Profile cover photo
Profile photo
Marco Tellaroli
1,639 followers
1,639 followers
About
Marco's posts

DOMANI CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA D'URGENZA ALLE ORE 17,00 IN AULA CONSILIARE
Ordine del giorno:
- Dibattito generale afferente il fallimento della Società Bracciano Ambiente richiesto da noi consiglieri di minoranza:
l’aspetto occupazionale dei dipendenti della societa’ fallita;
la continuita’ del servizio di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti e dei servizi cimiteriali;
le garanzie sulla gestione “post mortem” del sito di cupinoro;
le autorizzazioni per gli impianti attualmente in capo alla societa’ fallita;
occorre rilevare che dalla lettura delle motivazione della sentenza emerge chiaramente che il socio unico, dopo aver revocato il bando di gara per la realizzazione di un ecodistretto, non e’ stato in grado di produrre soluzioni alternative tali da poter garantire la continuita’ del concordato preventivo;
il fallimento della partecipata costituisce un fatto di tale gravita’ che il consiglio comunale, quale massimo organo politico del comune, non puo’ esimersi dal confrontarsi sull’argomento che dal 2004 ad oggi e’ stato e resta uno dei temi piu’ dibattuti dalle forze politiche e sociali locali.
- Fallimento Bracciano Ambiente SpA sentenza n°44/2016. Presa d'atto e provvedimenti consequenziali: all’espletamento delle procedure di gara per l'affidamento a terzi "privati" per la raccolta differenziata in Bracciano.
- Comunicazione del sindaco in ordine alla nomina assessore comunale: Sergio Osimo, ex ragioniere della Fondazione Cariciv, ex ragioniere di Tidei, consulente del Comune di Santa Marinella.
- Statalizzazione n. 6 sezioni della scuola dell'infanzia comunale paritaria con contestuale passaggio del relativo personale allo stato:
Richiesta di trasformazione della scuola di pasqueletti da Comunale a Statale: Pro e Contro.
- Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da 10 sentenze, per la somma di circa 15.000,00 in passivo
- Mozione presentata dai consiglieri di minoranza Alessandro Persiano e Marco Tellaroli avente per oggetto "campo di calcetto polivalente di via dei Lecci:
Dopo circa sessanta firme raccolte dai cittadini, i consiglieri si fanno da portavoce chiedendo all'Amministrazione:
di formulare un piano degli impianti pubblicitari, come previsto dal regolamento comunale, ricavando appositi spazi;
di istituire un capitolo di spesa dedicato, dove vadano a confluire le somme ricavate dall’imposta sulla pubblicità delle aree perimetrali del campo di calcetto polivalente;
di vincolare il capitolo di spesa dedicato, esclusivamente alla manutenzione del campo di calcetto polivalente di Via dei Lecci;
da ristrutturare.
#BraccianoAmbiente #Cupinoro #Scuola #Debiti #Assessore #Sport

NOI NON SAPPIAMO NÉ RUBARE NÉ ASSERVIRE ALTRI UOMINI
L’ospedale sta morendo, i servizi sono al collasso, l'ambiente è un problema di tutti, il non lavoro e la povertà è palpabile da ormai troppo tempo, le scuole sono distrutte e il problema economico del Comune è ormai al collasso............e voi continuate a fare i filosofi e finti moralisti.......... verso coloro che sono all'opposizione tentando di demotivarci, dicendo che siamo degli illusi, che non possiamo risolvere niente, che siamo solo buoni a dire di no.
Chi fa queste affermazioni, con tutta evidenza, ha taciuto nei vent'anni precedenti quando, con sperpero del denaro pubblico e danni per il paese, sono stati praticamente silenziati tutti i consiglieri comunali e gli esponenti dell’opposizione.
Come vedete, i nostri “NO” sono solo il rifiuto di un modo deleterio di usare la politica per i propri fini e i nostri "si" sono per demandare la responsabilità, a chi per ora la detiene, senza alcun principio di diversità o colori politici. Per noi la politica è bellezza, è volontariato, è servizio alla collettività, è libertà, è partecipazione. Prendi tutti questi valori, non monetari, e considerali dei grandi “SÌ”. Sembrano vecchi, ma un giorno torneranno. Per questi fini noi ci saremo sempre. Ci scuseranno certuni ed i loro servitorelli, ma noi non sappiamo né rubare né asservire altri uomini.
Arriveder le stelle ☆☆★☆☆

Post has attachment
BRACCIANO, ELEZIONI: TUTTO DA RIFARE?

Il M5S Bracciano ha depositato un ricorso al TAR con cui chiede il riconteggio di 524 schede di incerta attribuzione scrutinate durante le ultime elezioni amministrative. Il candidato sindaco del M5S Marco Tellaroli non ha potuto partecipare al ballottaggio, essendosi classificato terzo tra i candidati più votati, con 171 voti di differenza dal candidato del PD. Pertanto la corretta attribuzione dei voti che ad oggi risultano incerti, avrebbe potuto consentire al candidato M5S di partecipare al ballottaggio.

I profili di illegittimità nella procedura, sono stati riscontrati nelle inspiegabili differenze tra i dati totali risultanti dalla Commissione Elettorale Centrale, quelli delle singole sezioni e quelli riportati dal Ministero dell’Interno.

Questi elementi dovrebbero, a nostro avviso, indicare l’opportunità di annullare del tutto il primo spoglio, con conseguente riconteggio di tutte le sezioni.

Marco Tellaroli, consigliere comunale del M5S, dichiara:

“Il nostro atto non è in alcun modo né un atto di accusa, né una forma di rivalsa a tutti i costi nei confronti di una tornata elettorale, che ci ha comunque premiato come prima forza politica di Bracciano, ma un modo per fare chiarezza su un procedimento che ha alcune ombre.

I nostri legali hanno ravvisato la necessità di procedere con questo ricorso in virtù dei risultati di sei seggi, che appaiono molto confusi nella documentazione prodotta. Non sappiamo se questo riconteggio, porterà beneficio alla lista del M5S, assegnando a noi il posto in un eventuale nuovo ballottaggio, ma non è questo ciò che rileva maggiormente.

Quello che ci auguriamo è che il TAR n°8241 del prossimo 26 ottobre (giorno fissato per l’udienza), restituisca certezza alla procedura amministrativa, giungendo ad una conclusione che dissipi tutti i nostri dubbi, per il bene del processo democratico e di quegli oltre 500 cittadini di Bracciano la cui espressione di volontà potrebbe essere stata mal conteggiata.”

Leggi l'articolo: http://goo.gl/1PdE7h
Photo

Il mio unico appoggio sarà per Sabrina Anselmo e Virginia Raggi #CORAggio

#CambiamoTutto

#M5S #Onestá #Coerenza #Partecipazione #VotatePerVoi

Post has attachment
5 GIUGNO A 5 STELLE!
UN COMUNE FATTO DA CITTADINI PER I CITTADINI.
Trasparenza, Indipendenza: questi sono e saranno i nostri principi. Dateci fiducia, metteteci alla prova!
+Comune Bracciano
Photo

Post has attachment
Con Alessandro Di Battista per Bracciano #VotatePerVoi Marco Tellaroli sindaco M5S 
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Domenica mattina saremo a Vigna di Valle, vi aspettiamo 😊 
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded