Carla Conti

Faro di Punta Palascia o Capo d'Otranto -
 Il nostro fine settimana lungo nel Salento, sfruttando il ponte del 29 Giugno, volge al termine. Ma prima di rientrare a Bari, passando per Lecce, stupenda città, facciamo una piccola deviazione per andare  a vedere uno dei cinque fari del Mediterraneo, tu...

Ristorante "Due Nove Otto Vermouth Bistrot" - Viale Castellammare 298b - 00054 Fregene -
Bel pomeriggio di Luglio, precisamente è un sabato. Decidiamo di andare in spiaggia a Maccarese, prendiamo solo lettini. La giornata è ventilata. Una doccia veloce e poi a cena fuori da queste parti. Mi metto alla ricerca dei vari locali in zona, incrocio i...

Chiesa Rupestre "San Pietro Barisano" - 75100 Matera
Detta in origine San Pietro de Veteribus, è la più grande chiesa rupestre di Matera. Il primo impianto rupestre è collocabile tra il XII° e il XIII° secolo, ma del primo impianto rimangono solo la parte terminale della cappella e gli affreschi dell'Annuncia...

Ristorante "Plinius" - Via della Riviera 36 - 65123 Pescara
E' una stupenda giornata di primavera, la spiaggia di Pescara ci accoglie per una lunga passeggiata di circa 10 chilometri. L'aria salmastra, il leggero venticello e il sole caldo, fanno da cornice ad un quadro che deve ancora esprimere i suoi sapori ed odo...

"Il Convento dei Cappuccini" - Via Vittorio Veneto 27 - 00187 Roma
E' un sabato mattina e decidiamo di andare a visitare questo luogo sacro. Per certi versi a qualcuno potrebbe risultare un pò inquietante, per ciò che concerne la cripta, ma in realtà non lo è. E' un sabato di Rugby internazionale, il sei nazioni, in zona P...

Enopolium Bistrot - Circ.ne Trionfale 94 - 00196 Roma
 Metti una sera a cena e metti che casualmente è l'otto marzo. E' un mercoledì. Per non incorrere in una location troppo affollata, decidiamo di prenotare per le 20. Parcheggio l'auto vicino al Mercato dei Fiori, per chi è della zona il luogo è ben conosciu...

Ristorante "VII Corte" - Piazza Sidney Sonnino 29 - 00153 Roma
Metti una sera di febbraio a cena a Trastevere. E metti pure che la serata è quasi mite per  il mese in cui ci troviamo. Per andare alla perfezione, dovremmo cenare alla grande. E allora optiamo per questo locale che si trova nel cuore del quartiere. Appunt...

Apartment Weissenegger - Bachtröglweg | Via Bachtrögl 42 - Schlern | Fiè allo Sciliar - Südtirol | Alto Adige
 La ricerca è stata affannosa, anche un pò complicata. E' vero che ci siamo mossi in anticipo, ma molte persone prenotano la sistemazione per la settimana bianca, fin dall'anno precedente. Noi no, perché dove siamo stati nel 2016 non ci dava la disponibilit...