Profile cover photo
Profile photo
Comune di Cagliari
246 followers -
Notizie dal Comune di Cagliari a cura dell'Ufficio Stampa
Notizie dal Comune di Cagliari a cura dell'Ufficio Stampa

246 followers
About
Posts

Post has attachment
Un pacco dono dal Comune per dare il benvenuto ai neonati cagliaritani
È partito oggi, 21 novembre 2018, il progetto “Cagliari ti coccola”. L’assessore Danilo Fadda: “La nascita di un figlio è un momento straordinario per una famiglia, ma anche per la città”.

Una lettera di benvenuto indirizzata ai piccoli cagliaritani e consegnata ai genitori una volta registrata la nascita all'Ufficio di Stato Civile, con la quale potranno ritirare uno speciale pacco dono in una qualsiasi delle 48 farmacie della città: una scatola con i disegni a colori pastello con dentro tanti prodotti per il bebè del valore di 42 euro.

Nata da un'idea del consigliere Fabrizio Rodin, fatta propria dal Consiglio comunale e realizzata dall’Assessorato ai Servizi demografici, con la collaborazione della Federfarma e dell’azienda Chicco-Artsana che ne sostengono interamente i costi, esordisce oggi, mercoledì 21 novembre2018, “Cagliari ti coccola”.

“Una bella iniziativa che ci consente – ha scandito stamane al Municipio l’assessore Danilo Fadda a nome di tutta l’Amministrazione comunale – di dare il benvenuto alle nuove nate e ai nuovi nati, donando una serie di prodotti utili, sicuri e scelti con cura da medici specialisti per il benessere dei bambini”. Il pacco dono è destinato a tutti i nuclei familiari residenti nel Capoluogo, senza limiti di reddito. Al suo interno, mamme e papà troveranno un olio bagno, un detergente intimo, un detergente corpo, salviette, un succhiotto, coppette assorbilatte e una crema corpo.

“La nascita di un figlio è un momento straordinario per una famiglia, ma anche per la città. Questo pacco dono ci è sembrato un bel modo per festeggiare insieme”. A concluso il rappresentante della Giunta Zedda.

Dello stesso segno anche l’intervento del consigliere Roberto Tramaloni che in veste di presidente della Commissione Affari generali, ha rimarcato la valenza simbolica di dell’iniziativa, “più che un dono, un atto di fiducia verso il futuro”. Secondo le statistiche, tra fine 2018 e inizio 2019 Cagliari potrà contare su circa 850 cittadini.

Alla conferenza stampa di presentazione anche Francesco Danero, presidente di Federfarma Cagliari, Giuseppe Martone, responsabile commerciale di Chicco-Artsana, Serenella Piras, dirigente del Servizio Affari generali, braccio operativo di “Cagliari ti coccola”.
Add a comment...

Post has attachment
Inserito tra le iniziative del Progetto “Viva la Libertà – Cagliari contro la Violenza”, si terrà sabato 24 novembre a partire dalle 9,30 presso lo Spazio Eventi della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164, il convegno “Donne con disabilità e discriminazione multipla”.

Curato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità, il Convegno avrà come relatori Grazia Maria De Matteis, Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, Veronica Asara, Presidente dell'Associazione “Sensibilmente Onlus”, Francesca Arcadu, Componente del “Gruppo Donne UILDM” e i rappresentanti dell'Assessorato Igiene e Sanità della Regione.
Add a comment...

Post has attachment
Il Consiglio della Municipalità di Pirri si riunirà giovedì 29 novembre alle 17 presso la Sala dell'ex Distilleria in Via Ampére 2.

All'ordine del giorno l'aggiornamento sulla situazione della mobilità e viabilità e gli intendimenti dell'Amministrazione comunale relativamente alle attività di competenza dell'Assessorato Mobilità Urbana e Viabilità, con particolare riferimento alle problematiche attinenti al rischio idrogeologico nel territorio della Municipalità.

