Profile cover photo
Profile photo
BERTRANS SRL Berti
BERTRANS SRL
BERTRANS SRL
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Titoli di qualificazione #Italia   Svizzera per #CQC  

L’Italia e la Svizzera hanno riconosciuto entrambi i titoli per la qualificazione e la formazione periodica dei conducenti professionali.
Nell’accordo fra la Comunità europea e la Confederazione svizzera sul #trasporto   di #merci   e di passeggeri su strada e per ferrovia, la Svizzera “applica disposizioni legali equivalenti” alla direttiva europea in materia di formazione dei conducenti professionali.

Dopo uno scambio di note con l'Ufficio federale delle strade USTRA, una circolare del Ministero dei Trasporti ha dichiarato che "si estende anche alle carte di qualificazione del conducente rilasciate in Svizzera lo stesso regime giuridico previsto per i documenti attestanti la qualificazione CQC ai sensi della direttiva 2003/59/CE rilasciati dagli altri Stati dell’Unione europea e dello Spazio economico europeo".

http://www.bertrans.it/
Add a comment...

Post has attachment
#Autotrasporti  : Chiuso il #tunnel   francese #A8   al confine con l' #Italia   per lavori
Add a comment...

Post has attachment
#A31   #Valdastico   Sud , inaugurato l'ultimo tratto
Add a comment...

Post has attachment
Ripresa, gli effetti della #crisi  cambiano il mondo del #trasporto   e della #logistica  

La continua mutazione del mondo dei trasporti con la sua continua trasformazione rende ormai questo settore difficile da tracciare e riconoscere.
La stagnazione economica nei Paesi sta generando un processo di capacità e offerta nei servizi e nelle infrastrutture, che determina un effetto di ridislocazione dei flussi delle merci alimentando la riorganizzazione delle filiere creando una discontinuità strutturale.

I numeri di ripresa nelle attività di trasporto risentono ancora gli effetti della crisi internazionale.

Nel 2013 il PNL era cresciuto a livello mondiale, registrando un valore...http://bertranssrl.blogspot.it/2015/08/ripresa-gli-effetti-della-crisi.html
Add a comment...

Post has attachment
Lo stretto di Messina con il Telepass

Ora per #attraversare   lo #stretto   di #Messina   basta utilizzare la pista dedicata ai clienti Telepass per acquistare e ritirare il biglietto, senza nessun costo aggiuntivo e con addebito automatico sul conto Telepass.
D’ora in poi, per gli #autotrasportatori   , pendolari e turisti che sceglieranno le navi Caronte&Tourist per attraversare lo Stretto di Messina, basterà essere clienti Telepass, avere il dispositivo e utilizzare le piste dedicate di Messina Rada San Francesco e di Villa San Giovanni. 

Questo sistema agevola...continua a leggere qui http://bertranssrl.blogspot.it/2015/08/lo-stretto-di-messina-con-il-telepass.html
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Bertrans è un’azienda di #trasporti   e #logistica   Internazionale italiana, nata nel 2000 e situata in Veneto in provincia di Verona, in grado di soddisfare con competenza e professionalità qualsiasi tipo di esigenza specifica e personale di trasporto.
http://www.bertrans.it/
Ci rivolgiamo a chi necessita di #trasporti refrigerati e non, sia sui mercati Nazionali e Internazionali con:

#trasportiparziali  

#trasporticompleti  

#trasportigroupage  

#trasportitemperaturacontrollata  

#trasportiintermodali   .

Supportiamo i clienti nella fase di pianificazione delle spedizioni, sia in Italia che all’estero, offrendo le soluzioni più vantaggiose e i mezzi migliori, alla natura delle merci... https://trasportielogisticabertrans.wordpress.com/2015/08/07/autotrasporti-spedizioni-e-logistica-in-veneto/
Autotrasporti, Spedizioni e Logistica in Veneto
Autotrasporti, Spedizioni e Logistica in Veneto
trasportielogisticabertrans.wordpress.com
Add a comment...

Post has attachment
Cos’è e quali sono i vantaggi del #deposito   #doganale  

IL DEPOSITO DOGANALE

Il deposito doganale è il luogo, autorizzato dall’autorità doganale e sottoposto al suo controllo, deputato ad immagazzinare #merci   non comunitarie senza che siano assoggettate ai dazi di importazione. Può anche gestire il cosiddetto “deposito fiscale”, in cui è consentito introdurre beni comunitari o nazionali senza il pagamento dell’Iva.

Durante lo stoccaggio della merce nel deposito, il pagamento dei diritti doganali resta sospeso e la procedura sospensiva consente di negoziare le merci giacenti nel deposito come se si trovassero ancora all’estero.

L’utilizzo del deposito doganale, offre agli operatori economici delle facilitazioni in quanto favorisce il commercio, consentendo la rispedizione all’estero delle merci depositate e la loro vendita sul territorio nazionale nel momento più vantaggioso.

Inoltre, offre la possibilità di...read more https://trasportielogisticabertrans.wordpress.com/2015/08/05/cose-e-quali-sono-i-vantaggi-del-deposito-doganale-2/
Cos'è e quali sono i vantaggi del Deposito Doganale
Cos'è e quali sono i vantaggi del Deposito Doganale
trasportielogisticabertrans.wordpress.com
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded