Profile cover photo
Profile photo
Franz Russo
3,932 followers
3,932 followers
About
Posts

Post has attachment
#Facebook è sempre alla ricerca di un sistema che permetta di ridurre al minimo la diffusione delle #fakenews. Secondo quanto riporta il Washington Post, Facebook ha già iniziato a valutare l’affidabilità per contrastare la diffusione delle fake news. Facebook ha confermato l’implementazione di questo sistema.
Add a comment...

Post has attachment
#Facebook non piace più ai giovani utenti italiani come un tempo. Lo dimostrano i dati che qualche giorno fa ha pubblicato Vincenzo Cosenza, evidenziando che, in un anno, gli utenti della fascia di età 13-29 anni diminuiscono di 2 milioni. Inoltre, la fascia di età 13-18 anni fa registrare un calo del 40%.

#socialmedia
Add a comment...

Post has attachment
Non era mai successo prima a Mountain View che i dipendenti di #Google prendessero una posizione così forte contro la propria dirigenza. Nella questione c’entra la #Cina, vero sogno mai tanto nascosto dai vertici di Google. Infatti l’azienda Google stava lavorando, in segreto, ad un progetto denominato #Dragonfly, un motore di ricerca per la Cina, progettato per superare la censura di Pechino.
Add a comment...

Post has attachment
#Twitter rilascia da oggi una nuova gestione delle API sempre più restrittive per avere un maggiore controllo della piattaforma centrale. Di conseguenza, si registra una riduzione delle funzionalità delle app di terze parti, come #Tweetbot (per iOS) o, addirittura, una completa eliminazione di centinaia di applicazioni.
Add a comment...

Post has attachment
Il caso Alex Jones, noto complottista e fondatore di InfoWars al centro del Russiagate, di recente ha sollevato molte polemiche sui social media. Sospeso da Facebook, Spotify (ha cancellato tutti i suoi podcast) e da YouTube, l’account di Jones è stato sospeso anche da #Twitter per una settimana. E intanto Jack Dorsey si dice pronto a modificare Twitter per impedire la diffusione di #fakenews.
Add a comment...

Post has attachment
La recente ricerca #Infosfera ci offre uno spaccato reale di quello che è l’atteggiamento degli Italiani in relazione al Digitale. Ormai il 95% degli italiani utilizza il web ogni giorno, ma c’è un dato che inquieta non poco: l’82% di esse non sa distinguere una notizia da una #fakenews. In aggiunta a questi dato, la ricerca rileva anche che l’87% non ritiene i #socialmedia fonti di notizie credibili.
Add a comment...

Post has attachment
Vacanza è sinonimo di relax, di tempo libero, ma è anche un’occasione per dedicarsi alla lettura, alla quale forse non dedichiamo mai abbastanza tempo. E così come fatto in altre occasioni, abbiamo selezionato alcuni libri che possono arricchire le vostre conoscenze in ambito #digitalmarketing, #socialmedia, #digitalpr e #startup. Ecco la nostra lista.
Add a comment...

Post has attachment
#Facebook continua a spingere l’attività e la condivisione verso i Gruppi, arricchendoli di nuove funzionalità. L’ultima annunciata è #Mentorship per aiutare gli utenti a sviluppare le proprie competenze e raggiungere i propri obiettivi. I Gruppi su cui la funzionalità sarà attiva saranno quelli a tema “genitori”, sviluppo professionale e personale.
Add a comment...

Post has attachment
Se vuoi competere per un obiettivo comune allora è meglio mettersi insieme. Con questo spirito Bytedance, azienda cinese che sviluppa piattaforme video, ha pensato bene di unire al controllata #musically, piattaforma molto usata dai giovanissimi con 200 milioni di utenti, insieme a #TikTok, altra piattaforma di video musicali, dello stesso gruppo, con 500 milioni di utenti. La nascente piattaforma mantiene il nome Tik Tok.
Add a comment...

Post has attachment
#ElonMusk, oltre ad essere un grande imprenditore e visionario, è anche una figura molto imprevedibile, come ha dimostrato in più occasioni. L’ultima proprio l’altro giorno, quando con un tweet ha espresso il desiderio di voler privatizzare #Tesla, ossia di portarla via da Wall Street, nel caso in cui raggiungesse il valore per azione di 420 dollari. Il titolo vola a Wall Street con +10,99%.
Pare che non si tratti di una goliardata di mezza estate, è qualcosa di più concreto.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded