Profile

Cover photo
Paola Okaasan
Lives in Roma, RM, Italia
268 followers|84,839 views
AboutPostsPhotosVideos+1's

Stream

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
MI CHIAMO ARTURO E SONO UN CANE VERONESE CHE CHIEDE AIUTO. PURTROPPO NON VENGO DALLE STRADE DEL SUD....NE' DALLA SPAGNA... (VERONA)

Mi chiamo Arturo e sono un cane veronese che chiede aiuto. Purtroppo non vengo dalle strade del Sud… né dalla Spagna…
 
Sono un cane meticcio di otto anni che ha trascorso tutta la sua vita nella sofferenza e nelle privazioni presso un cacciatore veronese. Sono stato sequestrato e affidato ai miei salvatori, i volontari della LAV.
 
So di avere poche chance rispetto a tanti altri cani sfortunati come me, perché io non ho nulla di esotico, non vengo dalla Spagna né dalle strade del Sud ma semplicemente dalla provincia di Verona. Però anch’io ho diritto ad una parte di vita felice, anch’io mi merito una famiglia tutta per me perché sono un cagnolino buonissimo, mite con tutti, dolce e affettuoso oltre ogni dire. Mi accontento di poco: affetto e un po’ di attenzioni.
 
Sarò il tuo amico per la vita, disposto a dare la vita per te.
 
Sono sterilizzato, vaccinato, microchippato.
 
Aiutami!!!
 
Settore Adozioni LAV di Verona

Per info e contatti telefonici:

339 110 85 43 (graditi gli sms);
347 558 23 59 (dopo le 18; sabato e domenica tutto il giorno);
335 649 79 63
346 955 70 72

e-mail:
giazan17@gmail.com
lav.verona@lav.it
melavelenosa@gmail.com
 ·  Translate
7 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
SUPER EMERGENZA Vi prego!!! Abbiamo bisogno di stallo urgentissimo prima che anche lei diventi un PASTO (PROV. ROMA)

​​​​SUPER EMERGENZA Provincia di ​R​oma.
In un luogo dove sono accampati alcuni  rifugiati c'è una maremnana cucciolona che un pastore ha abbandonato.
È  magrissima piena di pulci ma soprattutto è in pericolo perché questi individui mangiano la carne DI CANE!!!
Hanno fatto già sparire altri cani ed hanno trovato le pellicce di gatti!!
​​Vi prego!!! Abbiamo bisogno di stallo urgentissimo prima che anche lei diventi un PASTO!

Per info rita cell...  3285558512 
 ·  Translate
6 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
#SèNonPuoiAdottareCondividi

QUESTA PAGINA FÀ SOLO DA TRAMITE X QUALSIASI INFORMAZIONE O ADOZIONE NON SCRIVERE QUÌ IN BACHECA O NEI COMMENTI MÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE I NUMERI DI TELEFONO O EMAIL PRESENTI NELLA LOCANDINA GRAZIE

MARUGGIO (TA)

"MI HANNO ABBANDONATO in una casa in costruzione....senza ne' porte ne' finestre...
Le volontarie che mi portano acqua e un po di pappa mi chiamano BLACK....io nn ho fratellini...sono solo....
Oggi sentivo parlare le volontarie....nessuno chiede di me ....tanti altri cagnolini hanno trovato la loro mamma...io no.....
Chissà per quanto ancora resterò qui
Maschio, tre mesi circa...futura taglia medio grande.

Per una buona adozione e previ controlli pre e post affido e firma moduli adozione arriva ovunque vaccinato sverminato e chippato
Fai girare x info 331 4322281
 ·  Translate
28 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
URGENTE IN TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA--- LEOPOLDO TOSATO E CON COLLARINO GETTATO IN STRADA SENZA TROPPE PREOCCUPAZIONI

URGENTE E' STATO OPERATO E DAL 6 LUGLIO POTREBBE ESSERE IN TRASFERIMETO

Non ci è dato sapere se, questo scricciolo è stato gettato in strada da una mano vigliacca  o se  è il frutto di un eredità non gradita. Purtroppo  Leopoldo non potrà mai dirci la sua  verità, e  noi non troveremo mai un colpevole che pagherà. Un solo gesto e un innocente viene condannato al canile a vita.

Questo scricciolo socievole e ben disposto al contatto umano,sa andare a guinzaglio ed è molto intelligente. Il piccolo ha terminato il percorso sanitario, ed anche se è molto speranzoso   ignora totalmente che a breve la sua vita verrà stravolta e  che tra poco verrà  deportato in una struttura enorme con pochissimi volontari. Verrà detenuto in una gabbia con altri cani e tutta la sua vita sarà sacrificio e terrore.  Leopoldo ha sicuramente un passato di cane di famiglia e non possiamo permettere che finisca i suo giorni nell'oblio.

PER SALVARLO DALLA DEPORTAZIONE CERCHIAMO CON URGENZA UN ADOZIONE O UNO STALLO

 
Leopoldo età stimata 2010,ma sicuramente è un po più grande, taglia piccola circa 8kg si trova a Roma e verrà  affidato sverminato,vaccinato e chippato in tutto il centro e  nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:
 
Alessandra 3293427585, alessandra812004@tiscali.it
 
https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus
 ·  Translate
3 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
#SèNonPuoiAdottareCondividi

QUESTA PAGINA FÀ SOLO DA TRAMITE X QUALSIASI INFORMAZIONE O ADOZIONE NON SCRIVERE QUÌ IN BACHECA O NEI COMMENTI MÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE I NUMERI DI TELEFONO O EMAIL PRESENTI NELLA LOCANDINA GRAZIE

SOS di ADOZIONE DEL CUORE per...CISTERNINA, ORA RISTABILITA, CERCA AMORE VERO (NO CON ALTRI ANIMALI)

MANFREDONIA (FOGGIA) - AGGIORNAMENTO 15/10/2014: Eccoci finalmente con gli aggiornamenti su CISTERNINA, una delle tante creature animali che l'essere umano si arroga il diritto di seviziare. Lo stesso essere umano, a volte, cerca di rimediare, salvando queste vittime e prendendosene cura con mille sforzi e sacrifici.
Dopo le immagini scioccanti del recupero effettuato dalla sezione ENPA di Manfredonia, ecco le foto di Cisternina in fase di pieno recupero, sono state scattate due settimane fa; ora pesa 18 kg, ne pesava solo 8 al momento del recupero. E' risultata positiva alla Leishmania con titolo 1/80 e sarà sterilizzata. Gode in generale di buona salute, sta solo assumendo una pastiglia di allopurinolo al giorno a titolo preventivo, per il momento la patologia è asintomatica e forse non si presenterà mai.
Il suo recupero fisico è statto piuttosto veloce, Cisternina è una cagnolina di una forza eccezionale, dalle difese immunitarie eroiche! Delicato è stato solo il post operatorio dell'asportazione del proiettile che il suo "padrone" le ha sparato nella mandibola! Sono stati necessari lunghi e costosi cicli di antibiotici, ma a Cisternina non stato fatto mancare nulla. Nonostante il canile si occupi di 400 randagi, ogni cane viene trattato nel limite delle possibilità come un cane di proprietà.
La piccola non ha mai ricevuto una carezza in vita sua, quindi non sa bene gestire il contatto e l'emotività che questo comporta, ma fuori dal canile, in una casa, siamo sicuri che riprenderebbe confidenza velocemente e conoscerebbe finalmente l'amore e la sicurezza.

MEGLIO NON CON ALTRI CANI E GATTI, HA TROPPO SOFFERTO LA FAME E QUANDO SENTE ODORE DI CIBO, O DURANTE I PASTI PUÒ DIVENTARE AGGRESSIVA CON ALTRI ANIMALI PER LA PROTEZIONE DEL CIBO.

Cisternina ha circa 3-4 anni e per un'adozione seria e responsabile la portiamo in tutta Italia.

Per info e adozione:

inviare mail di presentazione a giorgiarozza@enpa.org - 3489264039


CISTERNINA, ECCOLA QUI UN'ALTRA INFAMIA UMANA...con tutta probabilità commessa da un cacciatore, visto la tipologia della vittima, una giovane cagnolina da caccia...
Il suo "padrone" voleva sbarazzarsi di lei e non si è limitato ad abbandonarla lontano dal posto dove la teneva, probabilmente in un serraglio, non si è preso nemmeno la briga di ucciderla, la responsabilità del gesto immediato, di sua mano, no, L'HA CONDANNATA A MORTE LAVANDOSI LA COSCIENZA A SUO VIGLIACCO E INFAME MODO, LEGANDOLA A UNA CORTA CATENA, COME VEDETE, A UNA CISTERNA IN DISUSO IN UN LUOGO POCHISSIMO FREQUENTATO, CONDANNATA A UNA MORTE LENTA E DOLOROSA PER FAME E PER SETE DA UN "ESSERE UMANO"!!!

Grazie a Dio, Cisternina è stata vista scheletrica come la vedete e non sappiamo se è stata legata per settimane o se il suo esimio proprietario l'ha affamata ancor prima di legarla alla catena. E' stata vista e segnalata allo staff del canile ENPA della città pugliese, il cui Direttore, Marco Lupoli, è corso a recuperarla e l'ha subito portata al canile dove è stata visitata dal dott. Donato Raele, Direttore Sanitario.
CISTERNINA ERA IN FIN DI VITA, AL LIMITE DELLA SOPRAVVIVENZA... NEL CORSO DELLA VISITA SI E' SCOPERTO CHE LE HANNO ANCHE SPARATO IN FACCIA PRIMA DI ABBANDONARLA IN QUEL MODO (nella foto il foro nella mandibola destra è un proiettile conficcato nell'osso)!!!

La piccola per fortuna reagisce bene, mangia e beve ed appena sarà possibile si procederà ad eseguire tutti gli accertamenti del caso, ma intanto cerchiamo per lei una famiglia speciale che la sappia accogliere, appena sarà pronta, ed amare davvero e riempirla di quelle cure, coccole e tenerezza che cancelli o le faccia dimenticare l'agghiacciante crudeltà che altri nostri "simili" le hanno inflitto.

Per info e adozione: sabrinaciociola@libero.it - 3396234983 (se non risponde inviate sms e sarete richiamati)
 ·  Translate
9 comments on original post
1
Add a comment...
Have her in circles
268 people
daniele olivieri's profile photo
Reportime's profile photo
Livio Bartolaccini's profile photo
yun sung (Ezis)'s profile photo
Raffaella Scola's profile photo
Mangiare con gusto's profile photo
Senza Ombrello's profile photo
hardik sorathiya's profile photo
Andrea Amodei's profile photo

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
MASSIMA ATTENZIONE!!! ci segnalano di aver perso circa due settimane fa questo Jack Russel maschio di circa 2 anni in zona Sbarre Superiori (RC) non ha chip ma ha un collare beige. Se qualcuno
7 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
#SèNonPuoiAdottareCondividi

QUESTA PAGINA FÀ SOLO DA TRAMITE X QUALSIASI INFORMAZIONE O ADOZIONE NON SCRIVERE QUÌ IN BACHECA O NEI COMMENTI MÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE I NUMERI DI TELEFONO O EMAIL PRESENTI NELLA LOCANDINA GRAZIE

GINEVRA: NELLA SUA VITA SOLO SOLITUDINE E SOFFERENZA

E' entrata in canile con la sua mamma quando aveva solo un mese, non conosce nulla del mondo tranne che il freddo e arido box in cui è cresciuta. Era una cagnolina allegra e spensierata, ma quando la sua mamma è stata adottata si è sentita persa, abbandonata. Sono passati piu' di tre anni e lei è ancora li. Si è chiusa in se stessa e nelle sue paure, è molto timida con le persone ha sempre paura che qualcuno possa farle del male. Lei non hai mai conosciuto una carezza, un gesto di affetto. Ha sempre e solo respirato quell'aria di angoscia del canile dove i cani sono tutti stressati e infelici. I suoi occhi sono tristi e disperati, la sua vita diventa ogni giorno piu' faticosa e l'angoscia di dover passare un'intera vita chiusa li dentro la sta lentamente facendo morire.

Ginevra è una cagnolina di taglia medio contenuta circa 15/16 kg nata nel 2011. E' molto timida e paurosa con le persone ma è sicuramente recuperabile. Ha solo bisogno di uscire da li e di essere amata. La compagnia di un altro cagnolino sicuramente potrebbe aiutarla a superare piu' velocemente le sue paure. E' compatibile con maschi e femmine, sterilizzata, microchippata e negativa alla leishmania.

Cerchiamo per lei persone che con molta pazienza e affetto vogliano prendersi cura di lei per il resto della sua vita .

Si trova vicino Roma ma per una buona e responsabile adozione lo portiamo in tutto il centro e nord Italia, previo disponibilità a controlli pre e post affido.

Per informazioni e adozione NON SCRIVERE NEI COMMENTI ma telefonare o scrivere alle volontarie:
Cristina 339 4843325 (se non risponde mandare un sms) cristina.aclonlus@gmail.com
Francesca 3406705818 (se non risponde mandare un sms) francesca08@hotmail.it
 ·  Translate
9 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
#SèNonPuoiAdottareCondividi

QUESTA PAGINA FÀ SOLO DA TRAMITE X QUALSIASI INFORMAZIONE O ADOZIONE NON SCRIVERE QUÌ IN BACHECA O NEI COMMENTI MÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE I NUMERI DI TELEFONO O EMAIL PRESENTI NELLA LOCANDINA GRAZIE

Cristina Roberta Pistone
URGENTISSIMO

Barone ha problemi ad un orecchio,la persona che lo segue,Fabio 3881005582,torna Lunedi'.C'e'bisogno di una volontaria zona Cassino-San Vittore che possa portarli un antibiotico E'URGENTE PER FAVORE.FABIO 3881005582
questo è l'appello:
 ·  Translate
2 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
IN TRASFERIMENTO AL CANILE A VITA!!! MUST - MERAVIGLIOSO DERIVATO AMSTAFF (ROMA)
  
Must meraviglioso derivato Amstaff in cerca di casa. Abbandonato in strada e recuperato solo perché fa parte  di una razza molto criticata ora si trova in canile dove attente   di terminare la profilassi veterinaria che, una volta completata sentenzierà per Must  la deportazione al canile a vita. Una struttura enorme,con quasi zero volontari. Per lui si prospettano anni  di reclusione in un lager. Verrà sbattuta nell'area dedicata ai molossi,piccoli  box singoli, dove cani come Must, che  necessitano di contatto umano, vengo invece privati di tutto.
Un cane così in posto del genere si logora, inizia a leccarsi fino a piagarsi la pelle  e piano piano dimentica la vita che aveva. 
Must. È un maschio di circa 30kg,molto muscoloso e forte. Ha un carattere  eccitabile ,tira  a guinzaglio ed ha un approccio abbastanza fisico  con le persone. Non è un cane aggressivo, ma  per le sue  caratteristiche l'appello per la sua adozione/stallo è rivolto a persone  esperte ,come cane unico,no gatti e no bambini troppo piccoli. 
ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO PER POTERLO SALVARE DALLA DEPORTAZIONE 
  
MUST età stimata GIUGNO 2013, taglia media circa 30kg si trova a Roma e verrà  affidato sverminato,vaccinato e chippato in tutto il centro e  nord Italia solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie: 
  
Alessandra 3293427585, alessandra812004@tiscali.it 
  
https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus 
  
  
  
P.S.: se uso questo indirizzo mail è perché abbiamo precedentemente avuto
contatti per il comune interesse per gli animali;  se comunque non vuoi più
essere contattato, comunicamelo rispondendo a questa mail e sarai immediatamente
cancellato dalla rubrica
Se puoi, non stampare questa mail, risparmierai carta e ne beneficerà l'ambiente.
Ricordati di seguire le nostre attività su https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus
 ·  Translate
View original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
#SèNonPuoiAdottareCondividi

QUESTA PAGINA FÀ SOLO DA TRAMITE X QUALSIASI INFORMAZIONE O ADOZIONE NON SCRIVERE QUÌ IN BACHECA O NEI COMMENTI MÀ CONTATTARE DIRETTAMENTE I NUMERI DI TELEFONO O EMAIL PRESENTI NELLA LOCANDINA GRAZIE

Ronny,per chi non lo conosce già, è un dolcissimo cagnone con una storia molto triste!per anni ha vissuto da eremita in una casa abbandonata... saliva sul tetto dell'abitazione perchè da lì poteva vedere e sognare il mondo oltre quelle mura!!una mano amica gli lanciava ( proprio così) il cibo oltre il cancello...
Ma un giorno quel cancello si è aperto a causa di un forte temporale ed il povero Ronny ha cominciato ad uscire fuori, ma la vita del cane randagio era troppo pericolosa per lui!rincorreva tutti in cerca di attenzioni..di coccole...e qualcuno ha addirittura minacciato di ucciderlo!e allora, quello che per anni si era temuto ed evitato, per lui si sono aperte le porte del canile!!!
si è al sicuro...ma si ritrova di nuovo a desiderare e sognare un mondo..una vita oltre quelle sbarre!
Per favore...aiutiamo Ronny a trovare casa!insieme si può!!!
Si trova in prov.di napoli..ma l'amore non conosce distanze!!
Ha circa 8/9 anni..taglia medio/grande
Negativo al test leishmania..
Ha un carattere meraviglioso!!
Per info: Claudia 331/2566851 c.rotello@hotmail.it
 ·  Translate
3 comments on original post
1
Add a comment...

Paola Okaasan

Shared publicly  - 
 
 
NONNO NERONE
Lui è Nerone, un orso tutto nero, un orsacchiottone dagli occhi buoni e tristi. 
Nerone è stato trovato per strada in condizioni pietose, un corpo distrutto senza più dignità, è stato portato in un canile dove però non è stato curato adeguatamente, finché qualcuno non ha avuto pietà dei suoi occhi e del suo corpo ridotto come uno straccio. 
Qualcuno si è innamorato di quel gigante ferito, l'ha portato via da lì, l'ha curato ed amato, finché Nerone non è tornato il maestoso cagnone desideroso di coccole e di affetto umano. 
Ma a volte la sfortuna decide di accanirsi contro un essere indifeso e così a Nerone è stato diagnosticato un tumore all'intestino, è stato operato e rimosso. 
Nerone ora sta bene, è un cane fiero e pacato quando entri nel suo box ti fa gli agguati e poi si mette a pancia all'aria per avere i grattini sulla pancia, se ti allontani ti viene accanto e ti appoggia il suo capoccione sulle gambe perché desidera così tanto un'altra carezza. 
Nerone ha all'incirca 12 anni, compatibile con le femmine e con cani maschi tranquilli, con i gatti possiamo fare una prova, ha passato una vita triste e solitaria, e ora desidera più di qualsiasi altra cosa di godersi ciò che gli rimane finalmente amato davvero. 
Per info Elisabetta - 347/2981534
eleonora.curatola@hotmail.it alessandratucci85@gmail.com
 ·  Translate
7 comments on original post
1
Add a comment...
People
Have her in circles
268 people
daniele olivieri's profile photo
Reportime's profile photo
Livio Bartolaccini's profile photo
yun sung (Ezis)'s profile photo
Raffaella Scola's profile photo
Mangiare con gusto's profile photo
Senza Ombrello's profile photo
hardik sorathiya's profile photo
Andrea Amodei's profile photo
Places
Map of the places this user has livedMap of the places this user has livedMap of the places this user has lived
Currently
Roma, RM, Italia
Links
Story
Tagline
against the mistreatment of all animals
Introduction
I love... inventing recipes, animals and my dog!
Bragging rights
still happily married for 32 years
Basic Information
Gender
Female
Relationship
Married
Paola Okaasan's +1's are the things they like, agree with, or want to recommend.
Amplificatore Marshal MB4410 450W a Roma - Kijiji
www.kijiji.it

Vendo per inutilizzo, nuovo mai usato, in quanto chi lo doveva usare è andato all'estero, per lavoro. Pagamento alla consegna, Roma Marshall

Twitter
market.android.com

Twitter is the best way to connect, express yourself and discover what’s happening. • Connect with people and your interests to get unfilter

Rimini, nuova vita per i cavalli maltrattati
www.lastampa.it

Erano denutriti, abbandonati e in gravi condizioni di salute. Oggi, a distanza di tre mesi dal sequestro effettuato dal personale del Corpo

Vedo cose che tu non vedi
www.sabrinamiso.com

[Cose da scrittori] Scrivere storie è vedere cose che altri non riescono a vedere. Andare oltre, e scoprire l'inaspettato dove non esiste.

Skype - free IM & video calls
market.android.com

Make free Skype-to-Skype video calls, and call phones at Skype rates on the move Free voice and video calls to anyone else on Skype, whether

February ~ photodiary
www.sabrinamiso.com

The month of February through my daily shots on Instagram. [Instagram addicted]

Caccia alla volpe: lettera di 25 firmatari illustri contro il provvedime...
www.ecoblog.it

Margherita Hack, Paola Maugeri, Susanna Tamaro lanciano un appello contro la caccia in tana che dovrebbe iniziare il prossimo 1° aprile

Plastica dispersa negli Oceani: una situazione fuori controlloPlastica d...
blog.greenme.it

Negli anni abbiamo gettato così tanti rifiuti di plastica nei nostri mari che, se anche smettessimo oggi, la quantità già abbandonata sarebb

North Bondi House, villa di lusso in Australia | LussoCase.it
www.lussocase.it

Questa incantevole villa dal design moderno si trova in Australia, un sobborgo di Sydney chiamato Bondi, da cui prende il nome. La North Bon

Al MoMA arriva l’arte moderna dei videogames
www.sabrinamiso.com

Al MoMa di New York, tra le opere d'arte moderna, arrivano anche i videogames, da quelli che hanno fatto storia a oggi. Leggi tutto »

Cose da scrittori: ispirazione visiva
www.sabrinamiso.com

Continuo a parlare di "cose da scrittori". Ecco le immagini che mi hanno ispirato nella scrittura de "La Solitudine degli Dei"... con citazi

Senza la musica, la vita sarebbe uno sbaglio | Miso Journal
www.sabrinamiso.com

Così scriveva Nietzsche, e così penso anche io. Però mi trovo sempre in difficoltà quando qualcuno mi chiede che musica ascolto. Che rispost

Prodotti non testati sugli animali: farsi belli senza far male agli anim...
www.blogdelbenessere.it

Il mercato è pieno di prodotti NON testati sugli animali, altrettanto validi, ma prodotti in modo da non ledere la salute (ed in molti casi

Istantanee natalizie
www.sabrinamiso.com

Scatti di Natale: istantanee di momenti speciali tra chiacchiere, bicchieri di vino, dolci fatti in casa e addobbi luccicanti. [Natale 2012]

[Giornata dei Diritti degli Animali] Se niente importa…
www.sabrinamiso.com

Un pensiero per oggi, Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali. Perché se niente importa, non c'è niente da salvare... Leggi tutto

Intervista a Cristiano, giornalista/speaker dagli USA | Miso Journal
www.sabrinamiso.com

Il terzo intervistato per la serie Italiani all'Estero l'ho conosciuto grazie a un articolo scritto per Serialmente come “inviato speciale”

L’amore che resta | Miso Journal
www.sabrinamiso.com

Titolo originale: Restless Regista: Gus Van Sant Genere: drammatico. Anno: 2011. Produzione: USA. Enoch è un ragazzo strano, decisamente: no

Ma lei continuava a pensare | Miso Journal
www.sabrinamiso.com

snowdrops Ma lei continuava a pensare che la vita deve avere uno scopo, e se anche non lo avesse trovato, se anche non fosse mai esistito, l