Alla seduta, in incontro pubblico rivolto ai cittadini e ai portatori di interesse, parteciperà l'assessora alla Mobilità urbana e viabilità Luisa Anna Marras e i dirigenti Daniele Olla e Pierpaolo Piastra.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Incontro in aula Consiliare per ricordare come la città visse il terribile conflitto

Add a comment...

Post has attachment
Nuovo Bollettino di Allerta per Rischio Idrogeologico con Criticità Ordinaria diramato dal Servizio di Protezione Civile Regionale.

L'Allerta Gialla sarà in vigore a partire dalle 24 di oggi, martedì 20 e fino alle 14 di domani, mercoledì 21 novembre.

https://www.comune.cagliari.it/portale/protezionecivile/at12_notizie_dett?contentId=NWS663944
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Al via oggi “La città che viaggia - Festa delle creatività giovanili”
Sino al 19 dicembre, workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti. L’assessore Paolo Frau: “Affronta il complesso tema della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali coinvolgendo la parte più giovane della comunità”.

Si alimenta e si fa plurale l’offerta culturale cittadina. Patrocinato dal Comune da oggi, martedì 20 novembre 2018, al prossimo 19 dicembre a Cagliari torna “La città che viaggia - Festa delle creatività giovanili”, il progetto triennale ideato dall’associazione culturale Carovana SMI, che “affronta in maniera particolare e accurata il complesso tema della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali” e che attraverso workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti “coinvolge anche la parte più giovane della comunità”.

A dirlo l’assessore alla Cultura Paolo Frau stamane alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ospitata al Teatro Massimo di viale Trento. “Il primo appuntamento aperto al pubblico – ha puntualizzato la direttrice artistica Ornella d’Agostino - è giovedì 22 novembre alle 19 nella Stazione ferroviaria di piazza Matteotti con Bozza per altri Paradisi #16, performance di danza e circo contemporaneo con Teresa Noronha Feio e Francesco Sgrò”. Un’indagine sull’idea di un paradiso attuale fatta attraverso gesti, parole, musiche e acrobazie a cura di Fabbrica C - Sostegni: Cordata F.O.R.

Nei giorni precedenti, gli artisti guideranno anche “Se questo ancora non è il paradiso… continuiamo a cercare”, laboratorio di movimento, acrobazia e manipolazione d’oggetti.

Sempre nella mattina di giovedì (22 novembre), su prenotazione, sarà proposta una visita guidata nella sede di Forestas di Is Bagantinus (a Decimomannu). L’iniziativa rientra nel progetto di volontariato “Le mani nella terra”, in cui i partecipanti si scambiano i saperi dell’agricoltura dei loro paesi di provenienza.

All’incontro con la stampa anche, Massimo Mancini, direttore del Teatro di Sardegna, l’assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu e una rappresentante della Fondazione Sardegna Film Commission.

Programma
https://www.comune.cagliari.it/portale/protected/663936/0/def/ref/NWS663933/
Add a comment...

Post has attachment
Mercoledì 28 novembre alle 17 alla MEM
Add a comment...

Post has attachment
Il sindaco Massimo Zedda e l'assessore ai Servizi Demografici Danilo Fadda presentano "Cagliari ti coccola", progetto dedicato ai neonati cagliaritani.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della commissione Affari Generali Roberto Tramaloni, il consigliere comunale Fabrizio Rodin, il presidente di Federfarma Cagliari Francesco Danero e il responsabile commerciale di Chicco-Artsana Giuseppe Martone.

L'appuntamento con i giornalisti è per domani, mercoledì 21 novembre, alle 10.30 nella Sala del Retablo al secondo piano del Palazzo Civico in via Roma.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Le preselezioni si svolgeranno presso l'Hotel Setar a Quartu Sant'Elena
Add a comment...

Riaperti i parchi ad eccezione di Monte Urpinu

Con il venire meno delle condizioni di pericolo, sono stati riaperti tutti i parchi di Cagliari, ad eccezione di Monte Urpinu dove sono in corso verifiche da parte dei tecnici.

Quando sarà disposta la riapertura anche di Monte Urpinu, verrà data comunicazione ai cittadini.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded