post has attachment
Cosa e come mangiamo influenza anche l'efficienza delle nostre facoltà cognitive: prevedere spesso nella dieta questi cibi aiuta a rinforzare la memoria e persino a rallentare il deterioramento neurale correlato all'età.

#memoria, #dieta, #demenza


Post has attachment
Domani, 20 maggio, ricorre la Giornata Nazionale dedicata alle cefalee. Accanto alle terapie tradizionali, un aiuto interessante lo offrono alcune erbe benefiche.

#cefalea, #partenio, #fitoterapici

Post has attachment
La dieta senza cibi animali è davvero naturale?

#vegan, #dieta, #novegan

Post has attachment
L'esercizio fisico e una dieta bilanciata, che eviti l'eccesso di zuccheri, contribuiscono a tutelare la salute delle articolazioni e a ridurre il rischio di artrosi e artrite. Lo conferma uno studio apparso su Nature Reviews Rheumatology. Un altro modo per tutelare la salute articolare è perdere i chili in eccesso e mantenere il giusto peso: http://www.lucaavoledo.it/2014/06/curare-lartrite-reumatoide-perdendo-peso.html

#artrite, #artrosi, #sport

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded