Profile cover photo
Profile photo
Alessio Jacona
4,950 followers
4,950 followers
About
Alessio Jacona's posts

Post has attachment

Post has attachment
L’odore della carta, i resti della gomma da cancellare e le matite spuntate, i dadi a quattro, sei, otto e fino a venti facce. Serate interminabili che inevitabilmente si trasformavano in notti insonni passate tra amici, vissute esplorando labirinti interminabili, combattendo orchi, troll e draghi, evitando trappole insidiose, la furia degli elementi e ogni altra “sfiga devastante” il nostro Dungeon Master Claudio, Dio assoluto di ogni partita, si divertiva a tirarci addosso.

Post has attachment
L'auto connessa secondo Ford: con l'utente e i suoi device, con il cloud. Dove fa la sua comparsa Alexa, per gestire a distanza il nostro ecosistema IoT. Sensore su quattro ruote che monitora lo scenario attraversato, raccogliendo dati preziosi tanto per i costruttori quanto per gli amministratori pubblici. E che presto saprà guidarsi da sola. #mwc17

Post has attachment
"Spinto da un eccesso di autostima, ho selezionato il livello “Intenso” sia per testare l’efficacia dell’heart rate monitor che Jabra ha inserito nell’auricolare destro delle Elite Sport, sia per capire se davvero ha senso allenarsi con un assistente virtuale.

Scopro a mie spese che ne ha, e parecchio: ogni volta che la voce mi fa notare che dovrei aumentare il passo, una fiammata d’orgoglio mi acceca mentre torno ad accelerare. Quindi nessuno stupore se poi, alla fine, il sistema mi consiglia caldamente un recupero di oltre sessanta ore: fatti due conti, devo aver fatto un po’ pena anche all’algoritmo sviluppato da Jabra."

Post has attachment
Sto parlando al telefono. È una chiamata lunga, di lavoro. All’improvviso la comunicazione si interrompe. Guardo stupito lo smartphone: è spento. Innervosito, mi domando come sia possibile che la batteria sia già scarica se nemmeno è ora di pranzo.

Peccato che mi sbagli, e anche di grosso.

Post has attachment
"Ce ne saranno una trentina, quasi tutti biondi, quasi tutti tra i 4 e i 6 anni. Educati, composti, eppure profondamente emozionati, i bimbi si tengono per mano mentre aspettano in fila. Li guardo avanzare verso l’interno del Moesgaard Museum, ad Aarhus, in Danimarca, dove li attende un’esperienza incredibile."

Anche i musei non sono più quelli di una volta.

Sono molto meglio.

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Tutto quello che ho scoperto a Las Vegas sulle auto del futuro.

Post has attachment
tutto sulla nuova app, provata in anteprima (divertendoci praecchio)
Wait while more posts are being loaded