Profile cover photo
Profile photo
Briganti srl - Botti dal 1800 per aceto, distillati, liquori e arredamento per pub, bar e ristoranti
222 followers -
Produzione delle migliori botti per aceto, distillati, liquori e barrique usate da arredamento per pub e bar
Produzione delle migliori botti per aceto, distillati, liquori e barrique usate da arredamento per pub e bar

222 followers
About
Posts

Post has attachment
Come consuetudine una batteria di botti per aceto Briganti è stata posta a premio anche quest'anno al Palio di San Giovanni di Spilamberto, nella cornice della Rocca Rangoni dove si è riunito il gotha dell'Aceto Balsamico.
Photo
Photo
2015-06-29
2 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Cosa c'è di meglio di una grigliata con un buon bicchier di vino di fronte a un tavolo a botte e seduti sui nostri sgabelli a 3 doghe tinti noce scuro?

Un grazie a Massimiliano per la foto!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Siccome non bisogna mai stare fermi abbiamo rinnovato una nuova pagina: il mini-blog di Briganti srl. A differenza della pagina facebook la utilizzeremo per segnalare "immagini, link e citazioni del meglio che scaturisce dall'originalità e dall'eccellenza artigianale... ma non solo!"
Add a comment...

Post has attachment
Una nota rivista nazionale del settore culinario ha richiesto una nostra botte per un servizio fotografico legato al mondo del vino. A settembre, all'uscita del numero, scoprirete chi è...
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Vi auguriamo una buona mattinata con la perla di saggezza del giorno.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
E con questa perla i saggezza apriamo il venerdì e vi auguriamo in anticipo un buon week end.

E ricordate! Se bevete non guidate. Se guidate non bevete.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Vi presento oggi un nuovo prodotto per nuove soluzioni: IL NUOVO PRESSOSTATO VPS003.

Partiamo dall'inizio. Il bag-in-box in cartone per la mescita in bar, enoteche e ristoranti ha alcuni problemi non da poco:
- Il cartone da un'immagine poco consona > Soluzione: con la bag-in-box a botte risolviamo il problema;
Il rubinetto in plastica è poco professionale e bisogna "rimanere col dito pigiato" > Soluzione: con il rubinetto inox prendiamo 2 piccioni con 1 fava;
Il cartone non è il massimo per mantenere fresco il contenuto > Soluzione: i 25 mm di legno di rovere o castagno isolano adeguatamente la sacca e si integrano anche con tavolette refrigeranti (tipo Giòstyle per intenderci). Per i più esigenti c'è anche la botte refrigerata per 2 sacche bag-in-box;
L'utilizzo professionale richiede una botte solida e stabile, che non si sfasci dopo 6 mesi > Soluzione: il legno essiccato e la manifattura spessa delle botti Briganti non teme il tempo e l'usura.

Il nuovo sistema a pressostato, certificato TUV-GS, risolve anche tanti altri problemi. Ad esempio:
La mescita in bottiglie o caraffe è troppo lenta con le bag-in-box > Soluzione: il pressostato riempie una bottiglia in pochi secondi;
A volte lo spazio è poco nei bar e ristoranti per alloggiare una botte > Soluzione: il pressostato può essere integrato anche su fondi botte a muro, lasciando le bag-in-box a terra o sul retro locale;
E se lo lascio acceso? Se finisce il vino nella bag? Se si disconnette un tubo? Se c'è una perdita? Niente paura: il nuovo sistema a pressostato VPS003 è dotato di un timer che blocca l'accensione dopo poche decine di secondi d'uso continuo.

Il sistema è dotato di rubinetto inox da applicare su fondi botte a muro o botticelle (non incluse) o, perchè no, su elementi da arredo già presenti nel vostro locale. Piccolo, monoblocco, scocca di design e supporti di innesto a parete dotati di antivibranti, il sistema è dotato di innesti e raccordi oltre a 3 metri di tubo che terminano nel connettore per sacche bag-in-box a marchio Vitop.

Adesso non avete più scuse per integrare la mescita di vino dalle bag-in-box anche nel vostro locale.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buon lunedì a tutti! Preso il caffè? Pronti perchè ci trasferiamo tutti subito in Germania (a Radolfzell) sul lago di Costanza dove vi mostrerò come i nostri tavoli rustici siano stati abbinati in un ambiente con canoni eleganti.
PhotoPhotoPhotoPhoto
2015-06-07
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded