Profile

Cover photo
vincent fox
Worked at NESSUNO
Lived in ITALIA-PADULA (SA)-OMEGNA (VB)
700 followers|94,668 views
AboutPostsPhotosVideos+1's

Stream

vincent fox

Shared publicly  - 
 
 
Ma mi faccia il piacere
di Marco Travaglio
Il Fatto Quotidiano - Lunedì 30 Marzo 2015

Protezione incivile
“Abruzzo, i terremotati dovranno ridare i soldi alla Protezione civile. Gabrielli chiede alle famiglie delle vittime la provvisionale versata dopo la condanna in primo grado degli esperti della ‘Grandi rischi’” (Il Messaggero, 28.3). Così imparano.

Le discese ardite
“Che origini hanno i piloti dell’autobus caduto???” (Daniela Santanchè, deputata FI, Twitter, 26.3). Lei è caduta una volta sola, dal seggiolone, e le è bastato.

La frenata
“Infrastrutture, favorito Del Rio, Cantone frena” (la Repubblica, 21.3). Dev’essere sulla Salerno-Regio Calabria.

Compro una S.
”Alfano rivendica un ministero ‘pesante’. Vertice con il premier” (Corriere della sera, 27.3). Meno male. Per un attimo avevamo letto “pensante”.

Le pazze risate
“Ncd sempre più a sinistra. Nunzia De Girolamo protesta” (Libero, 27.3). Uahahahahahahah.

Libro e moschetto
“I Promessi sposi a scuola io li proibirei per legge” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 23.3). Meglio il libro di Delrio.

Il prodotto non cambia.
”Per il dopo-Lupi Renzi valuta l’ipotesi Speranza” (la Repubblica, 25.3). Meglio la speranza Ipotesi.

Svendola
“Le dimissioni di Lupi sono doverose politicamente, non per profili penali” (Nichi Veldola, leader di Sel e presidente della Puglia, 20.3). Le sue invece, essendo indagato, sarebbero inopportune.

Tutti a Strasburgo
“Andrò alla Corte Europea” (Luciano Moggi, colpevole e prescritto per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, radiato dalla Figc, la Repubblica, 26.3). Vai, vai che sei in buona compagnia.

Bum bum bum
“Infrastrutture, blitz di Renzi: 700 opere per ripartire subito” (il Messaggero, pag. 8 , 27.3). “Renzi blinda l’Italicum. ‘Pronto alla fiducia’” (il Messaggero, pag. 11 , 27.3). “Lavoro, è boom di nuovi posti fissi” (il Messaggero, pag. 15 , 27.3). Ma questo non è il Messaggero: è l’Araldo.

La lingua del Merlo
“L’uomo che vendette la Pirelli ha divampato come una fiamma blasèe in questo paese, e la sua immagine di aristocarico borghese, cauto ed elegante, ricco e bello malgrado l’età che lo imbianca, mima drammaticamente e correttamente quel fuoco: chi è Marco Tronchetti Provera, uno degli uomini più controversi d’Italia? Il segreto della sua forza, dicono, si racchiude in una formula gelidamente geometrica: rapidità scaltrezza e resistenza... Magro, la testa ricoperta di capelli d’argento sempre ben alta, la notevole statura, il volto dai lineamenti puliti e il naso sfrontato, appena ricurvo... avvolto da un pudore indecifrabile che gli ha sempre sigillato le labbra: mai una volgarità che si ricordi, con nessuno dei suoi tantissimi nemici, sempre smagliante e leggero a dispetto delle alterne fortune... Adesso Tronchetti vende la Pirelli, per sette miliardi,la vende ai cinesi. Avanza spedito,con la sicurezza di una formica guidata dall’istinto” (Salvatore Merlo, “inchiesta su Tronchetti Provera”,Il Foglio, 26.3).E poi dicono che non ci sono più le inchieste di una volta.

Agenzia Sticazzi
“Salvini privato: ‘La cotoletta alla milanese la cucino come nessun altro!’”. “Al mattino preferisco la focaccia alla brioche, il massimo è quella alle cipolle, solo che poi magari hai un comizio, un incontro, e non è il massimo... inoltre preparo una cotoletta alla milanese buonissima, con il burro e non con l’olio, secondo tradizione. Un’altra mia specialità sono le uova fritte al tegame con il formaggio fuso” (Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, intervista a DiPiù, 23.3). E poi dicono che non ci sono più le inchieste di una volta.

Decide Lui
“La minoranza rottami D’Alema e Bersani” (Matteo Renzi, premier e segretario del Pd, a proposito della minoranza interna al partito, laRepubblica, 28.3). Poi, se gli manca un leader, posso guidare io l’opposizione a me stesso, basta chiedere.

Franchi tiratori/1
“Tanti senatori tirano cocaina. I drogati abbondano nei partiti giovani,dove dilaga il cretinismo. Sniffano e blaterano” (Lucio Barani, senatore eletto nel Pdl poi passato a Gal, già celebre come sindaco di Aulla per avervi eretto il monumento a Craxi e alle altre “vittime di Tangentopoli” e aver proclamato il suo Comune “dedipietrizzato”, Libero, 28.3). Poi c’è chi riesce benissimo a essere cretino senza sniffare.

Franchi tiratori/2
“Fucilazione non letale. A prevederla è un emendamento choc a firma Lucio Barani, senatore di Gal, presentata al ddl anticorruzione. ‘Chiunque compia taluno dei reati di cui al precedente articolo 1 – si legge nella proposta di modifica – è punito con la fucilazione da svolgersi pubblicamente nella piazza principale della città ove ha sede il Tribunale competente per il territorio’. Ma la pena‘non può comportare la morte del reo’” (Adnkronos, 25.3). Mal che vada, avranno il monumento in piazza.

De Girolamo Savonarola
“Ora voteremo solo le leggi che riteniamo giuste” (Nunzia De Girolamo, Ncd, La Stampa, 25.3). Ma lo faceva anche prima: lodo Alfano, scudo fiscale, legge Fornero...

Il Gattonapo
“Ma attenzione, io non mi arrendo ai gattopardi” (Pasquale Cascella, già portavoce di Napolitano al Quirinale, dopo le dimissioni da sindaco di Barletta, 26.3). Se è sopravvissuto per 7 anni a Napolitano, chi l’ammazza?

Alato dibattito
“Renzi gestisce il partito in maniera personale e arrogante” (Massimo D’Alema,21.3).“D’Alema sembra una vecchia gloria del wrestling, ed è ancora arrabbiato per Roma-Fiorentina” (Matteo Renzi, 22.3).Dalla Ditta all’Asilo Mariuccia.

Er mejo
“Orfini a D’Alema: ‘È finita l’era della meglio classe dirigente” (la Repubblica, 23.3). E’ l’ora della peggio.
 ·  Translate
16 comments on original post
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
2
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...
In his circles
1,708 people
Have him in circles
700 people
Nguyễn Thành Quốc's profile photo
Hội Anime hot girl's profile photo
norma tabares's profile photo
JAROD J.C's profile photo
Bazar Bizzare's profile photo
30 Up Photography's profile photo
Bichhanh Le's profile photo
NGUYEN STEVEN's profile photo
Nabi P.'s profile photo

vincent fox

Shared publicly  - 
 
 
- Pagina Nuova: POLITICA by GIANNI BALDO
INGRAO, UN GRANDE COMUNISTA, COMPIE 100 ANNI
Noi non siamo comunisti ( soltanto ex :)))) ), ma TUTTI 
IN PIEDI davanti a uno degli ultimi COMUNISTI VERI
( assieme a Giorgio Napolitano ), come il COMPAGNO
PIETRO INGRAO, che oggi compie 100 ANNI.
Un autentico simbolo di moralità, libertà e passione politica
AUGURI da parte di Pagina Nuova e un abbraccione ideale !
 ·  Translate
33 comments on original post
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
1
Add a comment...

vincent fox

Shared publicly  - 
 
 
Il bavaglio buono
di Marco Travaglio
Il Fatto Quotidiano, Venerdì 27 Marzo 2015
Per celebrare degnamente il 40° compleanno di Ugo Fantozzi, ieri Repubblica diramava in prima pagina questo tripudiante annuncio alla Nazione intera: “Intercettazioni, si riparte con la voglia di cambiarle. Il governo riapre il dossier e punta diritto a impedire che le conversazioni penalmente non rilevanti finiscano prima nei provvedimenti delle toghe, e dopo sui giornali. Nessuna stretta, però, sui magistrati, come fu ai tempi della legge bavaglio, ma regole rigide per utilizzare le sbobinature nelle ordinanze d’arresto, materia prima per la diffusione giornalistica”. Provate a leggere questo scampolo di prosa con voce stentorea e leggermente nasale, e avrete un Cinegiornale Luce dei tempi moderni. L’aspetto più avvincente della faccenda non è tanto il merito dell’ennesima boiata partorita dalle fertili menti governative (pare che la paternità sia di un trust di cervelli formato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano e dal sottosegretario alla Giustizia Enrico Costa, ex berlusconiano ora in Ncd, il partito di Lupi): quanto piuttosto il fatto che a magnificarla sia il quotidiano che cinque anni fa, quando la legge sulle intercettazioni la firmò Alfano guardasigilli di Berlusconi, scatenò una sacrosanta campagna di stampa a base di post-it gialli appiccicati a tutti gli articoli che le nuove norme avrebbero vietato di pubblicare.
Articoli che riguardavano, appunto, fatti non penalmente rilevanti, ma politicamente ed eticamente indecenti. Giustamente, più che sui limiti imposti al potere dei magistrati di intercettare, Repubblica (come molti altri giornali, fra cui il Fatto, e i rappresentanti di editori e giornalisti) si concentrò sull’assurdo divieto di pubblicare notizie vere e pubbliche solo perché non costituivano reato, cioè su una gravissima lesione della libertà di stampa, del dovere dei giornalisti di informare e del diritto dei cittadini a essere informati. Perciò la legge Alfano, che mozzava le orecchie ai magistrati e tappava la bocca ai cronisti, fu ribattezzata Legge Bavaglio. E fu stoppata – caso più unico che raro – dal presidente Napolitano, anche perché violava l’articolo 21 della Costituzione e la giurisprudenza della Corte europea di Strasburgo. Per gli stessi motivi naufragò fra le polemiche nel 2007 il ddl Mastella che, esattamente come quello del governo Renzi, non toccava i poteri della magistratura, ma imbavagliava la stampa. Quindi non si comprende perché mai ciò che era “bavaglio” quando lo firmavano Mastella e Alfano, ora che lo firmano Renzi e i suoi boys diventa una conquista di civiltà. Questo si chiama doppiopesismo.
Né si capisce che cos’abbia da esultare Repubblica perché il governo lascia in pace i magistrati ma se la prende con i giornalisti con “una doppia griglia di sanzioni, sia per i funzionari infedeli che passano le intercettazioni di chi non è indagato, sia per i giornalisti che le pigliano e le utilizzano” . Dai dai punite solo noi, oh sì sì, ancora, frustateci più forte ché ci piace tanto! Questo si chiama sadomasochismo. Siccome, da quando c’è Renzi, Repubblica ha improvvisamente smarrito i post-it gialli, provvediamo noi a pagina 3 con Antonio Massari a ricordare quali vergogne di politici non indagati non avremmo mai conosciuto se negli ultimi anni fosse stata in vigore la legge prossima ventura. Dal “siamo padroni di una banca?” di Fassino a Consorte e dalle altre esultanze dei D’Alema e dei Latorre con i furbetti del quartierino, al caso della ministra Cancellieri che raccomandava la figlia di Ligresti, dal Romanzo Quirinale del consigliere di Napolitano, Loris D’Ambrosio, che trescava con Mancino contro l’inchiesta sulla Trattativa giù giù fino al ministro Lupi che sistema il figlio qua e là e poi va alla Camera a mentire, finché viene smentito dalle intercettazioni e si dimette. Senza tutte quelle intercettazioni non penalmente rilevanti, noi avremmo avuto sempre e soltanto la versione (falsa) degli interessati. E Lupi sarebbe ancora ministro. E la Cancellieri siederebbe magari al Quirinale al posto di Mattarella.
Vedremo nelle prossime ore se la riedizione riveduta e corrotta del bavaglio è condivisa da Renzi e dal ministro Orlando, o se verrà cancellata in fretta e furia come quella denunciata ieri dal Fatto in prima pagina: il Patriot Angelino Act con l’ideona di permettere all’intelligence e alle forze dell’ordine di intrufolarsi nelle email, nei cellulari, nei tablet e nelle conversazioni whatsapp dei cittadini a caccia di tagliagole dell’Isis, senz’alcun controllo né sospetto di terrorismo, ‘ndo cojo cojo. Il premier va lodato per aver rimesso in riga il suo ministro dell’Interno, ma dovrebbe prima o poi rispondere a una domanda. Come ci fa notare il nostro lettore Vittorio Melandri, ieri mattina gli italiani hanno appreso dai giornali che il cosiddetto ministro dell’Interno con una mano vuole impedire a noi cittadini di conoscere cosa si dicono i politici, e con l’altra vuole consentire ai politici di sapere cosa ci diciamo noi cittadini. Ormai non c’è più neppure bisogno di intercettarlo, per sapere cosa combina: basta guardarlo e sentirlo parlare. La domanda è semplice: che altro deve fare Alfano per uscire a suon di pedate dal Viminale?
 ·  Translate
12 comments on original post
1
Add a comment...
People
In his circles
1,708 people
Have him in circles
700 people
Nguyễn Thành Quốc's profile photo
Hội Anime hot girl's profile photo
norma tabares's profile photo
JAROD J.C's profile photo
Bazar Bizzare's profile photo
30 Up Photography's profile photo
Bichhanh Le's profile photo
NGUYEN STEVEN's profile photo
Nabi P.'s profile photo
Work
Occupation
Da poco gestisco un caf Unsic ad Omegna (VB) in via 4 novembre, 106; foniamo servizi di compilazioni modelli 730, Unico, F24, Red, Isee, Iseeu, bonus famigla,bonus energia, bonus gas, ANFe maternità erogati dai comuni.Servizio di patronato,paghe on-line, gestione, assunzioni,regolarizzazione,e sanatorie delle golf e delle badanti sempre on-line, collocamento privato settore finanziario e assicurativo.
Employment
  • NESSUNO
    AUTONOMO
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Previously
ITALIA-PADULA (SA)-OMEGNA (VB)
Links
Story
Tagline
DOLCE TENERO E GENEROSO, MA BISOGNOSO DI AFFETTO
Introduction
Sono un single, sono stato sempre sfortunato sia in amore che nel lavoro, spero che questa mia sfortuna finisca in entrambo gli ambiti.
Spero che mi diate una mano in questa mia nuova attività che ho intrapreso. Ne va della mia sopravvivenza.
Education
  • RAGIONIERE
Basic Information
Gender
Male
Birthday
March 12
Relationship
Single
vincent fox's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Firma questa petizione: "UN ALTRO PEZZO DI VENEZIA IN VENDITA: È ORA DI ...
firmiamo.it

Se vuoi veramente dare una mano a questa causa: "UN ALTRO PEZZO DI VENEZIA IN VENDITA: È ORA DI DIRE BASTA", firma la petizione e condividil

Il finanziamento dei partiti politici europei e delle fondazioni politic...
uomoqualunque.net

Un partito politico a livello europeo (PPLE) è un’organizzazione che segue un programma politico, costituita da partiti nazionali e singole

Casa: 4,6 miliardi di euro in più di tasse tra Imu, Tasi e Tari
uomoqualunque.net

Su case, negozi e capannoni il carico fiscale ha ormai raggiunto un livello da record. Rispetto al 2013, quest'anno i proprietari di immobil

Sorprende il prete a letto con la moglie: il filmato sul web
www.vittilo.com

Per visualizzare il video, a causa di contenuti che possono turbare la sensibilità degli utenti, cliccare su di esso e condividerlo. Perù, l

Assicurazioni: Solvency II per l'unificazione europea
www.chiarezza.it

Solvency II, il progetto di unificazione europea partirà dal Gennaio 2016, nuove regole con l'obiettivo di creare un mercato unico dell'Assi

PD e PDL ri-uccidono Falcone e il 416 ter, ecco il motivo dell'incontro ...
www.pubblicaweb.com

Renzi e Verdini hanno ammazzato il 416 ter. Dopo una lunga e dura battaglia il governo delle larghe intese sulla mafia, previo incontro tra

Piemonte, il Tar annulla le elezioni
vauro.globalist.it

Piemonte, il Tar annulla le elezioni. 11/01/2014, la mia nuova vignetta per Il Fatto Quotidiano

Grillo, referendum sull'immigrazione clandestina
vauro.globalist.it

M5S voto online sull'immigrazione clandestina | 14/01/2014 la mia nuova vignetta per Il Fatto Quotidiano

Ricettosando - ricette di cucina e chiacchiere: Frollini ed una pioggia ...
ricettosando.blogspot.com

per i biscotti da appendere, creare il foro con una cannuccia, cospargere di granella di zucchero prima d'infornare sempre utilizzando lo sc

Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita'' - Diretta streaming - Giovedì...
vauro.globalist.it

Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita'' - Diretta streaming - Giovedì 9 gennaio 2014 dalle ore 21.10

L'incontro
vauro.globalist.it

Renzi vs Berlusconi, il grande match | La nuova vignetta animata di Vauro in esclusiva per Servizio Pubblico! Animazione di Michele Sala

Incontro Berlusconi-Renzi
vauro.globalist.it

09/01/2014. Incontro Berlusconi-Renzi. La mia nuova vignetta per il Corriere della Sera

L'Aquila Park
vauro.globalist.it

09/01/2014 L'Aquila Park. La mia nuova vignetta per Il Fatto Quotidiano

Vendola: ''Depenalizzare il fumo''
vauro.globalist.it

Vendola: ''Depenalizzare il fumo'' | 09/01/2014 Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita''

Liberalizzazione cannabis, primi effetti
vauro.globalist.it

Liberalizzazione cannabis, primi effetti | 09/01/2014 Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita''

Bersani, nonostante gli sciacalli della rete...
vauro.globalist.it

Bersani, nonostante gli sciacalli della rete... | 09/01/2014 Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita''

Berlusconi studia Renzi
vauro.globalist.it

Berlusconi studia Renzi | 09/01/2014 Servizio Pubblico ''O la borsa o la vita''