Profile cover photo
Profile photo
Greennebula
33 followers -
Il cloud system per la gestione delle autorizzazioni ambientali
Il cloud system per la gestione delle autorizzazioni ambientali

33 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Si chiama Vestigial Drifting Drives (VDD), “pulsioni arcaiche alla deriva”, ed è una nuova teoria avanzata dal Prof. Paolo Rognini del dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa. I comportamenti umani, condizionati da risposte arcaiche, subirebbero trasformazioni che sfuggono alla logica della sopravvivenza, manifestandosi in condotte non adattive per la specie.
Ne sono testimoni l’eccessiva rapacità nei confronti delle risorse naturali e l’impulso incontrollato all’espansione. Per questo, conclude Rognini, “la specie umana potrebbe rischiare l'auto-estinzione: un fenomeno unico, riducendoci a un semplice esperimento evolutivo”.

#greennebula #evolution #science #eco #sustainability #green #futurism
Add a comment...

Post has shared content
L'impiego delle energie rinnovabili ha superato per la prima volta quella dei combustibili fossili nel Regno Unito.
Negli ultimi cinque anni, la quantità di energia rinnovabile è infatti triplicata, mentre i combustibili fossili sono diminuiti di un terzo. Il risultato è stato che, tra luglio e settembre 2018, la capacità di energia eolica, solare e idroelettrica ha raggiunto 41,9 gigawatt, superando la capacità i 41,2 GW di centrali a carbone, gas e petrolio.

Da +Danie van der Merwe via +Greennebula

#solarenergy #renewables #eolic #pollution #climatechange
UK renewable energy capacity surpasses fossil fuels for first time

The capacity of renewable energy has overtaken that of fossil fuels in the UK for the first time, in a milestone that experts said would have been unthinkable a few years ago.

In the past five years, the amount of renewable capacity has tripled while fossil fuels’ has fallen by one-third, as power stations reached the end of their life or became uneconomic, and there are only six coal-fired plants left in the UK.

The result is that between July and September, the capacity of wind, solar, biomass and hydropower reached 41.9 gigawatts, exceeding the 41.2GW capacity of coal, gas and oil-fired power plants.

See www.theguardian.com/environment/2018/nov/06/uk-renewable-energy-capacity-surpasses-fossil-fuels-for-first-time
Add a comment...

Post has shared content
Per scoprire cosa vedere, come divertirsi, come prenotare i biglietti e organizzare al meglio i propri itinerari ecco 6 app e piattaforme #smart!

Da +Webdistilled via +Greennebula

#carsharing #app #campersharing
Da +Yescapa, la piattaforma di camper-sharing tra privati che propone una soluzione chiavi in mano per un viaggio itinerante, a Virail il motore di comparazione che, oltre a treni ed aerei, permette di confrontare anche le offerte di viaggio in car sharing e autobus.
Finendo la giornata con +Gnammo - The Social Eating Network, la prima piattaforma di #socialeating italiano, per gustare il cibo e incontrare nuove persone.
Su +Ninja Marketing alcune app e piattaforme che aiutano a trovare soluzioni per gite fuori porta, viaggi e cene speciali!

#webdistilled #smart #carsharing #app

Add a comment...

Post has shared content
Accoglienza nelle strutture sanitarie. La Puglia lancia le Linee guida “Hospitality” e punta a un modello identitario e innovativo.

Da +Clinika via +Greennebula

#healthcare #governance #telemedicine
La Regione Puglia annuncia un’importante innovazione dei servizi di accoglienza nelle strutture sanitarie. Si tratta del progetto ‘Hospitality’, insieme di linee guida con le quali il servizio sanitario regionale punta a un modello identitario e innovativo, definendo un sistema comune e riconoscibile in tutte le strutture del territorio. Questo vuol dire segnaletica, allestimenti e arredi, ma anche governance e formazione. Per far evolvere le strutture sanitarie da luoghi di cura a luoghi in cui prendersi cura.

#clinika #healthcare #governance #telemedicine
Add a comment...

Post has shared content
Digitalizzazione della sanità e della #PA e #BigData in sanità; l'esperienza di Artexe e +Maps Group presentata alla prima Convention del Management della Sanità italiana.

Da +Maps Group via +Greennebula

#artexe #healthcare #healthmanagement
Le grandi sfide della sanità italiana, dai nuovi bisogni di cura ai modelli di #welfare, all’innovazione tecnologica, al centro della prima convention del Management della Sanità italiana, in programma a Roma dal 7 al 9 novembre.
In prima linea anche Artexe, che parteciperà all’evento con due interventi di Fabrizio Biotti (8 novembre) e Fabrizio Selmi (9 novembre) sulle soluzioni end-to-end per la gestione del #PatientJourney e sui #BigData in sanità.

#mapsgroup #artexe #healthcare #healthmanagement

Add a comment...

Post has shared content
Bisogna sviluppare una filosofia della gestione della Capacità (Capacity Management) dei servizi IT, rendendoli il più possibile adattabili; inoltre, dove sono disponibili i dati relativi, occorre prevedere le curve di crescita della richiesta di capacità, soprattutto per quanto riguarda l’area di storage (memorizzazione di massa). Ne parla +Giulio Destri sul blog #6MEMES.

Da +Maps Group via +Greennebula

#IT #availability #Capacity #continuity #security
Nel corso del ciclo di vita un servizio IT subisce moltissime trasformazioni. Esso deve infatti cambiare dal punto di vista tecnologico e dal punto di vista funzionale, aggiungendo via via nuove capacità in base alle esigenze del business. Un servizio IT, dunque, alternerà, nel corso degli anni, momenti in cui il suo funzionamento rimane costante a momenti in cui si evolve e si trasforma.
Giulio Destri prosegue nel suo viaggio all’interno del mondo IT e affronta un nuovo tema: l’evoluzione dei servizi IT da due punti di vista collegati: quello architetturale e quello dei costi.

#6MEMES #IT #availability #Capacity #continuity #security
Add a comment...

Post has shared content
ARPAT, il caso modello di Pubblica Amministrazione senza carta: ha infatti sviluppato un software proprietario, tramite cui tutti i documenti sono prodotti in originale direttamente in digitale, gestiti e conservati a norma di legge.

Da +Gzoom via +Greennebula

#digitaltransformation #IoT #AI #BigData #cloud #Pec #innovation #IIoT
Se l’immagine della PA italiana è spesso legata a quella di una struttura poco innovativa e non avvezza al digitale, in realtà in Italia esistono PA virtuose.
È il caso di ARPAT, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana, che ha avviato già da anni un processo di digitalizzazione della gestione documentale. Grazie al supporto di Aruba.it, il 90% dei documenti è già utilizzabile e consultabile in formato digitale con enormi vantaggi in termini di efficienza, risparmio e organizzazione. Insomma, un caso concreto dei vantaggi che la digital transformation può portare.

#gzoom #digitaltransformation #IoT #AI #BigData #cloud #Pec #innovation #IIoT
Add a comment...

Post has shared content
Apre a Città del Capo un efficiente impianto di termovalorizzazione. L'impianto userebbe processerebbe al giorno 500 tonnellate di rifiuti organici domestici, e industriali sfruttando un metabolismo digestivo anaerobico per produrre metano, biossido di carbonio e fertilizzante organico.
L'impianto potrebbe fornire circa dal 4% al 5% del fabbisogno di gas petrolio liquido della città. Inoltre, le persone che vi lavoravano, non debbono entrare a contatto con i rifiuti e hanno condizioni di lavoro decenti, compresa l'assicurazione di disoccupazione.

Da +Danie van der Merwe via +Greennebula

#wastemanagement #pollution #zerowaste
Waste-to-energy plant opens in Cape Town

The plant would use 500 tons of organic household, municipal, and industrial waste per day, in an anaerobic digestive process, to produce methane, food-grade carbon dioxide, and organic fertilizer.

The plant could supply around 4% to 5% of the city’s liquid petroleum gas requirement.

In addition, the people who worked there would not have to pick through waste like those at rubbish dumps. They would have decent working conditions, including unemployment insurance.

Afrox was expected to purchase methane and carbon dioxide from the plant. The plant would initially employ 80 people.

See https://mybroadband.co.za/news/energy/195956-waste-to-energy-plant-opens-in-cape-town.html
Add a comment...

Post has shared content
La città cinese di Guiyu, nella provincia di Guangdong, è famosa per una ragione: è la più grande discarica del mondo per rifiuti elettronici. La città, con una popolazione di 150.000 persone, riceve circa 15.000 tonnellate di rifiuti ogni giorno.
Oltre agli effetti devastanti sull'ambiente, le enormi quantità di rifiuti sono dannose per i residenti di Guiyu, la maggior parte dei quali lavora nel settore del riciclaggio ma in officine scarsamente ventilate e quasi privi di attrezzatura protettive. E i bambini che vivono lì hanno "livelli anormalmente elevati di piombo nel loro sangue", come riferisce una ricerca dell'università Shantou della Cina meridionale.
Il fotografo Reuters Tyrone Siu ha recentemente visitato la città per documentare come vivevono i suoi residenti.

Da +Danie van der Merwe via +Greennebula

#wastemangement #electricwaste #zerowaste #climatecahnge #pollution
The world's largest electronic-waste dump looks like a post-apocalyptic nightmare

The Chinese city of Guiyu, in Guangdong province, is famous for one reason: It is the world's largest dumping ground for electronic waste.

The city, with a population of 150,000, receives some 15,000 metric tons of waste every day.

The electronic waste is sent to Guiyu from countries all over the world, including the US. In many cases, it's less expensive to send the defunct products to China than to recycle them in an environmentally safe way. China now produces 6.1 million metric tons of e-waste a year, according to Reuters. It is second only to the US, which produces 7.2 million metric tons annually.
Add a comment...

Post has shared content
Nuovi aggiornamenti nelle modalità di #BrandedContent su Facebook e nuovo algoritmo che riduce la distribuzione di tutti quei contenuti che potrebbero trarre in inganno, creare false credenze o disinformazione. Su +We Are Social

Da +Webdistilled via +Greennebula

#socialmedia #tab #newfeatures
#Facebook annuncia la release della sua app di messaggistica: #Messenger 4, che sarà ancora più semplice da navigare grazie alla presenza di 3 sole tab. +Snapchat invece, annuncia il proprio supporto al mese della prevenzione del bullismo in partnership con l’Ad Council con sticker e filtri appositamente creati.
+WhatsApp infine, sta implementando due nuove funzioni di gestione delle notifiche: le modalità ‘Silenzio’ e ‘Vacanza’ per i gruppi ‘invadenti’.
Queste e altre novità da leggere su wearesocial.

#webdistilled #socialmedia #tab #newfeatures
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded